Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico

Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico

Il tarassaco, conosciuto come il dente di leone, è un integratore alimentare vegano stimolante e diuretico.

Detto il “piscialetto” il tarassaco di Vegavero  ha proprietà diuretiche e tonificanti grazie alla presenza di vitamine A, C, D, complesso B, ferro, magnesio, zinco, potassio, manganese, colina, calcio e boro contenute in special modo nelle radici. 

È uno stimolante generale, ma soprattutto tonico per il sistema urinario, considerato dagli erboristi antiossidante e un agente anti-cancro.

 

Benefici per la salute del Tarassaco

 

Causa la mia tiroide soffro di ritenzione idrica che mi causa gonfiore all’addome e stitichezza. Ho comprato da Vegavero una confezione da 120 capsule di estratto di Tarassaco (lowenzahnwurzel dandelion root), un integratore vegano stimolante e diuretico per ovviare a questi inconvenienti e mi sono trovata bene in poco tempo assumendo 1 capsula alla sera per diversi giorni. Le sostanze contenute nel dente di leone stimolano le funzioni dello stomaco, del fegato e della bile, causando un’elevata diuresi e contribuendo ad eliminare le tossine e i rifiuti metabolici attraverso l’urina.

 

Usi terapeutici nella medicina tradizionale

 

Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico
Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico

 

Il nome scientifico Taraxacum, deriva dal greco taraxos, che significa “disordine” e akos, che significa “rimedio” e si crede che sia una delle erbe amare della tradizione pasquale.

Noto dalle medicine tradizionali cinese, arabo e irlandese, il tarassaco o dente di leone è stato usato per trattare i disturbi del fegato e della milza. Con l’aggiunta di altre erbe, il tarassaco è stato utilizzato dalla medicina cinese per trattare l’epatite, per migliorare la risposta immunitaria alle infezioni delle vie respiratorie superiori, alla bronchite o alla polmonite e come impacco topico per la mastite (infiammazione del seno). Le tribù native irlandesi del Nord America preparavano infusi e decotti di radice ed erba per curare malattie renali, dispepsia e bruciore di stomaco.

Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico: usi

 

Il dente di leone o tarassaco è tradizionalmente usato come tonico generale, per costipazione, per condizioni infiammatorie della pelle come l’acne e l’eczema e come rimedio a base di erbe per malattie come la psoriasi.

Gli erboristi tradizionali usano il dente di leone come trattamento per le condizioni artritiche, comprese le condizioni gravi come l’artrosi, disturbi come la gotta e il dolore cronico alle articolazioni.

È stato usato come rimedio naturale per la gastrite ipoacusica, la dispepsia, la disticiasi biliare e per prevenire la formazione di calcoli renali. A causa dell’effetto diuretico dell’erba, può essere utile per combattere la ritenzione idrica (edema) e può avere una leggera azione lassativa.

 

Composizione:

 

Il Tarassaco prodotto da Vegavero è un estratto (non una polvere) di radice, in un rapporto 10:1. Ogni capsula da 140 mg contiene quindi le proprietà di 1400 mg di polvere della pianta. Il nostro integratore non contiene dolcificanti o altri additivi artificiali. È senza Magnesio Stearato.

Packaging

 

L’estratto di Tarassaco di Vegavero è contenuto in un barattolo scuro con tappo a ghiera richiudibile. Ben 120 capsule da 140 mg prodotte senza aggiunta di additivi. Integratore adatto a vegetariani e vegani, privo di Glutine, Amido e Lattosio.

Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.

 

Potenziali effetti collaterali del Tarassaco o dente di leone

 

Il Tarassaco o dente di leone è generalmente considerato sicuro da usare. Alcuni individui possono sviluppare una reazione allergica. Le persone con allergia all’ambrosia, crisantemi, calendula, camomilla, achillea, margherite o iodio, potrebbero dover evitare il dente di leone, che è nella stessa famiglia (Compositae).

 

Tips and Tricks: usi in cucina

 

  • Gli steli verdi primaverili sono usati come ingrediente di insalate (prima che diventino amari con l’estate).
  • La radice arrostita è usata come sostituto del caffè e l’erba è spesso usata per condire e intenerire la carne.
  • Il dente di leone può essere fermentato in birra, e il vino di tarassaco è uno dei preferiti di coloro che amano fare il proprio vino fatto in casa.

 

Considerazioni

 

Le proprietà antinfiammatorie del Tarassaco non solo lo rendono adatto come un utile rimedio naturale per l’infiammazione e gli spasmi muscolari ma anche un valido alleato nell’eliminazione delle tossine e delle scorie, proteggendo così fegato e reni.

 

In vendita qui

 

————–

#salute #integratorevegano #tarassacovegavero #integratorealimentare

 

5 thoughts on “Tarassaco, integratore vegano stimolante e diuretico

  1. Wow che articolo interessante. Non conoscevo tutte le proprietà del tarassaco. Grazie per le spiegazioni dettagliate.

     
  2. Il tarassaco come dici tu nell’articolo è veramente ricco di sostanze nutritive ed è un’ottimo coadiuvante per molte malattie, pero’ non conoscevo questo prodotto, grazie per la presentazione

     
  3. il tarasacco fa bene per tante cose andrebbe consumato fresco ma i preparati a base di tarasacco fanno comunque benissimo

     
  4. non conoscevo l’integratore al tarassaco ma devo dire che sembra davvero efficace, grazie per le info

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us

Cristina Giordano- xena58

Cristina Giordano

xena58

Categorie