Erbavita, il naturale per respirare meglio 1 Benessere

Erbavita, il naturale per respirare meglio

Respirare meglio usando prodotti naturali è naturalmente possibile con i prodotti eccezionali dell’azienda Erbavita, azienda che mi ha dato la possibilità di provare la Linea Respirando, ad alto potere balsamico, tra le numerose linee pensate per il benessere del nostro corpo come GO ; FUN, e i Classici di Carlo Bollini che sono presenti sul sito dell’azienda.

Erbavita è un azienda specializzata nel settore salutistico, molto nota a livello internazionale, e presente sul mercato dal 1982, con team di professionisti del settore che sviluppano e fanno ricerche su nuovi prodotti non testandoli sugli animali. Erbavita, presente in 30 paesi, da sempre si propone da baluardo per difendere l’Umanità e la Natura, scegliendo prodotti altamente controllati e privi di ogni artificio, essendo un leader nel settore integratori alimentari e fitoterapici. Negli anni 40 il capostipite della famiglia Bollini fondò il Centro Termale “Villa di Carlo”, a Montegrimano Terme nelle Marche ,visitato da migliaia di persone ogni anno, dove applicano tutti i prodotti dell’azienda.
Linea Respirando
La linea Balsamica, gentilmente offertami dall’azienda, si compone delle caramelle balsamiche, lo sciroppo al Propoli e Bentolù, tutte atte a regolare la secrezione del muco bronchiale, per un effetto balsamico e lenitivo, favorendo il benessere delle vie respiratorie.

Lo sciroppo balsamico Propoli EVSP ( Erva Vita Solubile Propulis) appartiene alla linea Benessere invernale, in quanto è esattamente in questo periodo che ci ammaliamo maggiormente di mal di gola, raffreddore e tosse e di altri malanni di stagione.
Cosè Il Propoli EVSP
Il propoli è una sostanza cerosa-resinosa derivante dalle api operaie che lo raccolgono e che poi lavorano mediante enzimi ghiandolari e cera. La funzione primaria del propoli è la protezione dell’alveare dall’interno per proteggerlo dal freddo e altri agenti atmosferici. Da millenni il propoli è conosciuto per le molteplici proprietà salutistiche come: Batteriostatica-Battericida nei confronti del Gram+, Antimicotica, Antiossidante, Antivirale (combatte efficacemente l’Herpes simplex), Immunostimolante, Cicatrizzante, Anestetica.
L’azienda Erbavita con una tecnologia estrattiva nuova ha creato il propoli totalmente solubile in ambiente acquoso, tale da renderlo facilmente assimilabile dall’uomo per combattere i disturbi tipici della stagione invernale.
Della stessa linea troviamo:

• Propoli EVSP® Effer Prop dal gusto arancia in compresse
• Propoli EVSP® Estratto Idroalcolico in formato da 30 ml
• Propoli EVSP® Salice-Acerola in bustine orosolubili
• Propoli EVSP® Astragalo-Uncaria in bustine
• Propoli EVSP® Cardo-Fillanto in bustine
• Propoli EVSP® Estratto Idro in boccetta da 30 ml
• Propoli EVSP® Spray Gola Mucoadesivo in spray da 20 ml
• Propoli EVSP® Spray Nasale
• Propoli EVSP® Sciroppo Balsamico da 200ml
• Propoli EVSP® Compresse al gusto liquirizia
• Propoli EVSP® Fast-Release Capsule
• Propoli EVSP® Sciroppo –Iunior
• Propoli EVSP® Compresse–  Iunior
• Propoli EVSP® Spray Gola Mucoadesivo –Iunior
• Propoli EVSP® Crema da 50 ml senza Parabeni
• Propoli EVSP® Collutorio
In tutto sono 16 prodotti atti a ogni esigenza e a età diversa.

Prova assaggio Propoli EVSP Sciroppo Balsamico

Ho aperto il tappo che ha il blocco anti-bambini, che non si apre solamente girando il tappo ma si deve premere e poi girare nella direzione giusta. Sul tappo c’è un misurino trasparente graduato che va da 2,5 a 10 ml, in modo tale che lo si assume in modo corretto in base al peso e all’età. Alla prova assaggio sono rimasta favorevolmente colpita dal sapore forte e intenso della liquirizia, uno dei componenti principali, noto prodotto coadiuvante x respirare meglio e dal retrogusto dolce-amaro di altri ingredienti, tra cui il miele, la menta e l’eucalipto. Per un migliore uso assumerlo lontano dai pasti, 2-3 volte al giorno anche diluito in poca acqua.
Sul sito ho estrapolato gli ingredienti: Propoli EVSP estratto idroglicerico, Rosa Canina, estratto dalle bacche secche tritate al 70% ricche di Vitamina C, Echinacea radice, estratto dalla radice secca titolato al 4% in polifenoli, Spirea sommità, estratto secco titolato al 0,2% in acido salicilico, oli essenziali di Menta e Eucalipto, succo liquirizia e Miele.
Propoli EVSP Bentolù

Propoli EVSP Bentolù ha un effetto balsamico e lenitivo sulle prime vie respiratorie, confezionato in bustine per permetterne un trasporto agevole nella borsetta e anche nel portafoglio per assumerlo ovunque. Per la prova assaggio, l’ho assunto sciogliendo il contenuto di una bustina in una tisana senza mettere lo zucchero per poterne provare il retrogusto, il sapore della stessa si è arricchita notevolmente e l’efficacia si è fatta sentire immediatamente per la gola che avevo arrossata.
Ingredienti:
Propolfenol® , Acerola frutto estratto secco, titolato al 25% in vitamina C, Salice e corteccia estratto secco, titolato al 30% in salicina.
Respiravit, caramelle balsamiche

E ora passo alle caramelle balsamiche che assomigliano moltissimo a quelle che mangiavo da bambina, contenute in una scatolina di metallo rotonda grigia con chiusura a ghiera. Sulla parte superiore è stampato il logo e la linea di appartenenza delle caramelle, Respiravit, compresi gli ingredienti, Mentolo, Eucalipto e Grindella, tutti noti per le proprietà balsamiche.
Alla vista sono caramelle gommose rotonde e grigie, indice che non contengono coloranti nè conservanti, e come gusto e sapore sono davvero ottimali e gustose per il palato. L’effetto rinfrescante e lenitivo sulla gola e l’interno della bocca è immediato e dura a lungo.
La forma e il formato la rendono utile per metterlo in borsa per poterla gustare in ogni momento della giornata, ai primi segni di malanno. Gli ingredienti sono Mentolo naturale e olio essenziale di Eucalipto e dolcificate con zucchero grezzo di canna.
Tisana Balsamica Broncovit
Erbavita, il naturale per respirare meglio

Si presenta in una scatola azzurra e bianca contenenti 20 bustine da 2 gr, da sciogliere in acqua calda, inutile dire il calore e il benessere che ho avuto dopo averne bevuto solo pochi sorsi, è preferibile berne solo una tazza al giorno per favorire il benessere naturale delle prime vie respiratorie.
Gi ingredienti sono: Menta, Grindelia, Liquirizia, Anice, Altea, Issopo, Timo volgare, olio essenziali di Eucalipto, Pino e foglie di Menta Piperita, ognuno noti per le loro proprietà lenitive e espettoranti e per calmare la tosse.
Punti vendita:
L’azienda fornisce i suoi prodotti a livello nazionale e anche online, basta fare una ricerca sul sito per trovare il punto vendita più vicino.
Presenza sui  Media
Attualmente sono attivi per diffondere il loro marchio e prodotti con spot tv, Spot prodotti, servizi tv, e presentazione del nuovissimo Go;Fun, un Green Energy Drink, pensato per gli atleti.
Offerte e agevolazioni
Richiedendo la Carta Vantaggi Erbavita, si avrà diritto a sconti e offerte e se si desidera ricevere consigli o info sui vari prodotti c’è un consulente di riferimento a disposizione sul sito, basta compilare il form per ricevere risposte ad ogni dubbio

39 thoughts on “Erbavita, il naturale per respirare meglio

  1. Una linea di prodotti che aiuterebbe mio marito.. nonostante antibiotici e medicinali vari, è da quando è iniziato il freddo che si trascina con raffreddori e acciacchini stagionali vari.. Ottima presentazione. Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *