Mysa cuscino agopressione e termoterapia

Date:

Mysa cuscino agopressione e termoterapia, applica la digitopressione o messaggio zonale che abbinati insieme inviano messaggi terapeutici a determinati organi che risultano malati.

Il cuscino cervicale Mysa è riempito con Pula di Farro Biologico. Mysa è un azienda svedese nata nel 2010, che opera nel campo della salute, e grande estimatrice dei rimedi orientali come agopressione e massaggi

Mysa cuscino agopressione e termoterapia

cuscino e materassino chiodato mysa
cuscino e materassino chiodato mysa

Ho conosciuto questa azienda svedese a causa del problema di mio figlio che soffre di cervicale, problema che ha cercato di risolvere con massaggi da un fisio-terapeutica e un collare. 

Avendo riscontrato benefici a breve durata, ho intrapreso una ricerca sul web e ho conosciuto Mysa, che produce tappetini chiodati rivestiti di speciali punte massaggianti.

Il Cuscino Mysa è ottimo per la schiena e per la cervicale

Prendendo spunto da un tappetino chiodato nato in Russia trent’anni fa, con una diffusione enorme sul mercato nazionale e in particolare in Svezia dal 2007.

Avvalendosi di un team di profondi conoscitori delle proprietà ed efficacia, ha creato diverse varianti di cuscino digitopressione Mysa come Original Mysa, Thermo Mysa, Magnetic Mysa, Crystal Mysa, Meditate Mysa , Yoga Mysa e Termo cuscino per ogni esigenza di salute.

cuscino chiodato
cuscino chiodato

Cuscino chiodato Mysa, 33 punte con Density Ratio Mysa

Il design esclusivo di Mysa cuscino agopressione, un loro marchio esclusivo, lo rendono assolutamente diverso e non paragonabile ad altri sul mercato. 

-Pubblicità-

La presenza di 33 punte con Density Ratio Mysa, e materiali al top della qualità, derivati dalla ricerca di esperti del settore, sono atti a ottenere i massimi benefici per alleviare i problemi di salute delle persone. È un cuscino digito pressione soffice rivestito di 33 punte che sfruttano le proprietà terapeutiche dell’agopressione cutanea e della riflessologia.

Mysa cuscino agopressione è noto per alleviare numerosi problemi come stress, tensioni muscolari del collo, spalle e schiena, problemi del sonno, problemi circolatori, spossatezza, mancanza di energia, tensioni nella zona cervicale e lombare e molto altro ancora…

Come possono delle punte chiodate donare tali benefici?

cuscino chiodato in farro Mysa
cuscino chiodato in farro Mysa

Secondo i dettami orientali, basta stimolare le parti colpite dal dolore con massaggi per regalare sollievo ma il massaggio non può durare per sempre e il dolore ritorna.

Il principio di Mysa cuscino agopressione è apportare benefici che durano nel tempo, senza limiti di orario e il contatto con la parte dolorante stimola il sistema nervoso. Dopo qualche minuto si attiva la produzione delle endorfine e ossitocine, note come l’ormone della felicità, dell’amore e della serenità in quanto bloccano gli impulsi del dolore all’origine.

Inserendo Mysa cuscino agopressione sotto la nuca per 15 minuti, gli ormoni cominciano a prodursi e regalare sollievo se poi si usa il tappetino intero sulla schiena nuda, dopo 20-30 minuti i livelli dello stress nel corpo diminuisce, conciliando il sonno.

Se il trattamento dura oltre i 45 minuti cominciano gli effetti analgesici in quanto stimola il metabolismo che riduce le infiammazioni.

Termoterapia e design

Mysa cuscino agopressione è in cotone ha una forma rettangolare che si adatta in ogni parte del corpo, di colore verde con un lato liscio e l’altro con 33 punte chiodate piramidali con 210 elementi plastici circolari.

-Pubblicità-

Sul lato corto ha un apertura a strappo dove si inserisce il cuscino riempito di farro biologico, e sul lato lungo altre strisce a strappo per poterlo attaccare al tappetino e ad altri prodotti simili per meglio potenziarne gli effetti. Il cuscino interno, di colore bianco al 100% di cotone, ha la proprietà riscaldante, basta inserirlo nel microonde per meno di un minuto per avere un effetto riscaldante.

Avvertenza: Non si può riscaldare il cuscino oltre 2 volte al giorno altrimenti il farro si ammassa e perde le sue proprietà.

Dopo averne letto i risultati sul web, ho chiesto maggiori spiegazioni al personale di vendita che, gentilmente, mi ha spiegato l’uso e la presenza di punte chiodate. I chiodini in silicone avrebbero potuto darmi fastidio all’inizio, ma poi mi ci sono abituata così da apportarmi e solo benefici.

Ho accettato la collaborazione e il cuscino riscaldabile termo-mysa, segnalando la mia esperienza in un articolo.

-Pubblicità-

Cuscino Mysa e Uso

Bene, la vista delle punte chiodate di Mysa cuscino agopressione, mi ha letteralmente spiazzata, non essendo una masochista ho cominciato a usarlo solo dal lato liscio, di colore verde con logo Mysa.

Le istruzioni allegate con disegni chiari, istruivano sull’uso migliore per un uso ottimale, le ho seguite e messo il cuscino, contenente il farro, nel microonde per solo 40 secondi, anche se consigliavano almeno 1 minuto. Si è riscaldato e l’ho inserito nelle federa chiodata.

Ho alzato i capelli e messo a contatto con la nuca, il sollievo è stato immediato.

cuscino chiodato in farro Mysa
cuscino chiodato in farro Mysa

All’inizio con Mysa cuscino agopressione ho avvertito un leggero pizzicore ma che si è trasformato in sollievo, il torcicollo che avevo da giorni si è sciolto pian piano fino a scomparire.

Conoscevo già le proprietà dei cuscini riscaldanti in quanto ne ho usati da anni, quelli dove ricaricavi e duravano 3 ore ma dopo una brutta avventura dove un cuscino scoppiò sull’addome e il liquido mi ustionò, non ne ho più usati, nemmeno per riscaldarmi le mani.

Considerazioni sul cuscino riscaldante

Sono convinta che, se proverete i prodotti Mysa come il cuscino e il tappetino intero chiodato, non li lascerete più in quanto è un sostegno assoluto e immediato per i dolori cronici donando sollievo ai muscoli indolenziti.

Per fortuna che non mi sono fatta ingannare dalle punte, Mysa cuscino agopressione è un attrezzo che ho messo sui punti dolenti come il fondo schiena, facendomi massaggiare senza nessun sforzo da parte mia.

Bastano pochi minuti per alleviarmi indolenzimenti dovuti alla postura sbagliata che ho quando sono davanti al pc con Mysa cuscino agopressione. L’effetto delle punte per agopressione dalla zona della bassa schiena su fino alla nuca, mi dona una sensazione incredibile di benessere.

Dopo 10 giorni che lo posseggo, mi è diventato indispensabile, basta che lo inserisco sui punti dolenti e fa il suo lavoro. In famiglia ce lo contendiamo tra noi e ognuno ne sente il beneficio.

Benefici Cuscino per agopressione Mysa

  • Decontratturante delle tensioni a nuca, collo e spalle
  • Allevia i dolori nella zona Cervicale
  • Effetto Mio-rilassante naturale, conciliante del sonno
  • Unico al mondo ad abbinare Agopressione e Termoterapia
  • Stimola il rilascio naturale di endorfine e ossitocine, sciogliendo le tensioni

Dalla mia breve esperienza posso dire che il cuscino chiodato riscaldabile termo-mysa non risolve il problema ma sicuramente ne allevia il dolore regalando una sensazione di tranquillità e benessere. Soffro di insonnia e il cuscino sotto la mia nuca mi fa addormentare nel giro di poco, girandomi e rigirandomi sul letto, il farro mi massaggia il collo dolcemente, producendo un rumore di erba che mi fa sentire in un prato.

Testimonianze sul cuscino chiodato riscaldabile termo-mysa

In giro per la rete ho trovato molte testimonianze di privati ma anche la gradita sorpresa che è usato in alcune SPA, dove lo usano per coadiuvare il lavoro dei massaggiatori.

Su alcune riviste del settore potete leggere testimonianze di luminari della Salute in un convegno Sisban da parte del professore Manetti e dal Dott. Lundkvist. Le punte del cuscino chiodato Mysa cuscino agopressione, sono indispensabili per ottenere il migliore “trade-off” tra percezione iniziale del dolore delle micro-punte ed effetti benefici della agopressione

Magnetic Mysa: materassino che permette un doppio beneficio

Le diverse terapie, abbinate insieme, regalano il benessere totale a un corpo che ha bisogno di rilassarsi con lagopressione. Un massaggio dolce e mirato, dinamizzante delle funzioni decontratturanti, lenitive e mio-rilassanti, dalla zona lombare alle spalle. Vediamo di cosa si tratta in dettaglio………

materassino Mysa per agopressione
materassino Mysa per agopressione

Magnetic Mysa è un materassino rettangolare predisposto a diventare un unico pezzo con il termo cuscino che ho recensitoQUì, valida soluzione per chi soffre di cervicale. Tra la marea di punte bianche ci sono dei piccoli magneti cilindrici posizionati in zone strategiche su tutta la superficie. Regalano un piacevole senso di relax, distensione e sollievo generale sulla schiena, appena dopo pochi minuti dopo essersi distesi. Racchiude in solo prodotto i benefici della manipolazione e dei magneti stimolando:

  • Il loco Dolenti, se localizzato su schiena e spalle
  • I punti Knap ( 31, 35, 43)
  • I mridiani Yang (Vg 14)

Esperienze personali: Dormire come un fachiro o come un ghiro?

materassino e cuscino mysa
2013 materassino e cuscino mysa
materassino e cuscino mysa
Materassino e cuscino Mysa

Ho utilizzato e utilizzo ancora il tappetino per agopressione Magnetic Mysa insieme al termo cuscino per conciliare il sonno in quanto soffro d’insonnia, e per il mio frequente mal di schiena. All’inizio ero restia a stendermi per le innumerevoli punte sparse sulla sua superficie ma indossando un pigiama o vestiti leggeri, non si entra a contatto con le punte direttamente e si avvertono solo leggeri massaggi.

Ormai fa parte della biancheria di casa, lo porto dappertutto e in modo fisso, l’ho agganciato alla sedia dello studio in modo che ogni volta che mi muovo, le punte mi massaggiano in ogni zona del corpo. Mi sveglio riposata e fresca come una rosa.

Magnetic Mysa, la magnetoterapia e l'agopressione a domicilio
Magnetic Mysa, la magnetoterapia e agopressione a domicilio
Magnetic Mysa, la magnetoterapia e l'agopressione a domicilio
Magnetic Mysa. punte

Bene, faccio entrambi, mi stendo su un letto di punte arrotondate e mi addormento come un ghiro.

La magnetoterapia: Cos’è e come funziona

La magnetoterapia è un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere che sottopongono alcune parti del corpo ai campi magnetici provenienti da magneti. L’utilizzo di tale pratica risale a tempi antichissimi, addirittura all’epoca di Ippocrate e agli antichi egizi.

Si distinguono tre tipi di terapia magnetica: statica, a bassa frequenza e ad alta frequenza.

Considerata nel campo medico come medicina tra la convenzionale e l’alternativa, riconosciuta come terapia omeopatica e naturopatica. Parlandone in modo generico la terapia agisce sulle cellule mediante un campo magnetico, aiutando a ristabilire la normale funzione biologica, senza effetti collaterali.

Ogni terapia deve essere assunta ed eseguita in modalità controllata in quanto si hanno sia benefici sia le controindicazioni.

I benefici della magnetoterapia sono l’aumento della circolazione del sangue e un aumentato apporto di ossigeno e vari nutrienti veicolati dal sangue che veicolano fuori le tossine dal corpo.

  • Riduce il dolore
  • Cura i nervi, i tessuti, i muscoli e le ossa
  • Previene i disturbi cronici
  • Proprietà antibiotiche mirate verso quei microorganismi che ne sono intolleranti
  • Maggiore apporto di ossigeno
  • Stimolazione acumagnetica e capacità di equilibrio
  • Stimolazione dei neuroni
  • Promozione del sonno
  • Miglioramento nelle prestazioni atletiche dovuto alla riduzione di produzione dell’acido lattico.
  • Riduce lo stress da inquinamento elettromagnetico.
  • Evitare l’uso a chi è portatore di bypass
  • Non usare durante la gravidanza

Considerazioni: 

Scegliere i Magnetic Mysa, la magnetoterapia e l’agopressione a domicilio, significa risolvere molti problemi che ci affliggono come la lombalgia, insonnia, post allenamento e la cattiva circolazione. Il materassino è corredato di libretto d’istruzione, la sacca di tela Mysac per riporlo e per trasportarlo, e la borsa in plastica waterproof che lo protegge dalle intemperie.

Ogni notizia che ho postato sul blog è frutto di ricerca nel web in quanto mi piace verificare di persona vantaggi e svantaggi di qualsiasi cosa, specialmente la salute.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

100 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
100 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Arianna

Mysa e\’ veramente un ottimo prodotto. Mi ha eliminato il dolore cronico. E lo detrai dalla tasse come dispositivo medico, quindi non ti costa nulla! (l\’ho regalato 10 volte, sempre detratto…tutti felici, regali gratuiti… ;))
E\’ fantastico anche per dormire. Lo compro su http://www.mysa.it . Raccomandatissimo
Arianna Mondaini

Monica

Ero alla ricerca di una soluzione per alleviare i miei dolori alla schiena ed ho trovato il tuo articolo nel web. Proverò questo cuscino allora!

sara

ciao sistemi molto validi per beneficiare a livello di salute in modo semplice

mary pacileo

non ho mai provato questo genere di articoli, ma adesso cono molto incuriosita

rosaria

il cuscino mi servirebbe soffro di cervicale lo trovo di sicuro molto efficace

Annalisa

A prima vista, sono sincera, mi ha fatto impressione pensare di appoggiare il capo. Ma conoscendo la cultura orientale sono sicura che è molto efficace. Giusto per un regalo particolare.

Sara Mastroianni

Se Mysa funziona? si, e funziona alla grande.
A me ha guarito dal mal di testa cronico e della lombalgia. Lo considero super e non smettero\’ mai di ringraziarlo e di suggerirlo.
Consiglio il Magnetic Mysa , abbinato al cuscino anch\’esso coi bio-magneti (quello arancione) .
IL TAPPETINO ED IL CUSCINO MYSA SONO PRODOTTI FAVOLOSI.
Li potete anche detrarre dalla tasse! io l\’ho fatto ed ho ottenuto un rimborso totale… quindi nemmeno li pagate!

Sara Mastroianni

DR. FAVINO

CONCORDO, SONO UN MEDICO SPECIALIZZATO IN TERAPIA DEL DOLORE… UTILIZZO MYSA SUI MIEI PAZIENTI CON DOLORI ANCHE CRONICIZZATI E MOLTO IMPORTANTI (DISCOPATIE , ERNIE DISCALI, CEVICALGIE, LOMBALGIE, SCIATALGIE E PERFINO CON FIBROMIALGIE ACUTE) CON RISULTATI ECCEZIONALI ED DEFINITIVI GIA\’ DOPO UNA DECINA DI APPLICAZIONI
CONSIGLIO L\’AUTENTICO MYSA (EVITARE COPIE, NON NE VALE LA PENA) ED IL MASSIMO E\’ QUELLO CHE SI CHIAMA MAGNETIC MYSA (CON SPECIALI BIOMAGNETI, EFFICACISSIMI A LIVELLO ANALGESICO E MIO-RILASSANTE, CHE SI AGGIUNGONO ALLE PUNTE PER AGOPRESSIONE)

DOTT. FAVINO – ASL LOMBARDIA – STUDIO VCLIMED

anna

un prodotto che ha già un po di anni visto che è del 2009, comunque non ne avevo mai sentito parlare ….. sarei proprio curiosa di provarlo per vedere i suoi benefici…..

Annalisa

Ma è una meraviglia! non lo conoscevo, ma è sicuramente molto utile. Grazie!

Sara m

beh non lo conosco ma sicuramente si tratta di un cuscino molto utile per il riposto

Mary Tomarchio

Direi che è un idea geniale per chi soffre perennemente di dolori lombali con mia mamma, grazie per le info glielo consiglierò.

Maria Sole

Un amica mi ha parlato di questo cuscino e stavo cercando notizie su internet. Ottima spiegazione ed illustrazione sul prodotto. Grazie.

tonia araldi

In questo periodo ho problemi di cervicale ed il mio osteopata ha consigliato un cuscino come questo. Corro a vedere nel sito dove acquistare.

Giorgia

Non sapevo dell\’esistenza di questi cuscini, grazie per le info, ci farò un pensierino

Daniela M

Dovrei provarlo anch\’io, ho spesso mal di schiena e di cervicale. Sembra fantastico!

Marco

Mai provato un prodotto così sembra molto interessante..dovrei provare sai?

silvia terracciano

conosco bene questi cuscini sono formidabili anche per il mal di testa

Giusy

Ho sentito parlare da amici di questo cuscino ed ero nel web alla ricerca di altre testimonianze. Grazie per la recensione, credo che l\’acquistero\’.

francesca

Questo farebbe proprio al caso mio. Ti ringrazio per la descrizione dettagliata, mi sento più sicura nella scelta.

maria boiano

davvero una bellissima novità per me, sono proprio curiosa di provarlo,grazie per le ottime info

sheila

stavo cercando un cuscino alternativo perché sono stufa di tutto e ho trovato questo grazie

Manuelina

Che splendid novità! Mi hai fatto venire una gran voglia di provare gli effetti benefici di questo cuscino

Sabrina

sto pensando di provarlo deve essere un massaggio comodo e particolarmente apprezzato

IlmondodiChri

ma sai che non sapevo di qst prodotto??? davvero molto buono

Eleonora Musumeci

Questo cuscino sembra fantastico! Anche perché chi risente di certi dolori, come me, potrebbe averne sollievo. Da prendere in considerazione!

Giovanna Pierucci

Non sapevo che ci fosse e, se non leggevo la tua esperienza, non mi sarebbe mai venuta la voglia di provarlo

Sabina Gennaro

non conosco mi sembra un prodotto di grande qualità da come ne parli nel tuo post dettagliatissimo

AntoDap

Ci sono rimasto quando ho letto il nome di questo articolo…
Ho detto o mio dio ma che roba è??….poi però ho letto bene i benifici che dà….e ho detto PROVIAMOLO!

Tessy

Caspita, interessante, non ne avevo mai sentito parlare! mi piacerebbe provarlo

margherita

non ne ero a conoscenza di questo cuscino ,corro subito a prenderlo ,sarà un valido sollievo

Marina Napolitano

Un guanciale da tenere sempre a portata di mano in casa. Io me lo regalerò per Natale

Franca androsiglio

Che novità non conoscevo tanti benefici di questo cuscino.
Fa acquistare

ilmondodichri

wow sembra davvero un ottimo prodotto!! Da comprare assolutamente 🙂

Cristina Giordano

Grazie per la tua testimonianza, io lo uso sempre anche senza riscaldarlo..un sollievo quasi immediato, ciao

LUCIANA

CONCORDO : QUESTO GUANCIALINO MYSA , ALMENO PER LA CERVICALE, E' UN OTTIMO PRODOTTO. LO USO DA OLTRE SEI MESI E, A POCO A POCO, GIORNO DOPO GIORNO, ELIMINATO LE CONTRATTURE ALLA CERVICALE: NON POTEVO GIRARMI NEMMENO, AVEVO VERTIGINI E RIGIDITA'… GIA' DOPO 5 GIORNI POTEVO MUOVERE IL COLLO SENZA DOLORE!
QUESTO E' UN EFFETTO CHE, POSSO TESTIMONIARE IO STESSA, HANNO RISCONTRATO TUTTI QUELLI A CUI L'HO FATTO ACQUISTARE.
SE SI HANNO PROBLEMI CRONICI E SI SMETTE DI USARLO PER UN MESE, ECCO CHE RITORNANO I PROBLEMI… BASTA QUINDI SOLO TENERLO ACCANTO AL LETTO ED USARLO UNA VENTINA DI MINUTI, UNA/DUE VOLTE ALLA SETTIMANA… ECCO FATTO. VIA COLLARINI, VIA MEDICINE, VIA TRATTAMENTI E SOSTANZE CHIMICHE. OTIIMO, OTTIMO, PRODOTTO… LO RACCOMANDO / LUCIANA

Anonimo

Non conoscevo questo tipo di cuscino e trattamento ma fa proprio al caso mio, grazie

Anonimo

Una scoperta che rivoluziona il mondo delle SPA in casa, davvero comodo e utile per chi ha problemi di distensione, mi serve davvero, grazie dei consigli

Anonimo

L'ho comprato, davvero ottimo per la cervicale e mal di schiena, grazie della segnalazione

Anonimo

Vado sul sito a vedere cosa posso trovare per me, grazie delle info!

Anonimo

Sarebbe perfetto per i miei doloretti alla schiena..

Anonimo

Non conoscevo questo tipo di cuscino, mi servirebbe davvero, grazie delle info

Anonimo

Non potevo immaginare che esistesse un cuscino del genere, corro a ordinarlo, grazie

Giovyna

Mai sentito parlare di questo cuscino… E' davvero molto interessante, chissà che sensazione dà!!

Tiziana B.

E'un'assoluta scoperta per me! grazie!

Anonimo

Mi servirebbe per il mal di schiena, evviva i nuovi prodotti,grazie della recensione e dei consigli..ciao Emma

Anonimo

Non lo conoscevo, ma mi serve per la mia cervicale..grazie

Laura C.

Questo mi servirebbe proprio! 🙂

Anonimo

mi intriga moltissimo… ho provato i benefici del cerotto termico e sono rimasta molto soddisfatta. poi al naturbiofestival ho visto i cuscini con i semi di ciliegio e mi hanno ispirato subito.
monica c.

sinamiko

il potere terapeutico del calore è noto da secoli, interessante soluzione domestica, perciò

Articoli Correlati

Flector: cerotto antinfiammatorio analgesico

Dolore di schiena che vi fa sentire a pezzi??Niente paura. Un cerotto e togli il dolore di torno. Flector:...

Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

Il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente. Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo...

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.

Plantari ammortizzatori adattabili a ogni scarpa sia leggera da passeggio, sia per scarponi da trekking e da sci. Solette...

PMD personal microderm SPA per pelle viso senza difetti

Abrasivo per pelle viso. PMD personal microderm SPA per pelle viso senza difetti. Risultati ottimali simili ai trattamenti...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina