Idratare la pelle per un perfetto make-up

Idratare la pelle per un perfetto make-up

Idratare la pelle per riaverla tonica e per un perfetto make-up ? Anche se la pelle non può essere trasformata in un giorno, puoi riaverla fresca e ringiovanita con una corretta protezione di una crema idratante che dovrebbero essere una parte essenziale del tuo regime di salute, fitness e bellezza. Ci sono diversi tipi di pelle, dalla normale, secca fino a quella grassa ma per ognuno è essenziale l’idratazione per mantenere il giusto equilibrio per mantenerla compatta e in salute.

Idratare la pelle per un perfetto make-up

 

Perché l’idratante è essenziale per evitare invecchiamento e disidratazione della pelle

Idratare la pelle del viso può sembrare una seccatura, soprattutto se abbiamo la pelle grassa che dà la sensazione di essere ben idratata. Ma una crema idratante è in realtà un elemento essenziale se vuoi che la tua pelle si mantenga giovane e compatta per lungo tempo. Idratare bene la pelle è la chiave per renderla sana e luminosa. La pelle secca e disidratata non solo dona la sensazione di essere una corda tesa, ma è anche più probabile che invecchi e si raggrinzisca prima di tutte gli altri tipi di pelle. L’uso regolare di una ottima crema idratante può aiutare a prevenire che si allargano le linee sottili e dare l’aspetto di una pelle più giovane.

Idratare la pelle per un perfetto make-up

L’universo delle creme idratanti è vasto, ognuna con la propria formulazione che vanno oltre gli ingredienti idratanti. Infatti includono ingredienti attivi per stimolare la pelle stanca e più giovane. Ad esempio, una crema idratante per la sera può contenere derivati ​​della vitamina A per aiutare la consistenza e il tono della pelle mentre di mattina si potrebbe utilizzare una crema idratante con la vitamina C e altri antiossidanti per ravvivare la pelle e combattere i danni da inquinamento.

Una crema idratante ha anche il compito di sigillare qualsiasi trattamento cosmetico applicato sulla pelle in precedenza. Agisce come elemento finale della tua routine di bellezza, assicurando l’attivazione di toner e sieri appena applicati tale da ostacolare la perdita dell’acqua cutanea.

Crema idratante e la tua routine di trucco

 

Idratare la pelle per un perfetto make-up

La pelle sana e idratata è ideale per un perfetto make-up. In effetti se la tua pelle è adeguatamente idratata, ha meno bisogno di fondotinta o correttore, basta applicarla cinque minuti prima del trucco così da avere il tempo che venga assorbita dalla pelle.

Non esiste una crema idratante adatta a tutti i tipi di pelle.

Le persone con la pelle grassa non deve utilizzare una crema idratante troppo ricca , al contrario deve usare invece una crema idratante opacizzante e senza olio.

Per idratare la pelle considera i problemi della tua pelle e poi scegli una crema idratante adatta alle tue esigenze. Senza un’adeguata idratazione, la tua routine di cura della pelle sarà incompleta perchè verrebbe a mancare la protezione che fa da barriera naturale che impedisce agli elementi esterni di danneggiarla come il freddo, l’inquinamento e l’aria secca.

Nella tua routine quotidiana non mancare di applicare i prodotti cosmetici per la cura della pelle per avere la pelle sana, luminosa e giovanile.

 

 

7 thoughts on “Idratare la pelle per un perfetto make-up

  1. Grazie per i consigli su una perfetta skin routine! L’idratazione è indispensabile per una pelle sana.

     
  2. E’ vero, alla base di un ottimo makeup c’è senza dubbio una pelle ben idratata. Preziosi consigli che servono a tutte le donne!

     
  3. Che lettura piacevole! Sono d’accordo sull’importanza dell’idratazione per avere una base perfetta per il trucco.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie