Acetaia Guerzoni: menu Natale con crema di aceto balsamico

Acetaia Guerzoni: menu Natale con crema di aceto balsamico, una bontà che assapora ogni pietanza che portiamo a tavola. Oggi vi parlo della Crema con aceto balsamico di modena igp con cui ho cucinato l’agnello al forno con patate. Ho parlato di questa azienda varie volte, utilizzo i suoi prodotti da anni e ne sono sempre di più soddisfatta, creando nuove ricette come l’orata al forno. Partecipo ad un contest di cucina principalmente per fare apprezzare i suoi ottimi prodotti.

Acetaia Guerzoni è un azienda che produce eccellenti aceti balsamici ipg con certificazioni della sua alta qualità che la premia per la cura e passione che infonde nel suo lavoro.

Agnello e patate al forno

  • Ingredienti:Agnello 1,800 kg
  • Acetaia Guerzoni, aceto rosso
  • Acetaia Guerzoni, crema
  • Patate n. 5
    bustine per condimento
  • carne
  • olio

Cottura: pentola a pressione e Forno a 200°
Preparazione: Inserite la carne a pezzi nella pentola a pressione con aceto balsamico Guerzoni e date una sbollentata per 5-8 minuti circa dopo il fischio della valvola. Intanto preparate una teglia da forno profonda, inserite la carta da forno, dopo di che mettere l’agnello con il liquido di cottura. Irrorate il tutto con una bustina di spezie e sopra la carne le patate a spicchi. Cottura in forno a 200° per 20 minuti. A piatto finito irrorate agnello e patate con altro aceto ma quello a crema.
Buon Appetito

READ  La mia buona idea: Polenta Valsugana con funghi

La crema con “Aceto Balsamico di Modena igp”, Biologico Biodinamico, pronta all’uso a base di Aceto Balsamico di Modena Biologico e Biodinamico in mercato si distingue nettamente dalle altre creme per le sue qualità organolettiche. Non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene un amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi di intolleranza. Il sapore agrodolce, elevata densità e consistenza permettono a chiunque di cimentarsi in complesse guarniture esaltando nel contempo il sapore di pesce, carne, formaggi ma si presta bene anche ad accompagnare il gelato, la frutta di stagione.

Formati: 150 ml – 250 ml
Certificazioni: Biologico – Demeter
Il piatto finito con agnello al forno con patate e un poco di crema di aceto per insaporirlo maggiormente e dargli un tocco di gusto in più.
Contatti per ulteriori info su Guerzoni li troverete sul web e sui diversi social dell’azienda.
Sito Web: Acetaia Guerzoni

4 thoughts on “Acetaia Guerzoni: menu Natale con crema di aceto balsamico

  1. l'aceto dara' quel tocco in piu', considerando che è di alta qualita' e ci sta bene sull'agnello, mi sembra un'ottima soluzione per pranzi con amici, parenti e non.

  2. Adoro l'aceto balsamico e quello Guerzoni è tra i miei preferiti, forse perché è della mia zona. Molto gustoso il tuo piatto, l'agnello e le patate si sposano benissimo con questa crema di aceto. Auguri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *