Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

Tiroide ipo o iper: causa scatenante dei problemi e soluzioni. Essere in buona salute significa avere la capacità di affrontare e gestire le proprie condizioni di malessere e/o benessere. Hai mai pensato che i problemi della nostra salute potrebbero essere collegati ad una tiroide troppo o poca attiva.

Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

 

La tiroide è una ghiandola endocrina a forma di farfalla che si trova nella parte anteriore del collo. Il funzionamento difettoso può causarci problemi di ipo e ipertiroidismo, e la causa principale sono le troppe tossine che entrano nel corpo che non vengono interamente elaborate in modo corretto.

Le tossine che ci causano problemi possono essere muffe, mancanza di cibo nutriente, metalli pesanti da otturazioni in amalgama dei denti, tossine per acqua ricca di cloro, tossine da cosmetici commerciali, deodoranti e saponi che rendono difficile per il corpo riuscire a gestire i fattori di stress nel tempo.

La causa dei problemi è che la tiroide è probabilmente attaccata dalle mille tossine provenienti dall’alimentazione e dallo stress che la rendono inabile al funzionamento ottimale.

Come mantenere la salute della tiroide?

L’obiettivo è eliminare gli agenti stressanti, pulire il corpo e ricostruire la salute della tiroide con i nutrienti essenziali necessari per il suo funzionamento.

Come ottenere un sano sistema linfatico?

Il corpo inizierà a guarire se messo in condizioni di farlo e con gli strumenti giusti.

  • Per eliminare le tossine che causano una tiroide ipo o iper, per prima cosa devi iniziare a svuotare il colon che impedisce al corpo l’evacuazione in presenza di cibo non digerito causa uno stile di vita alimentare.

Queste tossine vengono quindi immagazzinate nel grasso e si crea uno strato di grasso che mantengono gli organi al sicuro.

  • Inizia a pulire i reni usando le erbe specifiche per aiutare a liberare calcoli, cisti e metalli pesanti.
  • Disintossica il fegato, responsabile del filtraggio delle tossine e della regolazione della produzione di ormoni. Se questo filtro è ostruito da tossine provenienti da batteri, lieviti, calcoli e altro, non funziona in modo corretto.

Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

Equilibrando i batteri dell’intestino con un sistema linfatico sano, si è in grado di mantenere forte il sistema immunitario ed evitare di ammalarci di tiroide ipo e iper. Le persone con problemi di ipotiroidismo soffrono del lento metabolismo e la maggior parte delle volte le persone diventano grassi.

 

 

11 thoughts on “Tiroide ipo o iper: causa dei problemi e soluzioni

  1. Mia madre soffre di disturbi tirodei… le girerò questo articolo davvero molto interessante.

     
  2. Mia mamma soffre da una vita di tiroide… Prende una piccoli pastiglia al giorno. La tiroide inoltre influisce anche tanto sull’umore

     
  3. Per fortuna non ho problemi di tiroide, ma il tuo articolo è molto dettagliato e lo giro a mia cugina che ha vari problemi da qualche mesetto.. 🙁 Grazie cara!

     
  4. La tiroide va sempre tenuta sotto controllo poichè la sua disfunzione puo’ creare davvero tantissimi problemi. Ottimo articolo cara!

     
  5. Un articolo davvero molto interessante, avrebbe dovuto leggerlo mia sorella quando diceva che secondo lei c’era qualcosa che non andava, avrebbe trovato tutto molto utile

     
  6. un post molto interessante la tiroide è un problema che accomuna molti ma che spesso non si conosce bene

     
  7. Hai trattato con precisione e termini facili un argomento medico molto interessante, soprattutto per noi donne.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie