stazione termini

stazione termini roma

Con Virail visiti Roma e Verona in 1 giorno

Roma e Verona in 1 giorno con Virail comparatore di viaggio con tariffe low cost in Italia e all’estero.

Con Virail viaggi veloci e comodi. Basta confrontare e scegliere i migliori percorsi tra le due città, tariffe ferroviarie, orari e mezzi di trasporti come aereo, treno, autobus e carpooling, sia in Italia che all’estero.

Viaggi da Roma e Verona in 1 giorno con mezzi di trasporto idonei al tuo budget.

stazione termini roma.
Stazione termini Roma. Con Virail visiti Verona e Roma in 1 giorno

Come visitare Roma e Verona in 1 giorno con Virail.

Roma e Verona: destinazioni all’apparenza distanti tra loro, solo 700 km e 3 ore di treno, viaggi comodi ed economici da raggiungere con il migliore mezzo di trasporto adatto alle tue necessità.

Con Virail a Roma, la Città eterna

Scegli Virail e viaggi in treno a Roma-  Colosseo
Colosseo

La parola Roma è sinonimo di romanticismo, se inverti la parola “Roma” ottieni “Amor” che significa amore. Ubicata nel Lazio, centro Italia, Roma è una città affascinante con un mix di moderno e antico. Non si può girare un angolo senza inciampare nella storia.

La capitale d’Italia è la testimonianza vivente dell’ incredibile impero che l’ha costruita, sull’incredibile potere e il regno di un popolo.

Da dove iniziare?

Il modo migliore di conoscere Roma è passeggiare tra le grandi statue ed edifici monumentali. Facile visitarla partendo dal Colosseo e il Forum, che sicuramente richiedono una visita.

READ  Esplora Roma durante i mesi caldi

Una città di rovine, arte, cultura e storia

Il Colosseo è il monumento romano più rappresentativo della città. Grande e ricco di storia, indica l’antica gloria di un impero da tempo scomparso e il ruolo che ha svolto nello sviluppo della città moderna.

Piazze, fontane e statue

Roma è ricca di piazze pubbliche; da Piazza Navona con la bellissima Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e la Fontana di Nettuno; alla vivace Piazza di Spagna e alla spettacolare scalinata di Piazza di Spagna. Il Campidoglio è un alveare di attività con attrazioni come la Piazza del Campidoglio con statue di Marco Aurelio e l’imponente Palazzo Venezia detta “torta nuziale”.

Tra le fontane più famose sono da visitare la Fontana di Trevi, famosa per un film americano e per il lancio delle monetine per esprimere un desiderio, e la Fontana delle Tartarughe di Giacomo della Porta nel Campo de ‘Fiori, fulcro della vita notturna.

Basilica di San Pietro e il Pantheon

Edifici religiosi e musei sono molto numerosi a Roma. Da non perdere la Basilica di San Pietro, che contiene numerose opere di Michelangelo, e il Pantheon con un colonnato austero da tempio pagano e urne funerarie di personaggi illustri.

Scegli Virail e viaggi in treno a Roma- vedi Pantheon
Pantheon: Arco illuminato

Eventi al Pantheon per un vero tuffo nella storia.

  • Il 21 Aprile, giorno che i Romani celebravano come data di fondazione della città, a mezzogiorno un fascio di luce colpisce una griglia metallica sopra la porta, illuminando il cortile e il porticato esterno.
  • Durante la Pentecoste, 50 giorni dopo Pasqua, nel Pantheon si commemora la discesa dello Spirito Santo sulla Madonna e sugli Apostoli raccolti nel cenacolo. Al termine della funzione, i vigili del fuoco lasciano cadere petali di rose rosse dall’Occhio del Cielo“.

Arrivo a Verona: “La Piccola Roma” con Virail

Verona è un comune italiano e omonima capoluogo del Veneto, conosciuta al tempo dei romani come “La Piccola Roma”, dovuta alla similitudine dei monumenti medievali e rinascimentali. Inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO rappresenta un eccezionale esempio di roccaforte militare. Posta sul fiume Adige, Verona è la seconda città più grande e porta d’accesso al Veneto.

READ  Portovenere, perla dell'Unesco nel Golfo dei Poeti

Città dell’Amore

Verona è conosciuta nel mondo come la città dell’amore grazie alla tragedia di Shakespeare. Luoghi molto visitati il romantico balcone di Romeo e Giulietta e l’anfiteatro romano, sede di rappresentazioni di musica moderna, concerti e teatro lirico all’aperto.

Cenni storici

La nascita del centro abitato risale alla preistoria ed ebbe i primi contatti con i romani intorno al III secolo a.C diventando municipio romano nel I secolo. Verona ha molti similitudini con la capitale Roma: bagnata dal fiume Adige, porte da cui accedere come la porta Borsari, l’Arco dei Gavi, il ponte Pietra, il teatro romano e l’Arena dell’Anfiteatro.

A passeggio sul ponte e le strade di Verona

Scegli Virail e viaggi in treno a Verona
Scegli Virail e viaggi in treno a Verona

Camminare per il centro di Verona è come un viaggio nel tempo tra misticismo, arte e storia. A Verona, città di cultura e tradizioni, non mancano gli spazi verdi. Circondata da dolci colline, prati rigogliosi e lidi lacustri è il posto ideale per una vacanza rilassante in ogni momento dell’anno.

Il miglior modo di viaggiare da Roma a Verona

Il modo migliore di viaggiare da Roma a Verona è scegliere mezzi di trasporto veloci, economici e affidabili come il treno con Virail. Considera che la distanza tra Verona e Roma è di soli 700 chilometri e 3 ore di treno. Un viaggio breve e piacevole.

Con Virail , una piattaforma di comparazione di soluzioni di viaggi, si possono confrontare prezzi, mezzi di trasporto idoeni e percorsi tra le due città sia in Italia che per l’estero.

Tutte le foto sono di © Cristina Giordano – riproduzione vietata

28 thoughts on “Con Virail visiti Roma e Verona in 1 giorno

  1. Ma quanto sei bella in quella foto, si vede che ti sei divertita tanto. Quanto mi piace leggere le tue recensioni, mi fai viaggiare e non solo. Trovo i tuoi consigli sempre molto utili e dettagliati

  2. questi servizi sono davvero eccezionali meno male che esistono queste società così in un giorno si può anche fare una gita fuori porta senza per forza usare l’auto e stare lunghe ore nel traffico.

  3. Per Roma sinceramente un giorno mi sembra davvero un po’ pochino….. VIRAIL…. Ma da Genova e3 possibile usufruire del servizio?

  4. Roma e Verona in un giorno? Figata! Amo queste due città! A Verona ci vive mia sorella e ci vado spesso. A Roma ho mille cugini e non ci vado da anni! Vrail sembra un’ottima cosa! Ora guardo se è possibile fare altre città!

  5. Servizio prezioso per qualsiasi viaggiatore incallito! Devo dire che non lo conoscevo, ma dopo il tuo articolo mi sa che ci farò un pensierino… 🙂

  6. davvero interessante questo servizio non sapevo che potevo visitare roma in un solo giorno ci farò un pensierino

  7. N9n conoscevo VirIl e e sono felice di essermi imbattuta nel tuo articolo. E che dire? Roma e Verona sono due città meravigliose, la prima la mia città del cuore, amio parere la più bella al mondo.

  8. Due città in giorno, non ci ho mai pensato. Di solito con i bambini preferiamo visitare con più calma. E non conoscevo nemmeno questo nuovo comparatore. Farò delle prove e ti saprò dire.

  9. Non conoscevo questo servizio. Sembra davvero un’ottimo servizio per trovare prezzi e orari convenienti. Ottimo suggerimento !

  10. Non conoscevo Virail ma sembra davvero molto utile. Amo insiti di comparazione perché si possono vedere le diverse soluzioni e i prezzi migliori. Proverò Virail per il mio prossimo viaggio!

  11. L’idea di visitare Roma in un giorno mi pare assurda, come è possibile vedere una città enorme come Roma, con mille cose tra storia e arte in un solo giorno?

  12. Non conoscevo questo operatore! Vedere Roma in un giorno è davvero difficile ma potrebbe essere una buona idea per chi non ci è mai stato o per chi ci è già stato tante volte e vuole vedere solo alcune zone. Io sono di Roma e devo ammettere che ancora non sono riuscita a vedere tutto!
    Verona…che dire è bellissima ma la conosco molto poco!

  13. E’ la prima volta che leggo di questo comparatore e sono contenta di essere atterrata sul tuo post. Adesso mi informerò meglio. Il treno comincia a piacermi e trovare la soluzione migliore quando si viaggia è ormai d’obbligo per non perdere tempo e denaro negli spostamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *