Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l'ambiente

Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l’ambiente

Casalinghe, casalinghi, aiutanti in casa, colf tutti siamo in cerca di un aiuto che sia efficace al primo passaggio, incredibilmente veloce nelle pulizie tale non ripassare più nello stesso posto, un pulito brillante senza sforzo. Non sto parlando di un’impresa di pulizia ma di un detergente atossico, efficace che mi libera dello sporco con poca fatica e senza metterci l’olio di gomito. Vi presento Biolù  detergenti e saponi completamente biodegradabili, un azienda mirata a diminuire l’impatto ambientale, prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica, distribuiti in modo sostenibile ovvero solo alla spina. Ho provato lo sgrassatutto….
 
La storia dell’azienda

Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l'ambiente 1 articoli per la casa
Il piano cottura dopo la pulizia con Biolù

 
Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l’ambiente è un marchio di Nivel srl fondata a Lucca da Alessandro Simi nel 1981, dove produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa. I figli cambiarono gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l’attività aziendale ecologica e sostenibile per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al
Ministero della Salute producendo, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label. Dal
2007 hanno completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell’inquinamento da plastica e da
agenti petrolchimici producendo prodotti sostenibili, garantendoli con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – AIAB.


       Linee guide dell’azienda
  • Non sperimentano sugli animali
  • Non utilizzano prodotti o derivati animali nei postri prodotti.
  • Siamo certificati Vegan
  • Controllo sulla filiera produttiva e distributiva
  • Selezione delle materie prime, dei fornitori, degli imballaggi
  • Scelta dei punti vendita finali.
Sgrassatutto: Detersivo biologico alla spina 
Multiuso per superfici lavabili: Si tratta di uno sgrassatore multiuso profumato con olio essenziale di arancio proveniente da agricoltura biologica. Biolù è già pronto all’uso, elimina qualunque tipo di sporco e agisce istantaneamente, basta spruzzarlo 10 minuti prima sulla superficie da pulire. Ottimo per tutte le superfici della cucina, piastrelle, sanitari, vetri, mobilio e per l’acciaio.
BIODEGRADABILITÀ
Contiene solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente
ecompletamente biodegradabili secondo la normativa OECD 301B
Punti di forza:
  • Senza PEG
  • Senza PARABENI
  • Senza LAURETH e SLES
  • Senza EDTA e FOSFATI
  • Senza COLORANTI
  • Senza ETOSSILATI
COME SI USA:
Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l'ambiente 2 articoli per la casa
Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l'ambiente 3 articoli per la casa
Ho spruzzato Biolù Sgrassatutto direttamente sulle superfici da pulire e poi passato con un panno spugna o microfibra umidi. Lo sporco è venuto via in modo quasi istantaneo. Da provare tutta la linea Biolù Casa per scoprire come igienizzare e pulire in modo sano, veloce e efficiente oltre alla sostenibilità del pianeta.
L’obiettivo DI Biolù è cambiare le abitudini di vita nei gesti quotidiani del consumo per permettere alle generazioni future di trovare un mondo più sano e uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile. Un risultato sicuro ed efficace, lo sporco è scomparso in profondità , perfino l’acciaio della mia cucina è diventato brillante e senza metterci troppo olio di gomito.


Le linee di produzione spaziano dalla pulizia della casa, superfici difficili, lavaggio panni, cosmesi e una linea professionale. Interessante e efficaci nell’usarli.

CONTATTI
SITO WEB: BIOLU’

34 thoughts on “Biolù, il detersivo ecologico che sostiene l’ambiente

  1. sono molto ma molto attenta alla casa in maniera quasi maniacale! proprio per questo, mi piace scegliere dei prodotti qualitativamente elevati; ed il fatto che questi ultimi rispettino la natura gli animali e tutto ciò che è intorno a noi, mi inducono a provarli!

  2. molto interessante questo post…non conoscevo questo brand e mi fa molto piacere essere passata …sicuramente visiterò al sito e ti faccio i complimenti per la recensione scorrevole e dettagliata!

  3. Visto che ormai non si puo' fare a meno dei detersivi è importante che siano eco sostenibili, in modo da garantire un futuro migliore alle generazioni che verranno. Se sono anche efficaci, poi è veramente il top. Devo assolutamente visitare il loro sito.

  4. non conoscevo questo marchio, ma dalle tue foto lo sgrassatore sembra molto efficace ed è apprezzabile anche perché lucida e permette di avere un piano cottura senza aloni !!!!

  5. Sempre lieta di scoprire nuovi brand che mi permettano di avere la casa brillante in modo ecosostenibile e cruelty free! Mi papunto il nome di questo prodotto! Visti i risultati non ho dubbi che valga la pena provarlo!

  6. Non ne avevo mai sentito parlare,ma il bio è una cosa a cui tengo,e qusti prodott oltre all'uso che è molto efficace sostiene una ideologia con cui concordo!Poi i detersivi alla spina obbietivamnete evitabo tanto spreco inutile!

  7. sembra fantastico questo prodotto e poi essendo bio è un punto in piu' a suo favore… non ne avevo mai sentito parlare ma mi piacerebbe molto provarlo

  8. sto testando anche io questo sgrassatore e mi sta dando davvero grandi soddisfazioni! pulisce facilmente lasciando tutto piacevolmente profumato

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *