Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute

Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute

Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute

Con ingredienti naturali e fragranze delicate sono un prodotto che molte persone amano usare come deodorante, nel rilassamento mentale e nella decorazione della stanza ma anche regalare come candele pubblicitarie.

Candele pubblicitarie e aromatiche, 10 vantaggi per migliorare la salute e rendere la vita delle persone più serena e rilassante. Un ottimo accessorio per la casa che creano uno spazio ideale e una idea regalo conveniente adatte come omaggio aziendale con reclami pubblicitari. Una candela è un oggetto che può liberare energia positiva in ogni ambiente, ufficio, palestre, a casa in soggiorno, camera da letto, bagno. La loro luce porta calore, passione, e ispirazione, e possono migliorare la salute. 

Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute
Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute

Le candele sono uno strumento per rilassarsi e alleviare lo stress, basta accenderle in una stanza per diffondere fragranze calmanti. Per questo motivo spesso vengono utilizzate come idea regalo per occasioni speciali ma anche come candele pubblicitarie. Negli ultimi anni, le forme, composizioni e fragranze delle candele pubblicitarie e aromatiche sono diventate molto diverse: in gel, luci da tè, profumi, piccole candele profumate antifumo.

Quali sono i vantaggi?

Candele aromatiche Feng Shui, 10 vantaggi per la salute
Candele per cene romantiche

Le candele aromatiche possono essere paragonate alla musica o agli olii essenziali, aiuta le persone a sentirsi più a proprio agio e alleviate dallo stress quotidiano. Usate al centro della tavola possono creare un’atmosfera romantica e ciarliera. Come usarle per ottenere la massima efficienza?

  1. Creare calore e armonia in ogni ambiente. Oltre a dare alla stanza una luce calda, questi lumi apportano un profumo delicato che rendono la stanza più confortevole e accogliente.
  2. Decorare la stanza. Basta sistemare alcune di loro nella stanza per sentire una nuova brezza.
  3. Attirare l’attenzione. Secondo il Feng Shui, aiuteranno i proprietari ad attirare l’attenzione. 
  4. Riscaldare l’ambiente. L’immagine di un fuoco caldo aiuta a dissipare il freddo e l’oscurità. 
  5. Esprimere l’individualità. Non solo aiuta a riscaldare la stanza, ma aiutano a esprimere la personalità. 
  6. Stimolare la concentrazione. La luce delicata unita a un aroma rilassante aiuta ad alleviare lo stress, dissipare la fatica e stimolare la mente a concentrarsi meglio.
  7. Ricordare esperienze passate piacevoli. Un altro effetto è quello di aiutare a evocare bellissimi ricordi.
  8. Migliorare la salute. Aiutano a migliorare la pelle secca, l’artrite o le malattie degli occhi. 
  9. Cambiamenti dell’umore. L’aroma ha la capacità di stimolare i sensi e la mente.
  10. Rilassare e conciliare il sonno. Sono la scelta ideale per le persone con insonnia o difficoltà a dormire. 

Quali modelli scegliere

Ci sono migliaia di varietà sul mercato, dalle candele lunghe e sottili a luce LED e in argento, a quelle dalla forma di stella, ognuna con possibilità di personalizzazione con nome. Le candele vendute in contenitori di vetro o metallo decorati sono molto adatte per i regali. I gel trasparenti riflettono la luce e la maggior parte sono prodotti con fragranze e profumi come la cannella, vaniglia, rosa, cacao.

Quale significato e colore scegliere?

I colori moda della stagione sono validi anche per questo gadget ed è possibile utilizzare insieme candele e porta candele di colore viola e verde. Secondo la filosofia dell’Estremo Oriente Feng Shui, il colore viola ha un posto e un effetto molto importanti. 

  • Viola per aumentare la ricchezza e l’abbondanza in casa. 
  • Verde ha un effetto stimolante e rinfrescante per la creatività. 
  • Rossa è buona per accendere il tuo amore, dare energia e amore.
  • Blu ha anche gli effetti di una buona comunicazione nelle relazioni, onestà e purezza.

Oltre allo scopo di un’efficace diffusione dell’aroma, accendere un cero aromatico può aiutare a deumidificare la tua casa, perché la sua composizione può impedire all’umidità di condensarsi e contribuire a ridurre l’umidità dell’aria.

17 thoughts on “Candele aromatiche 10 vantaggi per la salute

  1. Rated 5 out of 5

    Ho una passione da sempre delle candele ma sono lieta di vederne parlare perchè non viene fatto spesso. I loro aromi, ma anche colori hanno effetti psico terapeutici che ora più che mai anche per la psiche ci servono…

  2. Personalmente prediligo le candele dal colore viola e blu. Le trovo estremamente belle e rilassanti. In ogni casa dovrebbero esserci le candele aromatiche per dare quel tocco in più e personalità alle proprie mura domestiche.
    Maria Domenica

  3. Adoro le candele non mancano mai in ogni angolo della mia casa, non ho mai usato le candele verdi, proverò sono curiosa di sapere se mi stimolano la creatività.

  4. Le candele sono sempre state idee di omaggi e regalini, anche perché fanno sempre bella figura. Sapevo che la candela blu e viola aiutano le comunicazioni con entità superiori. Sulla creatività del verde sono più perplessa.

  5. Rated 5 out of 5

    Mi piace accendere delle candele in casa a seconda di come mi sento, ultimamente sono molto stressata e accendo quelle alla lavanda.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *