Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno

Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno e migliorare la salute

Matcha Té BIO di Vegavero: 7 motivi per berne una tazza al giorno e migliorare la salute. Un rimedio naturale che lo pone tra gli alimenti superfood che donano energia e ci proteggono dai danni del tempo.

 

Quando ho un calo di energia e mi sento esausta, invece del caffè mi preparo una tazza di latte e matcha tè BIO, una bevanda salutare e anche molto gustosa che può aiutare a proteggere il fegato, promuovere la salute del cuore e persino aiutare nella perdita di peso. Il Matcha contiene i nutrienti di tutta la foglia del tè ma con una maggiore quantità di caffeina e antiossidanti rispetto a quelli che si trovano tipicamente nel tè verde. 

 

Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno e migliorare la salute
Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno e migliorare la salute

Ecco cosa dovresti sapere sulla bevanda.

 

 

Il tè Matcha Bio ha proprietà antiossidanti 20 volte superiori a qualsiasi altro tè verde. Oltre ad essere ricco di Vitamine del gruppo B, Vitamina C, betacarotene, Sali minerali e polifenoli, contiene inoltre alti livelli di teanina e caffeina, utili per rilassarsi e concentrarsi.

 

 

7 benefici per la salute del Matcha Té BIO organic, tutti scientificamente testati.

 

 

——————–>>>>>>>>>>>>>>>>

 

1. Alto contenuto di antiossidanti.

Il Matcha è ricco di catechine, una classe di composti vegetali del tè che agiscono come antiossidanti naturali e aiutano a stabilizzare i radicali liberi dannosi, che possono danneggiare le cellule e causare malattie croniche. Quando si aggiunge la polvere di matcha all’acqua calda per preparare il tè, il tè contiene tutti i nutrienti dell’intera foglia.

2. Protegge il fegato

Il fegato è vitale per la salute e svolge un ruolo centrale nello scovare le tossine, metabolizzare i farmaci e elaborare i nutrienti. Studi recenti hanno dimostrato che il matcha può aiutare a proteggere la salute del fegato.

3. Migliora la funzione cerebrale

Alcune ricerche mostrano che molti dei componenti del matcha potrebbero aiutare a migliorare la funzione cerebrale grazie alla presenza di un composto chiamato L-teanina, che altera gli effetti della caffeina, ed evita l’arresto dei livelli di energia.

4. Aiuta a prevenire il cancro

Il Matcha è pieno di composti che promuovono la salute, compresi alcuni che sono stati collegati alla prevenzione del cancro.

5. Protegge il cuore

Le malattie cardiache sono la principale causa di morte in tutto il mondo e rappresentano circa un terzo di tutti i decessi nelle persone di età superiore a 35 anni. È stato dimostrato che il tè verde riduce i livelli di colesterolo LDL totale e “cattivo”, oltre ai trigliceridi. Se combinato con una dieta completa e uno stile di vita sano, bere il matcha può aiutare a mantenere il cuore sano e proteggere dalle malattie.

6. Aiuta a perdere peso

In ogni dieta si trova come ausilio per perdere peso “l’estratto di tè verde”, noto per la sua capacità di migliorare la perdita di peso. Infatti, studi scientifici dimostrano che può aiutare ad accelerare il metabolismo per aumentare il dispendio energetico, aumentando la combustione dei grassi.

7   Il tè Matcha è molto facile da preparare

Sfruttare i numerosi benefici per la salute del matcha è semplice, inoltre ha un sapore delizioso.

E’ possibile preparare il tradizionale tè matcha setacciando 1/2 cucchiaino di polvere di matcha in una tazza, aggiungendo acqua calda o latte e mescolandolo con una frusta di bambù. 

 

Steps per fare una bevanda con Latte e Matcha Tè BIO

 

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di polvere di Matcha Té BIO
  • 1 tazza di latte 
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento:

  1. Riempire una tazza con il latte 
  2. Aggiungi un cucchiaino di polvere di Matcha Té BIO
  3. Aggiungi un cucchiaino di miele
  4. Setacciare il matcha con il frullino cinese
  5. Riscaldare per 1 minuto in microonde fino all’ebollizione 

 

Il risultato è simile a questo:

Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno
Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno

 

Azienda VEGAVERO 

 

Il Matcha Té BIO di Vegavero proviene esclusivamente dalla regione Aichi-Ken, in Giappone, da coltivazione biologica di origine controllata. Ogni confezione contiene 100 g di prodotto conservati in un barattolo con apertura a linguetta per sigillare la freschezza del prodotto.

 

Considerazioni 

 

Questi sono solo alcuni dei motivi per bere una tazza di tè Matcha Té BIO al giorno che migliora la salute grazie alle sue proprietà antiossidanti 20 volte superiori a qualsiasi altro tè verde. Oltre ad essere ricco di Vitamine del gruppo B, Vitamina C, betacarotene, Sali minerali e polifenoli, contiene inoltre alti livelli di teanina e caffeina, utili per rilassarsi e concentrarsi.

 

Migliora il tuo stato di salute rinforzando il sistema immunitario con il Matcha tè BIO organic, un superfood ottimo come rimedio naturale, in vendita qui

 

 

 

#salute #matcha #superfood #matchavegavero #vegavero

 

 

 

4 thoughts on “Matcha Té BIO: 7 motivi per berne una tazza al giorno e migliorare la salute

  1. Non ne avevo mai sentito parlare ma è l’occasione per provarlo e soprattutto provare sulla pelle i suoi benefici!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie