Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus


 
L’argilla indiana Lotus, Pure Bentonite Clay Mask è una argilla curativa ed una delle più salutari tipi di argilla che si trova in natura. Se desideri una pelle chiara, fresca e vitale utilizzala come maschera di bellezza, l’argilla curativa indiana Lotus è in grado di ossigenare le cellule della pelle del viso pulendola a fondo, schiarirla, tonificarla, assottigliare le rughe e tant’altro. Vediamola in dettaglio.

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus

L’argilla è un minerale attivo costituito da ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio. Una cenere vulcanica che prende il suo nome da Fort Benton, il più grande deposito di argilla bentonite che si trova in Wyoming. Ingrediente principale e fondamentale nella medicina omeopatica e alternativa come appunto quella ayurvedica, l’argilla è usata da secoli da oltre 200 paesi in tutto il mondo. L’argilla di bentonite, detta anche Montmorillonite, è un’argilla curativa molto popolare che purifica il corpo. L’aggiunta di acqua all’argilla gli conferisce una carica elettrica negativa, che a sua volta rimuove le tossine dal corpo.

Funziona sia esternamente come maschera facciale che internamente sciogliendola in un bicchiere d’acqua per aiutare a disintossicarsi e chiarire.

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus

Proprietà curative dell’argilla Pure Bentonite Clay Mask

  • L’argilla aiuta a ridurre l’aspetto delle cicatrici che l’acne lascia sul nostro viso. L’uso di argilla bentonite è uno dei pochi rimedi domestici efficaci per rimuovere i tessuti cicatriziali. Questa argilla aiuta a rimuovere le tossine dai pori, permette alla pelle di guarire e riduce l’infiammazione.
  • Per sbarazzarsi dei tessuti cicatrizzati e delle smagliature in modo facile ed efficace.
  • L’argilla può essere utilizzata al posto della cipria. Non avendo ingredienti dannosi, l’argilla è un ingrediente cosmetico sicuro e non tossico che ogni donna dovrebbe avere.
  • Può essere utilizzata per rigenerare il tessuto cutaneo
  • Aiuta a ringiovanire la pelle in modo naturale e riduce le rughe e le rughe mentre combatte i batteri e le infezioni.
  • Per morsi, punture e bruciature, fare un impiastro usando uno spesso strato di argilla sulla pelle coperta con un panno di garza bagnato. Lasciare il panno sulla zona interessata per circa 2 ore e cambiarlo fino a quando non si avverte sollievo.
READ  I Provenzali, belle con cosmetici bio

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle.

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus

Bentonite Clay, argilla curativa indiana Lotus arriva in un un pacchetto con una busta di argilla da 100 g.
La confezione è di colore nero, con possibilità di chiusura dopo l’uso.
L’argilla è di colore beige-marrone. Nessun aroma

Modo d’uso: 

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus
Per utilizzare l’argilla come maschera facciale, è necessario miscelarne una piccola quantità con acqua fino ad ottenere una miscela omogenea. Ho utilizzato un pennello per spalmarla sul viso in modo uniforme. Evitare la zona occhi e bocca e resta con la maschera 15-20 minuti. Quindi risciacquare con acqua.
Quando ho usato l’argilla per la prima volta la pelle ha iniziato a tirare dopo nemmeno 2 minuti e man mano che passava il tempo,  la maschera ha continuato a funzionare seccandosi. L’ho tenuta per 20 minuti senza bagnare l’argilla. Ho lavato il viso con acqua corrente calda, aiutandomi con fazzoletto di carta bagnato per togliere l’eccesso e asciugata con salvietta morbida per non irritare ulteriormente la pelle del viso.

Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus
Pelle dopo tolto la maschera

A prima vista la pelle del viso è risultata bella rossa e cocente, specie la zona frontale. Ho applicato una dose generosa di crema idratante per riequilibrarla e solo dopo un’ora la pelle si è schiarita e ne ho visto gli effetti.
Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus
Risultato finale degli effetti della maschera d’argilla Lotus

Il risultato è incredibile! La mia pelle è diventata molto morbida e pulita dandomi la sensazione che respirasse più facilmente. I pori delle mie guance si sono chiusi e le rughette distese. Pronta per un make up veloce…

READ  Adore, sguardi affascinanti con lenti a contatto colorate

Considerazioni finali

La maschera di bellezza all’argilla Bentonite Clay Mask, è un ottimo prodotto curativo indiano. La sua facilità d’uso, l’assenza di profumo, colore naturale e l’effetto positivo della mia pelle sono la motivazione principale che hanno reso l’argilla la mia maschera facciale preferita.

L’azienda Unnati Impex

Unnati Impex è una delle principali società di importazione e di esportazione, con sede a Bhuj-Kutch, Gujarat (India). L’azienda è specializzata per l’importazione e l’esportazione di articoli di cosmetica a base di erbe.
 
 
Qui il SITO dove poterla ordinare in due formati: 100g e 450g.
Oppure richiedere a Sandip su Wattsup +91 9825085040
Per pelle giovane e senza difetti prova anche tu la maschera di argilla bentonitica!
 

41Shares

13 thoughts on “Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus

  1. devo dirti che quando ho visto l’effetto sul tuo viso un pò sono rmasta senza parole immagino il fastidio che ti ha creato in quel momento ma l’importante è il risultato finale ^_^

  2. L’argilla è sempre un portento! Ne uso in quantità industriali avendo la pelle mista! Ma un’aria sana non mi dispiacerebbe averla ogni tanto! 🙂 provo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *