29decg4

Vom Fass, condimenti particolari per condire ogni piatto

In rete ho trovato un sito interessante, Vom Fass,  che commercializza oli e aceti balsamici particolari, dal gusto unico e speciale, abbinamenti mai provati prima, oli con arachidi tostate, e aceti balsamici alla frutta nostrana ma anche esotica. Sapori diversi dal solito per arricchire di gusto la mia tavola. Ho provato tre tipi di Aceti Balsamici VOM FASS.

La sede per la produzione degli Aceti Balsamici WALDBURG è situato vicino al Lago di Costanza e all’alta Baviera, una delle regioni più belle della Germania. Gli straordinari e speciali aceti balsamici, che sono prodotti da Johannes Kinderlen nel piccolo villaggio di Waldburg, hanno entusiasmato poco a poco il mondo internazionale del gourmet e riescono ad unire l’abilità tecnica all’esperienza che è stata tramandata da generazioni. 

vom fassproducono aceti balsamici di alta qualità a partire da succo di frutti maturi e aromatici. Una raccolta accurata, un processo di produzione eseguito con attenzione e una corretta conservazione sono i segreti per la creazione di questo speciale aceto balsamico. L‘aceto balsamico Waldburg matura per diversi anni in barili di legno di quercia,immagazzinati in un granaio costruito con pannelli in legno, immersi nell’aria fresca e salutare delle Alpi, questo avviene fino a quando il processo di maturazione si completa e fino a che l’aceto acquisisce il suo pieno e caratteristico sapore. I barili hanno più di cent’anni, questo è un importante fattore per la conservazione dell’aceto balsamico perché conferisce al prodotto una nota aromatica di legno calda e caratteristica.

Aceto Balsamico di Mango

Vengono utilizzati solamente i manghi più maturi e integri per creare l’inimitabile mousse. VOM FASS acquista la frutta direttamente dall’isola Cebu, situata nell’arcipelago delle Filippine, che è la regione principale per la crescita e la produzione della deliziosa varietà chiamata Carabao-Mango. Questa ricca mousse di alta qualità assieme all’aceto di brandy forma la base per questo fine e fruttato aceto balsamico di Mango. Ho preparato un delizioso tortino di melanzane irrorandolo con aceto di mango, buonissimo.
WALDBURG Star di Mela

“Questa specialità della nostra acetaia viene raffinata lasciandola riposare in botti di quercia. È caratterizzata da aroma intenso di frutta, consistenza vischiosa e piacevole acidità.”

La specialità migliore tra tutti gli aceti Waldburg è il Waldburg Star. Questo prodotto deve la sua alta densità all’eccezionale concentrazione di frutta selezionata che si può trovare al suo interno. Grazie al suo basso livello di acidità, questo prodotto è adatto agli aperitivi, cocktails e desserts, ma anche per condire e rifinire il sapore dei piatti di carne e verdure. Io l’ho utilizzato per un timballo di riso Ferraris, un gusto davvero unico e speciale.

 Olio di arachidi da Arachidi tostate

La delicata tostatura prima della spremitura rende l’olio di sesamo ancora più aromatico! Il piacevole gusto e i valori nutritivi degli acidi grassi sono componenti essenziali dei cibi salutari. L’olio prodotto mediante estrazione viene utilizzato nell’industria alimentare per produrre margarina. È usato anche nell’industria dolciaria da forno. L’olio pressato a freddo si abbina bene alle insalate ed è particolarmente adatto per cucinare e friggere i piatti asiatici. L’olio di sesamo è usato soprattutto per i condimenti. Ho provato a utilizzarlo sul salmone al forno, messo a crudo, l’olio ha sprigionato tutti gli aromi di cui era composto.

L’azienda si fregia di diversi premi acquisiti in anni di produzione . Sul sito c’è una vasta vetrina dove ordinare ottimi prodotti.
Contatti 

Sito vom fass


Related Post

No votes yet.
Please wait...

6 thoughts on “Vom Fass, condimenti particolari per condire ogni piatto

  1. Questi sono prodotti molto interessanti. A me l'aceto balsamico piace molto. Mi intriga particolarmente l'aceto balsamico di mango che userei per pietanze in agrodolce.

  2. non ho mai provato questi prodotti , ma in questo ultimo periodo ne sento parlare molto bene ..sono davvero molto particolari … l'olio al sesamo mi incuriosisce parecchio, dev'essere proprio buono ! Vado a dare un'occhiata al sito per vedere quali altri prodotti così particolari hanno ! 🙂

  3. vado matta per i condimenti alternativi e gli ingredienti ricercati, queste combinazioni mi mancavano, credo proprio che andrò a fare una ricerca a riguardo

  4. assolutamente da provare… io amo cucinare.. e i nuovi condimenti mi attirano molto, l'aceto balsamico alla frutta sarà assoltamente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58