Capelli stile arruffato

Capelli: come ottenere lo stile arruffato

Capelli: ecco come ottenere lo stile arruffato con un taglio a mezza lunghezza per un cambio look veloce e semplice. Facile come accartocciare un foglio di carta, solo che al posto della carta ci sono i nostri capelli. Ecco come applicare questa particolare tecnica a svariate lunghezze di capelli.

Se avete sempre desiderato riuscire a pettinarvi in casa come fa il vostro parrucchiere ecco una tecnica usatissima nei saloni di acconciatura e molto facile da copiare.

 

Si tratta dello stile arruffato : Non c’è niente di meglio per dare volume e tono ai capelli.

 

Come ottenere lo stile arruffato come dal parrucchiere

 

L’ideale per questa tecnica è avere capelli scalati ma anche se sono della stessa lunghezza ( misura ottimale dal mento alle spalle) oppure corti va benissimo. L’importante che i capelli siano naturalmente ondulati. Tutto quel che ci vuole è un pò di schiuma fissativa e un phon professionale.

Se avete capelli piuttosto corti usate tranquillamente il phon, se invece sono lunghi o ricci vi conviene applicare il diffusore. Lavorate sempre i capelli con la schiuma a partire dalla radice, stringendoli a manciate mentre li asciugate.

 

Capelli: come ottenere lo stile arruffato in 6 STEP

 

 

 

1 STEP:

Dopo aver lavato i capelli, togliete l’acqua in eccesso con l’asciugamano e mettere nel palmo della mano un pò di schiuma ( circa la grossezza di un uovo). Se avete capelli fini o normali scegliete un prodotto a tenuta forte. Se invece sono grossi va bene il normale.

2 STEP

Dividete in 2 parti la schiuma e massaggiatela sui lati della testa, partendo dalla radice dei capelli fino alle punte. Lavorate con tutte e due la mani.

3 STEP

Regolate il phon su una temperatura moderata e asciugate finchè i capelli sono appena umidi. Con le dita sollevateli alla radice allontanandoli dall’attaccatura per un effetto volume.

4 STEP

Partite a metà lunghezza stringendo manciate di capelli tra le dita. Tenete la presa per cinque secondi dirigendo il getto dell’aria calda ai capelli che spuntano tra le dita. Continuate l’operazione su tutta la testa.

5 STEP

Per avere più volume piegate la testa in avanti la testa e asciugate i capelli dal disotto. Con le dita continuate a sollevarli e a stringerli dalla radice. L’effetto sarà arruffato ma naturale.

6 STEP

Quando vi sembra di essere a posto fissate l’acconciatura con un velo di lacca indirizzandola alle radici per farla durare maggiormente.

 

Tips and Tricks

 

La pettinatura con lo stile arruffato dovrebbe durare tutto il giorno ma se vuoi che duri di più usa un pò di cera.

Facile, no?

E vedrete che effetto!

 

#beauty #fashion #capelli #acconciatura #stilearruffato #capelliricci #capellimossi #capellidonna

3 thoughts on “Capelli: come ottenere lo stile arruffato

  1. ottimi consigli, anzi una pettinatura facile da realizzare anche in poco tempo come piace a me devo porvare

  2. Alla ricerca dell’ordine disordinato…a me vengono naturali basta che li lascio asciugare all’aria ma non sempre mi piacciono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie