Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè

Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè

Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè: vista, udito, odorato, gusto e tatto. O’Vesuvio, Mandorla, Sambuca e Classico, e tanti altri sono i gusti del Caffè Bonini per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè. Lazienda sita in Firenze, sa bene come deliziare il nostro palato realizzando miscele sempre nuove. Sono una caffeinomane ma con uno spiccato gusto per il nuovo e Caffè Bonini ha soddisfatto la mia voglia di bere qualcosa di diverso.
 
L’azienda caffè Bonini S.r.l. nascedalla pluriennale esperienza nel mondo food and beverages dei suoisoci fondatori.

Selezionano le migliori miscele di caffè per esseresicuri di avere un prodotto costante nell’elevata qualità e al tempostesso in linea con le esigenze dei consumatori che richiedono semprenuove idee per la “pausa caffe“.
Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè
Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè
Ciambella al caffè alla sambuca

Conosco e apprezzo l’aroma del caffè al mattino e, anche se non rimane l’unico nella giornata, è comunque il primo che mi rimette in moto, mi fa svegliare e dare una carica di energia. Un rituale che eseguo ogni giorno, non per abitudine ma per il piacere che dà ai sensi della vista, dell’odorato, del tatto, gusto e udito. Amo svegliarmi con l’aroma forte e deciso del caffè al O’Vesuvio, dal colore nero del caffè Bonini. 
Ma perchè molti iniziano la giornata o la frammentano con la famosa pausa caffè bevendo una tazzina dal colore scuro e forte?
Molti sono i benefici: la presenza della caffeina, il principale composto attivo, riesce a tenerci svegli e vigili, destando l’attenzione, dando una sferzata al sistema nervoso centrale, migliorandoci l’umore.
Alzi la mano chi assomiglia ad un orso appena sveglio e si addolcisce solo dopo una tazzina di caffè abbinandola ad un dolce al caffè con sambuca o caffè alla mandorla?

Bene, io sono la prima a comportarmi in modo strano: occhi ancora chiusi, risveglio traumatico, passi incerti ma con le mani che attuano un rituale vecchio di secoli: caricare la macchinetta di caffè, attendere l’acqua che bolle e la fuoriuscita del liquido nero che emette un aroma forte che, già da solo, riesce a svegliarmi del tutto.

E dire che il caffè era utilizzato già nel 1500 per tenersi svegli durante le preghiere e più tardi, nel 1600 era addirittura utilizzato come un medicinale perchè ridava l’energia a chi era esausto da malattie e dai lavori pesanti aiutando la respirazione.
Molto usato anche in regime dietetico in quanto aiuta la digestione attenuandone il senso di fame, spesso elimina quel fastidioso mal di testa che mi prende a metà pomeriggio.
Amo sorprendere i miei ospiti con sapori nuovi, servendo un caffè dove sono miscelati alcuni aromi come la sambuca, ma anche la frutta secca come la mandorla.

 
Caffè classico: Ha un forte impatto olfattivo ma al gusto risulta vellutato. Un caffè caratterizzato da note acidule e leggermentefruttate, tipiche degli arabici del centro America e del Brasile, cheunite ad un tocco di robusta rendono la sua corposità rotonda eraffinata.

L’ impegno unito alla passione per il caffè e la valutazione attenta del mercato ha permesso all’azienda Caffè Bonini di poter commercializzare i prodotti a prezzi molto competitivi, garantendo qualità, ottimo servizio e puntualità nelle consegne. Per i loro prodotti utilizzano le miscele dei migliori chicchi di caffè, cercando di assecondare il gusto del consumatore in tutte le sfaccettature. Per ottenere questi elevati standard di qualità, i titolari controllano personalmente tutti i passaggi della produzione dei prodotti, in modo tale da offrire sempre il massimo ai  clienti.
Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè 2 alimentiIl catalogo prodotti è ricco diofferte interessanti che variano dalle cialde e capsule per il caffè(sia miscele classiche che aromatizzate) , tisane, the compatibilicon le più importanti macchine da caffè.
Sul sito Caffè.com sono disponibili sia cialde che capsule per qualsiasi macchina da caffè oltre al normale caffè macinato ‘miscela oro‘ e a chicchi per chi ama macinarlo al momento.

Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè 3 alimenti

     Caffè.com

READ  Enodreams: enoteca online specializzata in vini italiani di qualità.

8 Commenti su “Caffè Bonini, per soddisfare i cinque sensi nella pausa caffè

  1. Adoro anch' io il caffe', piacere irrinunciabile per me. Amo gustarne sempre di nuovi, ma questi particolari caffe' che ci proponi oggi di Caffe' Bonini, ancora non li conoscevo…caffe' alla mandorla e caffe' alla sambuca, assolutamente da provare!

  2. Caffè alla sambuca? :O Mandorle?
    Questi sono interessanti! Soprattutto per noi, che in casa ne beviamo abbastanza! Ottimo,davvero!

  3. Quando ho aperto il tuo blog ed ho visto il nome del primo caffè O'Vesuvio mi è subito venuto un sorriso pensando a come è gustoso un caffè che ha un nome simile .. da provare!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *