Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

Maffei, la pasta fresca di casa, realizzata con i sistemi di una volta, buona, saporita, gustosa e ricca di ingredienti di qualità superiore. Un mestiere è un modo di vita, seguire una passione per le cose semplici fatte in casa e continuare fino a svilupparla e renderla partecipa a tutti nel mondo. Pasta fresca di semola, Freschissimi e tanti altri formati e categorie creati dal pastificio Maffei. Vediamo in dettaglio alcuni formati di pasta.

Savino Maffei, fondatore dell’omonima azienda pugliese, ha capito l’importanza di maneggiare la pasta per creare nuovi formati imparando la tecnica  nel forno di suo nonno oltre 50 anni fa, assieme alla passione per la pasta fresca fatta a mano e al rispetto delle tradizioni produttive. Il trascorrere degli anni ha visto l’innovazione di quest’azienda che si avvale di moderna tecnologia per realizzarsi e farsi conoscere maggiormente nella realtà alimentare in tutto il mondo.

Dal 1960 il pastificio Maffei offre un prodotto dal gusto fresco, unico e tipicamente italiano. Ed eccomi a descrivere i prodotti:
  • Pasta fresca di semola
  • Freschissimi – Linea Take Away
  • Pasta fresca all’uovo
  • Gnocchi
  • Formati speciali
  • I tenerotti

Tra le varie paste fresche di Maffei come le Trofie , le orecchiette Bari Vecchia , i Troccoli , le Lasagne Sfoglia Extrafine , spuntava una busta anomala, all’interno era conservato l’impasto della pizza , già preparato e solo da lievitare, Sforna inforna . Sul sito c’ è una guida come aprire la busta, stendere la pasta e cucinarla, oltre a suggerimenti per come condirla, Come utilizzare l’impasto per due pizze fragranti e di sicura riuscita.

Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

Ho seguito le istruzioni davvero molto facile e ho provato a cucinarla su una teglia aderente con coperchio trasparente. Tra gli ingredienti l’ottimo formaggio svizzero, una bustina di Ariosto, olio di odori e puglia, e salsa d pomodoro.

Ed eccomi all’opera con il grembiule rosso di Maffei nella mia cucina mentre preparo le pizze, mentre la borsa frigo molto capiente, era riposta in frigo per contenere al meglio la pasta fresca.

Seguite il sito dove sono disponibili tutti i formati delle paste fresche, e seguite la pagina fan che vi aggiornerà di prodotti sempre più gustosi.

Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

 

A presto con nuove ricette

 

Related Post

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

13 thoughts on “Maffei, il pastificio pugliese di fattura tradizionale

  1. Bellissima colloborazione!! a me piace tantissimo la pasta fresca, è tra le mie preferite e questa Maffei che mi hai presentato deve essere davvero ottima..e poi vedo che propone tantissimi formati e addirittura anche l'impasto fresco per la pizza!!! la proverò di sicuro anch'io!!!

  2. Davvero ottimi prodotti!!! Carinissima con il tuo grembiule Maffei, questa azienda pensa proprio a tutto dalla bontà dei cibi all'outfit in cucina 😀

  3. Maffei produce prodotti di ottima qualita' , mi piacciono molto ,la pasta raccoglie al meglio tutti i condimenti ,la novita' della pasta per pizza mi è piaciuta tanto…

  4. Adoro la pasta Maffei la compro spesso al mio supermercato. Veramente ottima. Ogni volta i miei amici nelle mie cene rimangono veramente molto colpiti della sua bontà! Sei deliziosa con il grembiule! Bellissimo ^_^

  5. Quando non si ha tempo per impastare anche io ricorro a soluzioni pronte come le varie paste che ci sono in commercio. Il problema è che, molto spesso sono nervose e non si stendono a dovere, restando dure nella cottura. Questa soluzione Sforna e Inforna di Maffei mi sembra interessantissima.

  6. Quanto mi manca una buona focaccia pugliese!!! Sono buonissime! Ma di Maffei conoscevo solo la pasta che tra l'altro è buonissima!

  7. io adoro tutto ciò che i miei occhi vedono… prodotti di ottima qualità in tavola… cosa c'è di meglio? *_*

  8. sono dei buonissimi prodotti, ricevuti anche io e son stati pappati nel giro di qualche giorno^_^ complimenti per le ricette realizzate sono a dir poco fantastiche.

  9. sto aspettando con ansia la tua stessa colaborazione pasta meffei sono molto curiosa di provarla e' una vita che uso sempre la stessa amrca ma è arrivata alle stelel quindi vita nuova pasta nuova farina nuova già pronta con i menu' pronti aspetto solo la pasta che arrivi buona giornayta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58