La Piadina Loriana che mi semplifica la vita IN cucina

La Piadina Loriana che mi semplifica la vita IN cucina

La Piadina Loriana che mi semplifica la vita in cucina

Di fretta?? Ospiti all’improvviso?? NO!!!!

Ecco che magicamente risolvo tutto con la Piadina Loriana, un disco magico preparato con ottimi ingredienti, una piadina che “sa di buono”, dell’odore fragrante del pane, un pane di cui si era perso il sapore e l’aroma di quanto profumava le antiche cucine romagnole. Tirata con il matterello e cotta sul testo molto caldo.

Loriana è il nome della vera piadina romagnola, golosa, unica nel suo genere che c’invidiano tutti nel mondo, si adatta a preparazioni fantasiose e bellissime per accontentare oltre il palato anche la vista.

Come è nata e gli ingredienti

Pochi e semplici da secoli, l’azdora, la massaia impastava farina, acqua, sale, strutto o olio, ingredienti che tutti avevano in casa, che riuscivano ad allestire il desco povero nelle loro case ma saporita e genuina. Da allora agli ingredienti originali si sono aggiunti altri come il bicarbonato ma in ogni famiglia ognuno ha la sua piadina tradizionale. Loriana li produce dal 1926 come una volta con ingredienti scelti, senza aggiunta di conservanti, nè coloranti ma assicurandone la freschezza con la  busta a chiusura ermetica e sicura. Lorina è stato ” Eletto Prodotto dell’Anno ” nel 2011 da ben 12.000 consumatori i quali la premiarono per l’innovazione delle sue linee alimentari.

Alcune ricette che ho preparato con la piadina

Scopriamo insieme la gamma delle piadine Loriana.

Loriana Sfogliatissima Classica è la piadina soffice, morbida di grande dimensione che mi ha risolto la cena ogni tanto. E’ bastato aggiungere a piacere mozzarella, salsa, sale per presentarla come una pizza deliziosa.

La Sfogliatissima Classica è il nome vero della piadina romagnola, di grande dimensione, adatta per veloci spuntini farcita con insaccati e verdure, basta scaldarla in padella per qualche minuto.

Piadapizza nome che unisce la piadina romagnola con pizza, un gusto incredibile che me l’ha resa squisita. Me la preparo solo con un filo d’olio e sale per tenermi leggera la sera.

Una piadina talmente morbida da riuscire a prenderla con una sola mano e mangiarla in un battibaleno, la Piadina Arrotolabile l’ho usata per stupire dei nipoti in visita da me, preparandola con una faccina e la lingua da fuori che fa le boccacce.

Come la preparerete voi la prossima volta??

Contatti

Deco Idustrie S.c.p.a
Sito Web www.decoindustrie.it
mail@decoindustrie.it

 

Related Post

No votes yet.
Please wait...

40 thoughts on “La Piadina Loriana che mi semplifica la vita in cucina

  1. Io vado fissa di piadina Loriana, mi trovo sempre sola a pranzo e spesso ricorro alla piadina per non stare a cucinare solo per me, ma anche perché mi piace da morire!! Ieri ho mangiato vegetariano: piadina Sfogliatissima vegetale + bieta erbette fatte precedentemente andare in padella con un poco d'aglio tritato e pezzetti di mozzarella (tipo spinaci filanti) buonissima e leggera, ottima anche per far dieta e rimettersi in forma. Ciao Cristina, sempre utili e gustosi i tuoi consigli. 🙂

  2. Brava Cristina sia per la meravigliosa presentazione di questo brand che ci aiuta a preparare piatti veloci e sopratutto gustosi, ma mi sono piaciute molto le fotografie

  3. Adoro le piadine sono molto versattili in cucina………… puoi sbizzarrire la tua fantasia in cucina

  4. Piadine Loriana: un nome, una garanzia. Sono ottime. La mia preferita?! Sicuramente la piadapizza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58