Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente

Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente

Sole, terre estese, tavoliere pugliese, terra generosa e produttiva, è quì che si trova Fiordelisi, azienda alimentare di pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente, nata nel 1954 in una località nota sin dall’antichità come luogo fecondo per l’agricoltura. Comincia la sua avventura sperimentando nuove colture producendo i pomodori semi dried. Certificazioni, estrema correttezza verso l’ambiente e la salute, me l’ha fatto preferire per il consumo giornaliero e nella preparazione di piatti saporiti. Tutto il sole del mediterraneo splende in ogni ricetta, vediamo alcuni dei suoi prodotti.

Antonio Fiordelisi, capostipite della famiglia e fondatore dell’azienda, cominciò l’avventura della coltura e produzione di vegetali in quelle ricche terre baciate dal sole. In seguito i suoi figli ampliarono e migliorarono con innovazioni e novità il progetto iniziale. Alleati preziosi sono stati il sole ed il clima mite e asciutto, caratteristico della zona, che hanno favorito le prime sperimentazioni di produzione e conservazione
di pomodori secchi
, oggi vanto e punto di forza di Fiordelisi e nel 1995, dopo lunghe e attente ricerche volte a garantire la migliore qualità nel pieno
rispetto della natura e della genuinità, vide la luce la prima produzione di pomodori semi dried.
Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente
Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente
Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente
Fiordelisi, Pomodoro essiccato e preparati in modo diverso:  Secchi e al forno
Il pomodoro essiccato al sole Fiordelisi è di un colore rosso brillante, forma allungata e conservato sotto sale marino iodato, come la migliore tradizione raccomanda. Al palato ha invece una consistenza morbida e piacevole, che racconta pienamente il gusto della tradizione e dell’esperienza.
Nessun additivo chimico viene utilizzato per l’essiccazione inoltre Fiordelisi ha sviluppato un processo di igienizzazione che permette, attraverso un particolare lavaggio del pomodoro, di abbattere drasticamente la carica batterica e abbassare ulteriormente il contenuto di sale, conservandone inalterate le caratteristiche organolettiche per 12 mesi.
         Fiordelisi Perinos

Dopo tre anni di ricerca, Fiordelisi presenta il PERINOS, un mini pomodoro, dalle importanti caratteristiche organolettiche: prende il nome dalla sua particolare forma a pera, di colore rosso intenso, polpa soda e gusto dolce. Povero di calorie, ricco di zuccheri semplici e sali minerali. Il Perinos contiene sostanze antiossidanti, importanti per la salute, come il licopene, il beta-carotene (vitamina A) e la vitamina C. L’unione del licopene con l’olio extravergine d’oliva garantisce una facile assimilazione delle sostanze nutritive dal nostro organismo. Ottimo per gustose salse dove apporta un gusto unico e inconfondibile.

Un bel piatto di gnocchi preparati con i pomodori perinos. ottimo olio e sale.

Speciali preparazioni: Poponcini Fiordelisi ripieni al formaggio
Peperoni rossi e verdi preparati in mille modi tradizionali: Peperoni Grigliati
Peperoni secchi in agrodolce
Carciofi alla romana 
Insalata di carciofi grigliati
Certificazioni di qualità
  • Segno distintivo dell’azienda è la massima attenzione riservata alla qualità ottenendo importanti Certificazioni come ISO 9001, ISO 14001, Global G.A.P. e BRC Global Standard Food.
  • Certificazioni rigorose e prestigiose come il protocollo GlobalG.A.P. creato dall’Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentaree di rispetto dell’ambiente.
BIO E CERTIFICAZIONI

Da sempre Fiordelisi si è rivolta al biologico con molta attenzione, creando un linea bio che racchiudesse  in se tutti i  valori della tradizione e l’amore per una vita sana.

Per questo Fiordelisi garantisce:

  • L’esclusione o il ristrettissimo uso di fertilizzanti sintetici e pesticidi;
  • Il rispetto del suolo, dell’ecosistema e degli esseri viventi
  • Un prodotto sano perchè sicuro
Questo impegno è certificato da Codex, che garantisce e certifica la produzione bio Fiordelisi in Italia e tutto il continente Europeo, ma anche da Icea che ci ha concesso la certificazione NOP per il continente Americano e Jas per il Giappone.
Per contatti e per altre info

 

Sito Web: Fiordelisi

Mail : info@fiordelisisrl.com

Related Post

No votes yet.
Please wait...

12 thoughts on “Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente

  1. Io adoro i pomodori secchi,ma sono lomabrada quindi i Vostri li assaggio solo una volt al'anno quando mia cugina và dai suocere i mi faccio portare sù ogni ben di Dio della Vostra regione.Quest'azienda non la conosco,ma credo fermamente che siano buonissimo,sai che si nota già dalla densità dell'olio dei pomoìdori,nel primo vsetto che hai mostrato nel coricarli…humm che squisitezza!Alla fine del mese assaggerò qualcosa anch'io della Vostra Puglia

  2. tutti prodotti buonissimi, non c'è che dire… i carciofi sott'olio sono la mia passione <3

  3. io adoro pomodori e carciofi sotto'olio.. sono la mia ossessione… vado subito sul loro sito!

  4. Non conoscevo questi prodotti, ma da come li hai descritti e anche vedendoli direttamente nel piatto, sembrano davvero buoni e di qualità … passerò nel loro sito a dare un'occhiata all'intera linea di bontà che producono 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58