Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali per curarsi con la natura

Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali per curarsi con la natura

 Come curarsi in modo naturale con Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali.

Vi presento Cristalfarma, azienda di prodotti fitoterapici naturali, sita in Milano, che dal 2004 si impegna a restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano, attraverso la diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità. Vi descrivo alcuni dei prodotti che reputo indispensabili avere in casa come : Imoviral, Ibidì, Rubis, Estilax , Vagostabil e Cutamir.

Cristalfarma descrive che i prodotti fitoterapici naturali provengono dalla pratica della fitoterapia ed esperimenti durati millenni, infatti è antica quasi quanto l’uomo. L’intento di Cristalfarma: recuperare quel prezioso patrimonio culturale forte di oltre 4000 anni d’esperienza che è la fitoterapia stessa, con un approccio serio, rigoroso e attento sotto tutti i punti di vista, dalla filiera produttiva fino alla centralità del medico e del farmacista nel processo divulgativo dei prodotti fitoterapici.
Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali per curarsi con la natura
Già ai primordi della nostra storia si ha notizie di persone che attuavano la fitoterapia per curare i malanni. Rimasi affascinata vedendo un film di cartoni animati dove degli uomini preistorici notarono che gli animali difficilmente stavano male, cominciarono a seguirli e a provare i loro stessi rimedi. Un cerbiatto masticava spesso 2-3 tipi di erbe e l’ominide provò a masticarne una, ricordo che era una pianta che eliminava le infiammazioni e febbre, il salice da cui fu estrapolata l’aspirina. Nello stesso filmato si vedeva come altri animali nemmeno si avvicinavano a delle bacche , in quanto velenose. Capirono che la natura è fonte di sostanze con proprietà curative che miscelate sapientemente, sono in grado di rinforzare le difese immunitarie e curare malanni.
Imoviral® Gola a Spray
Per prevenire i malanni della stagione invernale come il mal di gola e nella profilassi delle infezioni virali e batteriche ho utilizzato Imoviral® gola, di Cristalfarma, un integratore di sostanze naturali che, alle azioni antibatterica e antiflogistica tipiche della Propoli, unisce l’effetto antiossidante dell’OrocyanTM (estratto brevettato di Mirtillo americano selvatico) e quello protettivo dell’estratto di Acerola, che contiene elevate quantità di vitamina C naturale. Tali componenti, agendo in modo sinergico, possono risultare utili nel sostenere il sistema immunitario, stimolando le fisiologiche difese naturali dell’organismo quando indebolite. Il sapore è ottimo con retrogusto dolce che proviene dal propoli. Ha un lungo beccuccio che permette lo spruzzo direttamente alla base della gola.
Rubis®
Infezioni alle vie urinarie e cistite, spesso ho tale patologie causate da stress nervoso ma anche dalle difese del corpo immunitarie basse. Rubis® è un potente integratore naturale, di Cristalfarma, a base di Orocyan (estratto di Cranberry ad elevato contenuto in proantocianidine (PACs)c – pari al 20% -).e Melograno ( potente antiossidante) che migliora la funzionalità delle vie urinari ed esercita un’azione antiossidante. Disponibile in pratiche bustine monouso, comode da portare in borsetta, si prendono sciolte in acqua massimo 2 volte al giorno, meglio la sera dopo aver svuotato la vescica così da permettere di farlo agire mentre riposiamo. Ho trovato giovamento già assumendone 1 ogni sera e bevendo più acqua del solito.
Estilax®
Stipsi cronica ed occasionale: Estilax® di Cristalfarma è un prodotto innovativo che unisce, all’efficacia lassativa degli estratti di Cascara e Frangula, l’azione pre-biotica dei Frutto-OligoSaccaridi (FOS), in grado di ripristinare la fisiologica integrità della flora batterica intestinale. A causa della vita sedentaria, poco movimento e alimentazione spesso frettolosa e sbagliata, ho problemi di stipsi ricorrenti che mi causano disagi e malesseri oltre ad altri inconvenienti legati alla stipsi. Ottima per chi soffre di stipsi cronica ed occasionale, riesce a regolarizzare il transito intestinale, migliorando l’equilibrio della flora enterica. Vi consiglio di assumere 1 compressa la sera prima di dormire per un effetto sicuro ed efficace.

Ibidì 
Benessere intestinale: Ibidì è un integratore alimentare a base di estratti di piante quali Boswellia (Boswellia serrata Roxb), Curcuma (Curcuma longa L.) , Punica granatum L, Lo utilizzo come coadiuvante di Estilax per migliorare il benessere intestinale e per sostenere la fisiologica funzionalità del sistema digerente. Meglio assumere 2 compresse al giorno preferibilmente dopo i pasti, dato che la compresenza di grassi alimentari migliora l’assorbimento dei principi attivi liposolubili di Boswellia e Curcuma.

Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali per curarsi con la natura

Vagostabil

Palpitazioni, tensione gastrointestinale e disturbi del sonno, ricorro spesso a Vagostabil che, grazie all’unione delle proprietà calmanti e sedative di due piante medicinali (Biancospino e Melissa) con quelle riequilibranti del Magnesio, mi fornisce un concreto aiuto negli stati di stress, di tensione nervosa, di irritabilità ed agitazione. Come per altri integratori di Cristalfarma meglio assumere le compresse prima di dormire.
 
Cutamir® 
Per curare e proteggere la mia pelle dagli agenti atmosterici come gli eritemi solari e scottature, di cui vado soggetta, ma anche per mantenerla sana utilizzo Cutamir®, una crema che contiene fitoestratti con proprietà specifiche per la cute sensibile e irritabile. Ideale per problemi tipici delle pelli sensibili e irritabili: arrossamento, irritazione, prurito, e secchezza, anche a seguito di eritemi, dermatiti comuni. Nella foto è visibile un eritema solare che mi arrecava prurito e rossori, è bastato disinfettare la parte colpita e applicato diverse volte la crema per guarire in poco tempo.Cristalfarma

  • Garantisce un approccio altamente scientifico nella formulazione e nella validazione dei prodotti.
  • Ha una linea appositamente studiata per i bambini.
  • Tutti i prodotti Cristalfarma sono senza glutine.
READ  Schalcon gocce,.. Lacrime Naturali Altea e Malva

Per ulteriori informazioni potete consultare il loro sito.

Cristalfarma

 

4 thoughts on “Cristalfarma, integratori fitoterapici naturali per curarsi con la natura

  1. Gli integratori naturali sono la migliore cura per alcune patalogie, io ne uso vari. Mi interessa il Rubis ed
    Estilax, che sono adatti e mirati ad alcuni miei problemi! Grazie per la dritta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *