Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

C’è una vasta gamma di creme per emorroidi da banco disponibili sul mercato ma mentre alcune mostrano risultati, altre sembrano meno efficaci. Ecco cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi: controllare l’elenco degli ingredienti, la consistenza e gli effetti di questi prodotti per assicurarsi che garantiscano realmente un sollievo rapido e duraturo. È inoltre importante fare una distinzione sulla base della tipologia di emorroidi così come sulle diverse esigenze del paziente.

Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

Elenchiamo quali sono le accortezze che si devono seguire per scegliere la pomata per emorroidi  perfetta.

  1. Ingredienti attivi

La maggior parte delle creme per emorroidi forniscono sollievo dai sintomi di questa patologia come prurito, dolore e sanguinamento. Quindi, è molto importante scegliere la  pomata per emorroidi a seconda dei sintomi di cui il paziente soffre. Ad esempio, le creme per emorroidi contenenti la formula di idrocortisone alleviano il prurito. Quelle contenenti olio minerale e ossido di zinco riducono la secchezza. Ci sono poi quelle che contengono come principio attivo la benzocaina o la pramoxina che intervengono principalmente alleviando il dolore. Come alternativa a queste soluzioni, esistono le pomate composte da ingredienti naturali. In particolare, è stato osservato che l’Aloe e la foglia del rosmarino sono ottimi rimedi naturali per affrontare naturalmente questa patologia, quindi quei prodotti con questi ingredienti sono altrettanto validi per combattere i sintomi delle emorroidi.

  1. Effetto lenitivo

Un altro aspetto da considerare quando si decide di provare una pomata per emorroidi è il potere lenitivo che garantisce. Alcune creme per emorroidi forniscono un effetto rinfrescante che aiuta a lenire il dolore e l’infiammazione e in questo modo assicurano un conforto immediato al dolore. Quindi un buon prodotto, oltre che curare le emorroidi, dovrebbe anche ridurre gli arrossamenti e le infiammazioni e fornire un sollievo immediato.

  1. Consistenza

Le creme per emorroidi e gli unguenti sono disponibili in una gamma di consistenze: creme spesse e pastose, lozioni sottili e gel grassi. La scelta sulla consistenza della crema dipende dalle preferenze del paziente. In linea di massima sono preferibili creme con ingredienti delicati perchè sono meno aggressive.

  1. Caratteristiche del paziente

Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

Ci sono alcune tipologie di persone a cui è sconsigliato l’assunzione di soluzioni per via orale per combattere le emorroidi, così come la somministrazione di medicinali. Ad esempio le donne incinte o in fase di allattamento dovrebbero evitare l’utilizzo di prodotti medicinali per gli eventuali effetti collaterali. La soluzione più indicata in queste situazioni è ricorrere ad una pomata per emorroidi che sia 100% naturale. Ovviamente, questo tipo di prodotto può essere utilizzato da chiunque proprio per l’assenza di conseguenze negative sulla salute. Inoltre, non richiedono la prescrizione medica e possono essere utilizzate per un periodo di tempo più lungo rispetto ai farmaci tradizionali.

  1. Tipologia di emorroidi

Non tutte le emorroidi sono uguali. Possono infatti essere interne ed esterne. In genere, si consiglia l’adozione di creme per combattere la patologia emorroidale esterna perché di più facile applicazione e perché il suo principio attivo si distribuisce meglio su tutta la superficie.

Per le emorroidi interne è più indicato la somministrazione per via orale del farmaco o del prodotto naturale così da poter intervenire dall’interno per affrontare la patologia.

 

#pomataperemorroidi #emorroidi #cremaemorroidi #salute

7 thoughts on “Cosa devi sapere per acquistare la migliore pomata per emorroidi

  1. Ogni disagio fisico può diventare un disturbo ricorrente che impedisce di vivere, ottimo quando si trova una buona soluzione

  2. un fastidioso problema che affligge mia zia da anni e che lo combatte con scarsi risultati ,le farò provare questa crema ,di sicuro risolverà

  3. questo è un problema che ho avuto in entrambe le gravidanze, grazie mille per gli ottimi consigli, la terro’ a mente per la prossima

  4. Grazie per il consiglio! Capita spesso a mio marito di soffrire di emorroidi per cui è bene avere sempre in casa un rimedio pronto per l’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie