Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo

Date:

Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo si trova nel Lazio a Viterbo, dove sgorgano acque ipertermali che rigenerano il corpo, conosciute da tempi antichissimi, diverse per composizione e indicazioni, che favoriscono una molteplice varietà di applicazioni terapeutiche.

Dalla sapiente miscela delle acque sulfuree nascono cosmetici per viso e corpo che non hanno eguali in tutto il mondo, la Linea Salute. Viterbo fu un luogo dove molti papi si stabilirono nel Medioevo e prosperarono come la città dei papi, e vi è una struttura termale chiamata “Terme dei Papi”.

Viterbo e Terme dei Papi

La zona termale di Viterbo si sviluppa in un vasto territorio, le cui acque sono quasi tutte sulfuree-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose. Le acque ipertermali che provengono dalla sorgente del Bullicame, sgorgano in grande portata a 58°C, la stessa sorgente alimenta una piscina monumentale di oltre 2.000 mq delle famose Terme dei Papi.

Accesso alle Terme Dei Papi

Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo
Entrata Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo

Situata a circa 70 km a nord-ovest di Roma, Viterbo si trova a circa due o due ore e mezza di treno da Roma. Se vai direttamente alle Terme dei Papi, c’è un bus navetta diretto (8 euro andata e ritorno) da Roma. Ci vuole circa un’ora e mezza di sola andata dalla banchina vicino a Piazza del Popolo a Roma, quindi è facile fare un viaggio di andata e ritorno!

Servizi delle Terme

Le terme delle Terme dei Papi sembrano una grande piscina all’aperto, ma l’odore di zolfo è proprio delle terme. Le sorgenti termali sono calde e ci sono persone che chiacchierano mentre nuotano o galleggiano su un anello galleggiante. C’è anche una sauna in grotta. 

Terme dei Papi a Viterbo. piscina
Terme dei Papi a Viterbo. piscina

Sorgente Bullicame

Parco Comunale del Bulicame
Parco Comunale del Bulicame

Il territorio di Viterbo si caratterizza per la presenza di diverse sorgenti termali: la più famosa, per aspetti mitologici, letterari e proprietà terapeutiche, è quella del Bullicame. Alimenta le Terme dei Papi e le Terme Salus-Pianeta Benessere, la sorgente libera delle Pozze di San Sisto e la storica sorgente delle Terme di Orte.

Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo
La sorgente Bullicame a Viterbo

La sorgente Bullicame, solfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa fluorata con i suoi 58°C, è da sempre apprezzata per le qualità terapeutiche.

-Pubblicità-

Il suo notevole pregio risiede proprio nelle caratteristiche chimico-fisiche che la rendono adatta a molte utilizzazioni in terapia termale (da sempre tra le più apprezzate in Idrologia Medica). In particolare nella cura e prevenzione delle affezioni croniche di tutto l’apparato respiratorio e di quello osteo-articolare.

Anche le malattie della cute, dell’apparato genitale e le malattie dismetaboliche trovano un notevole beneficio grazie ai trattamenti effettuati con quest’acqua.  

I prodotti della “Linea Salute”

I prodotti delle Terme di ViterboTerme dei Papi, sono frutto della ricerca e formule esclusive, un modo originale e innovativo per l’utilizzo di preziosi elementi sulfurei che ne costituiscono i principi attivi. Sono note da secoli in medicina termale le capacità concrete dei preparati solforati d’influire sulla pelle attraverso attività specifiche quali

  • cheratoplastica e cheratolitica,
  • antibatterica,
  • antimicotica,
  • antidemigena e seboriduttrice
  • e altrettanto attività legate a composti inorganici prodotti da solofobatteri e alghe presenti in acque e fanghi delle Terme dei Papi, ubicate a Viterbo nel Lazio.

Latte detergente all’acqua termale 

Il latte detergente all’acqua termale è idratante e remineralizzante grazie all’azione dell’estratto di Moringa, Olio di Jojoba, l’estratto di Babassu e Allantoina. La sua texture è fluida e vellutata al tatto, ideale per la detersione quotidiana di tutti i tipi di pelle.

In grado di purificare e proteggere in profondità dalle particelle di smog e sporco, grazie all’estratto della pianta di Moringa Oleifera e al derivato idrosolubile dell’olio d Babassu, ben noti per le loro proprietà emollienti.

Rimuove ogni residuo di trucco in profondità senza intaccare il film lipidico della pelle, basta applicare con un leggero massaggio su viso e collo fino a che si assorbe completamente. Poi risciacquare con acqua o tonico.

Crema Corpo Idratante ai Crenosomi

Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo
Crema Corpo Idratante

Nei crenosomi, liposomi fosfolipidici, l’acqua minerale è circondata come un abbraccio e veicolata in microscopiche sferule cave a più pareti atte a attraversare la cute trasportando con sè l’acqua minerale svolgendo la lor azione rigenerativa all’interno dell’epidermide.

-Pubblicità-

La Crema Corpo Idratante ai Crenosomi permette una rapida reidratazione e ripristino del film idrolipidico che ci viene asportato in presenza di agenti atmosferici, basta pensare al vento, pioggia, umidità e secchezza dell’aria ma anche con bagni di mare e piscina.

La pelle viene nutrita e reidratata in profondità. Ideale per chi soffre di pelle secca e disidratata. Siero viso idratante all’acqua termale è idratante e remineralizzante, composto da acido ialuronico, collagene vegetale, estratto di aloe vera e l’olio di Argan. Le acque sono per lo più ipertermali (40°-58°C), ricche di sali di zolfo e bicarbonato di calcio, magnesio e altri ancora.

Siero viso idratante all’acqua termale

Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo
Siero viso idratante all’acqua termale

Si tratta di un siero super concentrato che mantiene la struttura cutanea del viso compatta. Rinfresca, idrata a fondo mentre migliora la qualità del tessuto cutaneo grazie alla sapiente miscela di acido Jaluronico e Collagene Vegetale che nutrono il tessuto connettivo.

L’Aloe Vera e l’Olio di Argan, ricchi di acidi insaturi e dalle molteplici proprietà idratanti, attenuano le rughe e idratano in profondità.

-Pubblicità-

Contatti e info su trattamenti in SPA

Situata a circa 70 km a nord-ovest di Roma, Viterbo si trova a circa due o due ore e mezza di treno da Roma. Per contatti sulle cure che effettuano alle Terme di Viterbo, cure che spaziano dalle Inalatorie, alle cure ginecologiche, basta visionare il sito Terme dei Papi

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

19 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
19 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
giuseppina florio

non conosco né il posto né i prodotti, ma da come li descrivi devono essere ottimi , di solito usiamo prodotti che non sappiamo come sono fatti , questi mi interessano vedo come posso trovarli..

alessia cipolla

non conoscevo queste terme, ma devono essere davvero miracolose a come le descrivi!inoltre i prodotti mi sembrano interessantissimi sopratutto il siero viso!

giovanna bianco

avrei proprio bisogno di utilizzare questi prodotti per rigenerarmi un pò, corro ad approfondire grazie!!!

Enrica L.

a me piacciono molto le linee realizzate con elementi così rigeneranti. E sicuramente non rimango indifferente di fronte ai prodotti che hai presentato in questo post… terme dei Papi… me ne ricorderò!

Cinzia DM

Non conoscevo questi prodotti ma amo molto il genere e questi mi ispirano moltissimo. Guardero' il loro sito!! Mi sono anche unita a tuo blog e unita alle cerchie se ti va passa da me grazie !! a presto 😉

lidia

non conoscevo questi prodotti ,devono essere validi e daranno sicuramente dei benefici alla pelle , ne avrei bisogno ,visito il sito ,grazie

Cinzia Terrafina

non conoscevo queste terme , mi piacerebbe andare di persona , passare qualche giorno di relax e vedere dal vivo i loro prodotti!

Cristina Valli

Mi ispira un sacco il siero viso dato che ormai ho superato i 25 anni ed è tempo di prevenire le rughe 😀

Rita Amico

Mi piaciono questi prodotti, sono anche molto belli esteticamente. Il che non guasta, quando si parla di cosmetici di così alta qualità

marcella sicca

Adoro i prodotti termali non conoscevo questi vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

Michela Lucchi

i prodotti termali sono sempre i migliori per la nostra pelle e mi piacerebbe anche andare a queste terme di Viterbo..

Simona Valli

Non conosco questi prodotti ma vorrei provarli, conosco bene i benifici delle acque termali.

rosetta piro

la crema corpo idratante mi incuriosisce moltissimo, mi piacerebbe visitare le terme di Viterbo ed usufruire dei tanti benefici per il corpo!

Chiara R.

chissà se un giorno avrò la possibilità di venire alle Terme di Viterbo! chissà! io amo le terme e i loro prodotti cosi unici e buoni

Angela D

Ma quannto sono interessanti questi prodotti vado a vedere sul sito Viterbo non è lontana da dove abito io magari ci faccio un salto a queste terme

Giorgia Contu

Fantastici questi prodotti, devono essere una vera e propria coccola per noi donne!!

Giovanna lalla

Non conoscevo questi prodotti: vado subito a dare un'occhiata 🙂
grazie

eleonora f.

Non conosco questi prodotti, il latte detergente all'acqua termale sembra davvero ottimo

emanuela rossi

Viterbo è una bellissima città e le sue terme sono rinomate…non distano tantissimo da casa mia e prima o poi conto di andarci..i prodotti che mi hai presentato devono essere davvero ottimi e anche tanto efficaci..mi incurosisce in particolar modo la crema copro idratante!!!

Articoli Correlati

18 luoghi Conte di Montecristo a Roma

18 luoghi Conte di Montecristo a Roma in 1 giorno, posti citati nel romanzo di Dumas, un percorso...

Esperienza romantica: 8 Terme e Spa per festeggiare San Valentino in Campania

Goditi un'esperienza romantica con le migliori 8 Terme e Spa per festeggiare San Valentino in Campania, regione sud...

Roma a Febbraio feste ed eventi romantici San Valentino

Roma a Febbraio feste ed eventi romantici San Valentino e carnevale per trascorrere una visita indimenticabile nella...

7 migliori attrazioni gratis di Castel Gandolfo a Roma

Dall'esplorazione dei magnifici Giardini Papali alla passeggiata per le pittoresche strade del centro storico, immerso in paesaggi pittoreschi...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina