Bacche di Goji: assicura la gioventù

Date:

Bacche di Goji è un prodotto antiossidante con vitamina B, derivante dalle arance, che apportano il giusto fabbisogno al giorno con una minima quantità da assumere.

Bacche di Goji sono un prodotto naturale che aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e preserva la salute e il benessere, combattendo la formazione dei radicali liberi e il processo di glicazione. Dall’oriente già dal 2600 a.c e in data odierna, i primi usi di questo straordinario prodotto, bacche di Goji, assicura la giovinezza.

Note alle persone di ogni casta ed età come si evince dalle varie testimonianze che vengono dal passato come quella di Chen Nung, Imperatore della Cina esperto di piante medicinali, che ha diffuso la bontà e ricchezza alimentare in tutto l’oriente. Pen Ts’ao Ching, rivela le sue caratteristiche in un memoriale dove pubblicizzò questi piccoli frutti rossi dicendo

Storia, usi, test e applicazioni

Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo, donando forza e vitalità, aiuta il flusso dei liquidi corporei, calma lo spirito, rinfresca e rigenera la pelle e gli occhi”

In data odierna le bacche hanno ancora un largo uso in gastronomia (zuppe, minestre e salse) e nella preparazione di tè, caffè, succhi, vini e liquori.

Bacche di Goji, assicura la gioventù

Studi effettuati dalla ricerca moderna, fin’ora ben 2700, ne attestano le proprietà salutari, ampliandone gli usi come afferma il noto nutrizionista Prof. Dr. Earl Mindell, autore di decine di opere sulla salute alimentare, che scrive

“Le bacche di Goji dispongono del maggiore potenziale di sostanze salutari che abbia mai riscontrato in lunghi anni di ricerca in un alimento. Nessun’ altra pianta è in grado di eguagliare i benefici per la salute apportati dalle bacche di goji”

Bacche di Goji, assicura la gioventù

Il test ORAC ( Oxigen Radical Absorbancy Capacity), dà un ulteriore conferma sulle potenzialità comprovate di tali frutti dichiarando: Alimento naturale a maggior contenuto di antiossidanti in assoluto. Questa presenza di sostanze straordinarie per varietà e concentrazione, le rende un alimento salutare a 360° dai molteplici usi.

Cos’è il Goji

Note come bacche tibetane, derivano da un arbusto che cresce nella regione del NingXia, in Cina, che raggiunge un altezza fino a 3 metri, producendo piccole bacche di colore rosso intenso, dalla forma ellissoidale

Usi nel campo medico:

Fegato:

Aiuta il fegato, organo complesso che svolge innumerevoli funzioni, tra cui l’eliminazione delle tossine e sostanze nocive dal corpo. Per questo motivo nel fegato è presente un alta percentuale di antiossidanti, enzima superossido dismutasi, che svolge una azione chiave nei processi antiossidanti. Un sovraccarico porta a patologie anche gravi come la formazioni di tumori.

-Pubblicità-

Diabete

Combatte efficacemente anche il diabete in quanto ha un basso contenuto glicemico che aiuta a ridurre il livello dei zuccheri nel sangue. Studi condotti dall’Università di Sidney comprovano la sua efficacia sulla retinopatia diabetica.

Cuore: 

Aiuta la funzionalità del cuore abbassando il colesterolo cattivo presente nel sangue, dovuto a una alimentazione errata che viene attaccato dai radicali liberi, dando inizio ai cumuli di grasso sulle pareti delle arterie.

Bacche di Goji: assicura la gioventù

Radicali liberi: 

Azione mirata ed efficacia nel contrastare i radicali liberi in eccesso, base di molte patologie, con la presenza di vitamine, polifenoli e Germanio, contenute nelle bacche di goji. Tra questi l’acido ellagico, presente raramente in altri alimenti, è un antiossidante potentissimo in grado di combatterli.

Vista, Umore, antinfiammatoria e antireumatico

La presenza di carotinoidi, ben 11 tipi di carotene, lo rende efficace nel preservare la vista, aiutando a contrastare la cecità notturna. Per il suo effetto rinfrescante è efficace sulle infiammazioni proteggendo il corpo umano da malattie reumatiche e può costituire un aiuto nel prevenire l’artrite reumatoide, riducendo le infiammazioni del 56%.

Pelle

Per la pelle, le bacche di goji, sono davvero un aiuto prezioso in quanto svolge un azione protettiva nei riguardi dei raggi solari nocivi come UVA. Assunto per molto tempo, si riscontrano un miglioramento del tono della pelle, rendendola più elastica.

Esperienza personale con Bacche di Goji

Amo molto la tradizione secolare dell’oriente con le sue medicine, da sempre fautrice di rimedi naturali ed efficaci. Mi si è aperto un mondo avanti a me, leggendo le varie voci nel sito, sono rimasta dapprima meravigliata, poi contentissima di averli provati e usati in gastronomia.

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji
Bacche di Goji con salmone

Mettendone qualche bacca nel sugo e nella minestra, ma anche provando a farmi una tisana dal sapore forte e deciso che mi ha fatto sentire rinfrescata e forte. Una piccola quantità al giorno, toglie il medico di torno..e funziona davvero, provare per credere. 

-Pubblicità-

Prodotti

La busta da 500 grammi, dura ben oltre 5 settimane, e il costo è di euro 24,40, di solito è bastato usarne un cucchiaino a testa. Il prodotto è certificato con il marchio Ningxia Original. Il succo di Goji, puro al 100%, contenuto in una bottiglia da 330 ml, dal costo di euro 16,80, è ideale per rafforzare l’organismo appena alzati dal letto in quanto è una fonte ricca di antiossidanti. Ho dosato 2 cucchiai da tavola e l’ho miscelato al mio succo di frutta preferito ma anche nello yogurt, rafforzandone il sapore. Una volta aperta la bottiglia, si deve conservare in frigo in quanto non contiene conservanti, nè zuccheri, nè additivi.

Opinione redatta da esperienza personale ma non sono di certo un medico per consigliarla nel campo medico, perciò rivolgetevi al vostro medico di fiducia e parlatene..ciao

Bacche di Goji: assicura la gioventù
Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

42 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
42 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
flora

Ragazzi, le bacche di Goji hanno un sacco di proprietà ma attenzione alla confezione!!! tanti non lo sano ma la luce ossida i principi attivi delle bacche e l'umidità può creare muffe e batteri….quindi acquistate sempre bacche in confezioni NON trasparenti (vetro o plastica!)…altrimenti rischiate di intasarvi solo l'intestino di roba secca! le migliori le ho comprate su bacchedigoji.com!

Antonio Baldi

li trovate anche su green family service

Anonimo

Vado a vedere nel sito e ad oridinarli, grazie

Anonimo

lo conosco da molto tempo,davvero efficace

sinamiko

ottimo prodotto, lo conosco e mi piace

Anonimo

A volte meglio tornare alle cose semplice come questo prodotto che aiuta moltissimo l'organismo

Anonimo

Non mai provato questi prodotti ma sembrano ottimi davvero, grazie info

paola trino

li uso da molto tempo,,sono ottimi

Miss Cheap and Chic

Ho già sentito parlare di questo prodotto e lo trovo davvero interessante!

marta concetti

Non conoscevo la loro esistenza,grazie delle info

Anonimo

Interessante, mai sentiti ma corro sul sito

Rita Zacchino

Non li ho mai provati, ma ho letto che sono molto curativi

Megghy

Non conoscevo questi prodotti, questo bel post mi ha fornito tante informazioni, vado al sito , ciao!!

dch17

Uso da qualche mese le bacche di Goji e le trovo ottime.

Anna Cascino

prima di leggere i post delle blogger non sapevo nemmeno l'esistenza grazie per le info

MakeUp Fun

molto interessante!

Singermelth

Non li conoscevo, ma ne ho sentito parlare benissimo *-* le devo provare!

farfaty82

non lì ho mai provati, ma devo trovarli assolutamente!Complimenti Palmira Fb

PINA DEL PRETE

ne sento parlare spesso…..le voglio provare anch'io!!!!

devo provarle assolutamente, son sicura che mi darebbero una carica in più!

Sonia

sto sentendo parlare molto bene di queste bacche e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di comprarle. Grazie per questo tuo post molto utile.

Ramona M.

molto particolare questo prodotto, mai provato.

Luckystar74

Molto interessante questo post, anch'io non conoscevo queste bacche nè tantomeno le loro proprietà

Emma Mon

Nemmeno io conoscevo, quindi grazie.

Mon'EM Cuisine

Dora Bruschi

conosco bene questo prodotto: sono una fonte di antiossidanti! e perfetti quando si è a dieta! Bella recensione grazie

hegles

non conoscevo!

queste bacche sono davvero un portento! hanno tantissime virtù!io li ho usati per farne dei muffin squisiti!

Vodkaskull

devo ancora provarle, direi che è giunto il momento!

agnese

non conoscevo questi prodotti complimenti

emanuela cortona

NE SENTO PARLARE MOLTO ED HO CONOSCIUTO LE LORO PROPRIETA' LEGGENDO NEI VARI BLOG.MOLTO INTERESSANTE FACCIO UN SALTO NEL LORO SITO

rosaria ciccarino

NON HO MAI PROVATE LE BACCHE CHISSà MI HAI INCURIOSITA

marialuisa scerbo

non sapevo che le bacche di goji avessero queste proprietà, spero avvrò l'occasione di assaggiarle

Monica Andri

io sono molto colpita dalle proprietà delle bacche di goji! le sto provando anche io, ieri ho realizzato anche un dolce, anche il sapore è molto buono

Tulipe Blanche

e' vero le bacche di Goji sono davvero un alleato forte per contrastare molti problemini….Grazie mille per questa dettagliata recensione

Melangy PerSempre

Ho conosciuto le bacche di Goji solo ultimamente grazie a delle recensioni e devo dire che mi incuriosiscono tantissimo!!!
Non sapevo esistesse anche il succo, interessante!!!
Ottima recensione, complimenti!

monilore

non mai provato questi prodotti mi interessa molto il succo, grazie delle info!

Rosy C.

Non conoscevo questi prodotti ma la tua recensione mi ha incuriosito, grazie!

Rita

Ultimamente ne sento spesso parlare…

simona giorgi

Le ho provate anche io, sono molto gradevoli di sapore, e piene di ottime virtù

carmela Mone

sxo di poterle provare 🙂

Carmen

neanche io conoscevo queste bacche,
per me sono una novita' assoluta!

stefania c

non conoscevo le proprietà delle Bacche di goji, non conoscevo neanche questi prodotti..mi hai incuriosita, vado a vedere nel loro sito..grazie

Articoli Correlati

Sonno sereno apoteca natura tisana alle erbe

Una miscela di erbe progettata per favorire il rilassamento, ridurre lo stress e favorire un sonno ristoratore. Sonno...

Epakur Advanced per la salute del fegato

Epakur Advanced è un integratore alimentare formulato per supportare la salute del fegato. Contiene una miscela di ingredienti...

Prostaktiv 12 piante medicinali prostatite

Prostaktiv 12 piante medicinali per prostatite le cui principali cause sono le cattive abitudini, dieta errata e uno...

Curiosità sui fiori di Bach, 7 rimedi olistici

Curiosità sui fiori di Bach, 7 rimedi olistici efficaci. Questo mondo, al quale molte persone fanno riferimento quando...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina