Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

In inverno e in estate è sempre bello mangiare golosità buone e leggere come i dolcetti di Bianco Forno, che ne produce in una ricca varietà per accontentare anche i più golosi ed esigenti.L’azienda detiene una struttura ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani, con sullo sfondo il Monte Serra (1.000 mt. sul livello del mare), gode a pieno dello straordinario microclima di questa piccola zona, caratterizzato da inverni mitigati dalla vicinanza del mare Tirreno che dista appena 20 Km. Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi.
  L’azienda: Bianco Forno
La tipica brezza, sempre presente ed incanalata dai Monti Pisani, fa sì che fenomeni quali nebbia ed alte umidità siano pressocchè assenti, così
come in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai raggiungere temperature particolarmente torride. La struttura è stata progettata per assolvere alle specifiche ed uniche tecniche produttive BiancoForno e l’intera azienda è costantemente climatizzata. Un amalgama perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l’assoluta unicità dei nostri prodotti ed in particolare della nostra pasta sfoglia.
   Punti di forza:
  • Non accettare mai nessun compromesso sulla qualità,
    lasciare che la natura faccia il suo corso senza alchimie o pratiche
    scorciatoie
  • Produrre internamente le nostre farciture, la
    ricerca e lo sviluppo rivolti costantemente verso nuovi margini di
    miglioramento della produzione
  • Il mantenimento di processi produttivi
    artigianali, hanno reso la nostra pasticceria unica per Gusto, Friabilità,
    Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.
  Prodotti dolciari
La sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia, le  Fiorentine,  fatta con migliaia di stratidi fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all’albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti. Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.
Prodottostorico dell’azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno,
ogni pezzo pesa solamente circa 10gr.
  Palmine di Bianco Forno: L’equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno. Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.
  • Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.
Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

 
  Occhi di Bue: Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno.  La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. Il risultato
è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel
tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.

  • Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.
  Vol Au Vent : Un prodotto di altissima qualità per i gourmet più esigenti. Realizzato con un esclusivo impasto sfogliato con migliaia di strati, ha una consistenza estremamente resistente mantenendo una friabilità ottimale. Le sue esclusive caratteristiche lo rendono idoneo per essere riempito con qualsiasi salsa, comprese quelle particolarmente cremose, restando fragrante a lungo in modo da consentire di essere servito a tavola ancora con la fragranza della pasta sfoglia inalterata, anche con salse e ripieni caldi.
  Margheritine: Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno.  La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca
Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

 
   Ventaglini : Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell’addentare le friabili spire che lo compongono. Il gusto è quello classico BiancoForno, una nota caramello piena, corposa, equilibrata,sembra non finire mai…

L’antica tradizione della Pasticceria Toscana reinterpretata ed esaltata in oltre 20 anni di continui studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi rivoluzionari di produzione che riuscissero a coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l’impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità. Una qualità eccellente che renderà ogni evento un piacere infinito e leccornie da gustare sulla sedia a sdraio mentre beviamo una limonata.
Per avere maggiori informazioni su BiancoForno, vi invito a cliccare QUI
Shares

22 thoughts on “Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

  1. Ho sentito parlare bene dei loro prodotti, dalle foto sembrano molto invitanti, darò subito uno sguardo al sito, qualcosa da comprare per i miei figli la troverò sicuro!! amano i dolci..

  2. Conosco bene questa azienda perchè ogni tanto acquisto i ventaglini che sono buonissimi!
    Gli altri prodotti che ci hai mostrato però non li conoscevo, se li trovo li provo di sicuro!
    Bella collaborazione, complimenti!

  3. Conosco molto bene queste delizie!Io acquisto spesso i val au vent,per creare qualcosa di buono,quando ci sono amici e parenti!

  4. ..sono davvero tutti deliziosi e ne sto sentendo parlare veramente bene!!! non li ho mai assaggiati però mi incuriosioscono e spero di farlo presto anche perchè ho visto che hanno tra le tante golosità gli " occhi di bue " di cui io vado matta!!!!

  5. Questi sono in assoluto i miei dolci preferiti. Mi piacciono in particolare quelli di pasta sfoglia, ma anche gli occhi di bue non sono male. Li mangio semre con molto gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *