Antigua chiama Italia, striscia di terra magica tra cielo e mare

Antigua chiama Italia, striscia di terra magica tra cielo e mare

Antigua chiama Italia, striscia di terra magica tra cielo e mare

Sole, estate, caldo tutto l’anno è possibile sono volando nei mari dei Caraibi, luogo mitico per le sue spiagge bellissime e splendidi tramonti, seguendo le orme del navigante più noto al mondo Cristoforo Colombo che raggiunse nel 1943 alcune sue isole. Ecco Antigua e Barbuda, uno Stato insulare (442 km², 81.799 abitanti, capitale Saint John’s) dell’America Centrale caraibica, interamente circondata dall’oceano Atlantico (a nord e a est) e dal Mare Caraibico (a sud e a ovest).  In questo scenario si trovano catapultati una giovane coppia che con il motto Antigua chiama l’Italia, vi si trovano dopo che il loro precedente volo era stato cancellato.

Seguiamone la storia 

Dicembre 2010: aeroporti di londra in tilt, migliaia di voli cancellati ma ecco che la destinazione ANTIGUA (English Caribbean) balza ai loro occhi. E’ facile stare bene ad Antigua: non solo nei resorts di lusso o sdraiati sulle bellissime spiagge (le Guest House sono quasi inesistenti), questa isola invoglia a farsi scoprire a fondo. Il progetto di trasferirsi prende forma con il passare dei mesi E’ fatta: il 25 ottobre Giuliana (Carpi – Modena) e Alex (Parma) si trasferiscono ai Caraibi ad Antigua nelle Antille Britanniche per gestire uno spazio commerciale presso il Redcliffe Quay di Saint John’s e iniziare ad ospitare, nella Guesthouse, italiani curiosi di scoprire questa fantastica Isola con la “I” maiuscola. Per permettere a tutti gli italiani di visitare e scoprire Antigua, comprendere quanto sia facile e piacevole visitarla senza grandi sforzi economici e organizzativi.
   Stato
Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Commonwealth dove la lingua ufficiale è quella inglese, alcune minoranze parlano il creolo-inglese.
 
   Dove Dormire

Antigua chiama Italia, striscia di terra magica tra cielo e mare

L’esterno della Guest house

L’isola offre sistemazioni costose e di lusso (resort, hotel 4 o 5 stelle, hotel boutique), difficile quindi trovare soluzioni di qualità a prezzi medio bassi. I bed&breakfast e le guest house sono quasi inesistenti. Grazie alla permanenza sull’isola e agli ottimi rapporti personali che questa coppia ha instaurato con i vari manager italiani e non di Antigua, possono segnalarvi le strutture migliori a prezzi e tariffe scontate.
Vi segnalo La Nostra Guest House ad Antigua in una villa a Jolly Harbour vicino al mare.
Offre un servizio di consulenza e assistenza, sia in fase di prenotazione che durante la vacanza, transfer da/per l’aeroporto VC Bird di Antigua, prenotazione di escursioni con prezzi ridotti, consigli su ristoranti, ecc.
           PROMOZIONE NOTTE GRATIS
  • Prenotando almeno 7 notti presso la Guesthouse entro il 15 di Settembre per il periodo invernale 2013-2014, avrete una notte gratis.
  • SE PRENOTATE IL VOLO A/R CON LA BRITISH AIRWAYS ENTRO SETTEMBRE IL PREZZO PARTE DA SOLI 550 EURO, CHIEDETECI INFORMAZIONI.
    Cucina locale
Ricette fantasiose, saporite e intense della cucina creola, le più diffuse, il riso, che qui si gusta bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Fondamentali le spezie e la frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e platano. Ma il vero re della tavola è il pesce: barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo.

    Spiagge

Le località di mare e le spiagge più belle di Antigua divise in gruppi: le spiagge del sud, nord, est e ovest. Si consiglia di noleggiare una macchina in modo da poter vedere il maggior numero di stupende spiagge, in totale 365.

     Shopping
Redcliff Quay: il tuo shopping nel cuore dei Caraibi a St. John’s
Il Redcliff Quay – Duty Free Shopping Centre, è un paradiso per gli amanti dello shopping che offre numerosi negozi e spazi commerciali, situato in una delle parti più antiche di St. John’s. Infatti tutte le attività commerciali si trovano all’interno di storici edifici in stile georgiano, ristrutturati e dipinti con una miriade di colori luminosi e vibranti. La banchina è composta da una varietà di vecchi magazzini portuali trasformati in negozi, cafè e ristorantini affacciati direttamente sull’area portuale. Al Redcliff Quay è possibile acquistare regali, oggettistica, orologi e gioielli lussuosi, abiti, cristalli, liquori e sigari, il tutto completamente esente dalle tasse.Questo vantaggio rendo lo shopping per i turisti che visitano quotidianamente l’isola, straordinario ed estremamente conveniente!Quando si desidera una pausa, numerosi sono i bar e i ristoranti dove è possibile rilassarsi grazie ad una ampia selezione di ristoranti e bar dove assaggiare le specialità locali o sorseggiare un ottimo cocktail tropicale.
   Caribbean Magic Wallet Shop
L’attività principale ad Antigua della coppia italiana non è solo la guest house, ma anche un negozio boutique in centro a St. John’s che si trova sulla banchina del Redcliff Quay, esattamente nel cuore della marina di St. John’s, lì sono pronti ad accogliere i turisti italiani che hanno bisogno di informazioni e consigli, di organizzare e prenotare le escursioni alla scoperta dell’isola, di trovare un alloggio o un taxi o che abbiano solo voglia di fare quattro chiacchiere nella loro lingua madre!

Vi lascio con l’ultima foto dello splendido mare dei Caraibi che abbraccia Antigua.
Se vi ho incuriosito abbastanza, partite senza indugio per per questa bella isola magica tra cielo e mare.
Contatti
Sito Web: Antigua chiama Italia
 
 

21 thoughts on “Antigua chiama Italia, striscia di terra magica tra cielo e mare

  1. MERAVIGLIOSO sia il post che il posto (scusate il gioco di parole)! Queste immagini fanno sognare…io partirei domani stesso!

     
  2. sarebbe un sogno passare le vacanze in questo posto paradisiaco… di sicuro non vorresti piu' tornare a casa… che meraviglia..partirei domani stesso..

     
  3. sono stata ad Antigua e lo consiglio a tutti è davvero un posto stupendo!!! brava consiglialo a tutti 😀 perché bisogna andarci e mi piacerebbe tornarci anche a me 😀

     
  4. Questa è proprio una crudeltà per me che non potrò andare in vacanza a causa de lavoro. Questi posti meravigliosi me li posso solo sognare di notte! Bellissimi. Prima o poi anche io potrò prendermi delle belle ferie… si spera!

     
  5. che bel posto deve essere da visitare! io quest'anno con un bambino di pochi mesi non farò vacanze ma per il prossimo annoi terrò presente questi tuoi consigli. un bacione

     
  6. quando mi sposo la mia prima metà sara proprio Antigua,trovo i tuoi post sempre molto interessanti e ricchi di contenuti,grazie per avermi fatto sognare cn queste bellissime foto.
    Kiara!

     
  7. Che posto paradisiaco! Avrei proprio voglia di una bella vacanza in un luogo da sogno come questo…mi sa che dovrò aspettare tempi migliori! Grazie per avermi fatto sognare un po' 😉

    – CasaBaze.com

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie