Enodreams: enoteca online specializzata in vini italiani di qualità.

Enodreams: enoteca online specializzata in vini italiani di qualità.

Vi presento ENODREAMS.IT, una giovane e dinamica enoteca online nata nel 2012 dalla passione e dall’amore verso i vini italiani e il web. Grandi estimatori che ne conoscono pregi e difetti mettono la loro esperienza pluriennale al servizio dei consumatori, e sono finalizzati alla vendita di ottimi vini di grandi marche con un ottimo rapporto qualità- prezzo anche tramite aste al centesimo con la quale aggiudicarseli a prezzi pazzi. Partecipando all’asta ho preso tre grandi vini italiani di marca Canneto, Vino Nobile di Montepulciano, Rosso di Montepulciano.

I vini presenti su Enodreams sono frutto di un’accorta selezione dei responsabili dell’enoteca tra cui Marco Paoloni, classe 1975, che lavora nel mondo del vino dal 1997, e ha la passione per il vino, per il web e per la programmazione, tale da creare nel 2012 www.enodreams.it.

Ed ecco le tre bottiglie aggiudicate con l’asta:
  • Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2008
  • Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2009
  • Canneto Rosso di Montepulciano del 2011
La zona di produzione è Canneto, Enologo: Carlo Ferrini.

  • Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2008
Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2008 è contenuto in una bottiglia nera da 750ml, è un vino dall’allure classica e compassata, con note speziate
rispetto al frutto, che pare dominarlo. Al palato si assaporano gradevoli ritorni fruttati dal retrogusto finale fresco.
Volume 14,5%
  • Canneto – Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2009
E’ un vino rosso di provenienza colline toscane,  da Montepulciano, una selezione gustosa, in grado di offrire aromi balsamici sia di terra che di sottobosco, ma anche tabacco e erbe mediterranee. Al palato rivela sobrio di prugna matura, cassis e note di liquirizia strati con tannini morbidi. Il Vino Nobile di Montepulciano nasce dalle uve che sono da sempre coltivate in quella zona come l’Uvaggio, il Sangiovese 85 %, vitigni complementari 15 %. La vinificazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata tra 25 e 28 °C, dopo la macerazione delle bucce che variano dalle 10  ai 15 giorni. La maturazione dura ben 20 ­/ 22 mesi in botti di rovere da 50 hl e l’affinamento in bottiglia circa 6 mesi.
Caratteristiche organolettiche e abbinamenti consigliati del Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2009: Elegante al naso, strutturato al gusto: un vino rosso di grande tipicità, che accompagna carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Servire tra  16 e 18 °C
Bottiglie 37,5 cl, 75 cl, 150 cl
  • Canneto: Rosso di Montepulciano DOC 2011
READ  Molinari, il caffè etico alla tavola dei Savoia

“Il Rosso” è un vino che da sempre viene prodotto a Montepulciano, anche se ha ottenuto la doc solo nel 1988. Questo vino si produce con le stesse uve del Vino Nobile ma la sua caratteristica principale è la sua giovinezza. Si tratta di un vino dal colore rosso rubino tendente al porpora, dal profumo intensamente fruttato e vinoso, equilibrato, persistente e leggermente tannico.
 

 

Lo giudico un vino da usare per la preparazione dei pietanze, naturalmente berlo  a tavola.
Gradazione alcolica: 13,00/14,00% Vol.
Contatti
Sito Web: ENODREAMS 

19 Commenti su “Enodreams: enoteca online specializzata in vini italiani di qualità.

  1. cristina grazie per questo post!!! mio cognato è un patito di vino!!!! gli ho girato immediatamente il tuo post!!!! ed è rimasto sbarlordito…credo si divertirà parecchio con queste aste

  2. Il Montepulciano è davvero un ottimo vino!! io non bevo tantissimo ma a pasto e in compagnia di buoni amici mi piace bere un buon vino gustoso e corposo…non conoscevo quest'enoteca ma vado subito a sbirciare nel sito!!!

  3. questa si che è una bella idea, noi spesso il vino lo dobbiamo andare a prendere molto lontano, approfittando spesso dei viaggi di lavoro, averlo a portata di click è davvero molto ma molto più comodo, grazie della segnalazione importante e Auguri per il tuo Compleblog!!!

  4. Questi sono ottimi vini io purtroppo sono astemia però uso alcuni di questi vini per cucinare… tutti dicono sia un sacrilegio io invece mi godo il sapore del buon vino nei pasti….

  5. Non sono una patita di vino, però, lo uso per cucinare e mi piace tanto regalarlo, questo mi sembra ottimo, grazie 🙂

  6. Non conosco questi vini, ma sicuramente mio marito apprezzerebbe molto, mi informerò per una bella cenetta tra amici!!

  7. Nobile montepulciano un simbolo toscano! vino di ottima qualità, con le tagliatelle al ragù è il massimo! provatelo

  8. Ultimamente sto iniziando a sorseggiare vino di tanto in tanto, ma solo quelli di ottima qualità… voglio provare anche questi ^_^

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *