Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato

Date:

Un aiuto valido in casa, Eudorex panni microfibra, insieme contro lo sporco quotidiano, che agiscono con forza e tenacia, senza l’aiuto di detersivi ma solo con le proprietà della sua fibra eccezionale, una miscela sapiente di poliestere e poliammide.

Ogni giorno si devono pulire gli ambienti della casa e ahimè bisogna farlo sprecando le risorse del pianeta, come l’uso indiscriminato dell’acqua potabile e l’inquinamento generale, dovuto all’uso intensivo di detersivi.

Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato

Eudorex è un azienda sita in Campania, che vede la nascita nel 2000 in un piccolo capannone e con un solo prodotto a marchio Pannopell, evolvendosi nel tempo fino al 2012 con all’attivo 1500 clienti in tutto il mondo, diventando Leader di mercato nel settore domestico. Avvalendosi di professionisti personali ma anche collaborando con laboratori privati come il Lart di Carpi e l’Università di Napoli Federico II, impegnati nella ricerca e sviluppo di nuove fibre, Eudorex panni ha creato, nel 2009, le Fibre Poliattive, unica vera innovazione del settore.

Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato

L’azienda Eudorex panni si avvale della energia alternativa per alimentare i suoi impianti, scegliendo il fotovoltaico salvaguardando il pianeta Terra, avendo anche un riconoscimento: Eudorex Goes Green. Il risparmio che deriva dal fotovoltaico è duplice, meno inquinanti nell’aria come l’Anidride Carbonica e polveri,  maggiore produttività e risparmio importazione materie prime.

L’azienda Eudorex il cui motto è microfibra, insieme contro lo sporco, rientra nel progetto decennale del Direttorato Generale dell’Ambiente della Commissione Europea, GPP.

Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato

Il progetto è finalizzato a fornire le direttive per acquisti ” verdi” a enti pubblici e privati, insistendo e promulgando le 4 priorità di cui si fanno latore:

  • Cambiamenti climatici
  • Natura e biodiversità
  • Ambiente, salute e qualità della vita
  • Risorse naturali e gestione dei rifiuti.

Prodotti Eudorex panni

Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco
Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati
  • Fibre Poliattive
  • Sanital
  • Gres
  • Multi runner
  • Inox ultra
  • Pavimenti Runner
  • Cucina

Che trovano il loro uso in diversi ambienti come il bagno, cucina e stanze. La tipologia d’applicazione e uso, spazia dai vetri, specchi, cristalli, all’inox, polvere e pavimenti e tutte le superfici delicate come il parquet e il marmo.

Le Fibre Poliattive: linea antibatterica

Le Fibre Poliattive Eudorex panni derivano da una sapiente miscelazione di fibre naturali o sintetica, e per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere in quanto ha un effetto elettrostatico che attira e cattura polvere e acari, responsabili di allergie. Mentre la poliammide ha una proprietà assorbente che permette di pulire e asciugare ogni tipo di superficie, anche quella granulosa. Si definiscono microfibre le fibre che hanno lo spessore di 0,7 dtex e non superano il peso di 0,7 grammi.

-Pubblicità-

La ricerca avanzata ha portato tale fibra ad avere ulteriore frazionamenti fino a ottenere l’ultramicrofibra, producendo un panno con moltissimi microfilamenti che agiscono come se fossero una trama di un tessuto, catturando e imprigionando al suo interno lo sporco. Sfruttano l’effetto calamita “potere elettrostatico”, riuscendo nella pulizia a secco come l’asportazione della polvere.

L’utilizzo umido o bagnato dei Eudorex panni non è altrettanto efficace, come ho constatato nell’usarli,  in quanto i panni si attaccano sulla superficie non riuscendo ad asciugare perfettamente per la sua ridotta capacità drenante.

Composizione

Il microfilamento derivato dal tessuto in microfibra di alta qualità con il 70% di poliestere e il 30% da poliammide, ha un azione mirata e intelligente riuscendo a catturare e poi a pulire anche superfici  in apparenza pulite e senza macchie, rendendole perfettamente linde e disinfettate. La speciale fibra le rendono capaci di ogni azione pulente, asciugando perfettamente e con una maggiore durata.

Dove comprarli

Eudorex

Sul sito Eudorex panni c’è una rete capillare di punti vendita, divisi per regione, nel quale trovare tali prodotti eccezionali che non costano davvero molto. Considerando che durano moltissimo e si lavano facilmente in lavatrice a 90 gradi senza aggiunta di ammorbidente che lo farebbero sfilacciare. I costi di un singolo panno varia dalle euro 3,50, Eudorex vetri, alle euro 4 euro degli altri panni, Eudorex e Eudorex Sanital.

Esperienze personali

Per quanto riguarda i vetri, dopo aver guardato come era ridotto quello del bagno, pieno di schizzi di schiuma da barba e dentifricio, ero tentata di fare come al solito, lavarlo con acqua e detersivo e poi asciugare, il tutto con olio di gomito. Invece ho preso il panno vetri, l’ho leggermente inumidito sotto il getto d’acqua, poi ho messo una goccia del sapone per le mani e passato in lungo sulla superficie. Risultato più che soddisfacente, senza aloni e perfettamente pulito, pronto per un’altra battaglia in bagno.

Eudorex

Sono rimasta molto contenta del risultato pregustando già la facilità di lavare i vetri delle finestre che si bagnano frequentemente di pioggia, oltre a essere sporche dalla polvere depositata. Per i sanitari ho usato il panno preposto, sempre pulendo senza detersivi aggressivi, rendendo i sanitari, fontane in acciaio satinate e piastrelle, libere dal calcare e disinfettate.

Pavimenti

Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco

Per i pavimenti sporchi dai frequenti andirivieni di figli e marito, e dalle macchie di fango trasportate dall’esterno, ho inserito il panno in un catino con acqua tiepida e passato sul pavimento. Ho fatto un buco al centro per inserirlo sul bastone, così da non dovermelo trascinare, paventando il fatto che diventasse pesante da spostare, intriso com’era di acqua ma invece scorreva leggero come una piuma. Risultato ottimale in poco tempo senza aver avuto bisogno di lavare lo straccio con la candeggina dopo l’uso, come succedeva con altri panni. Prima di riporlo l’ho lavato con sapone neutro e l’ho messo ad asciugare all’aria.

-Pubblicità-

Cucina e elettrodomestici

Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco

Inutile dire che il panno inox ha vinto la mia quotidiana e decennale battaglia con i miei elettrodomestici in acciaio, piano cottura e lavello in acciaio zigrinato, davvero difficile da pulire. Il panno ha agito come se avesse avuto mille dita, riuscendo a pulire ogni interstizio senza troppo vigore da parte mia. Entusiasta dei panni, mi sono già attivata a farli conoscere alle donne della mia famiglia numerosa, amiche e conoscenti. Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco quotidiano senza più olio di gomito.

Eudorex, pulizia bagno e sanitari

Sto pitturando casa, almeno alcune stanze, e il pittore non usa protezioni di sorta nè sui pavimenti nè su altro e grandi preparazioni di verdure da congelare. Orrore e spavento alla vista del bagno inondato di vernice verde e del piano cottura con bruciature. Ma ora vi descrivo come ho sconfitto con poca forza lo sporco e lo sfacelo negli ambienti dopo il passaggio di colori e pennelli e vernici.. E cominciamo dalla cucina…

Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato
PRIMA DELLA PULIZIA

Il bagno e la cucina sono una miscela di superfici diverse, sanitari in ceramica, rubinetti in acciaio satinato e lucido, piastrelle lisce e ondulate, mobili laccati e di legno, e vetri di ogni misura. Ambiente dove si combatte molto con le pulizie giornaliere. Mi sono armata dei panni che vedete in foto, li ho messi in acqua calda nel lavandino e giù a passarle e ripassarle su ogni superficie del bagno.

I miei alleati sono stati i panni realizzati con la fibra Poliattiva

Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina e nei bagni. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Permette di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.Panni Lavabili anche in lavastoviglie!

-Pubblicità-
Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati

Naturalmente ho cominciato dalle fontane utilizzando la nuova fibra poliattiva inox, efficace contro lo sporco più difficile e con macchie di lunga data. L’ho bagnato in acqua calda e l’ho passato su ogni fontana, ha pulito delicatamente la superficie d’acciaio satinato senza graffiarla, eliminando il calcare dell’acqua e altre macchie.Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.

Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati

Pulisce perfettamente tutte le superfici senza lasciare aloni o striature, le microscopiche fibre entrano in profondità nelle porosità della superficie e tirano via ogni minimo deposito di unto e sporco, lasciando la superficie pulita e lucida. L’ho utilizzata per i mobili del bagno in legno laccato e alcuni oggetti di normale utilizzo in bagno. Splendidi con una sola passata.

Multi Panno Rosa

Un panno in multi fibra che presenta sempre due facce, come tutte gli altri panni dell’azienda Eudorex, un lato sgrassa e pulisce, l’altro lato, più delicato, assorbe l’acqua in eccesso togliendo ogni alone perfino sugli specchi, anche le mattonelle hanno ripreso a brillare, indice di profonda pulizia.



Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

52 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
52 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Anonimo

sono degli ottimi panni!

Anonimo

Sono prodotti che devo assolutamente usare, sembrano davvero efficaci

Anonimo

Sono prodotti straordinari che uso da tempo,non me li faccio mai mancare..bel post

Anonimo

Li conosco da molto tempo, sembravano uguali agli altri ma invece sono belli e utili, ciao emma

grazia de martino

da quando li uso non riesco più a fare a meno del panno per ceramica e di quello per l'acciaio, sono unici.
missgracefashion

Ramona M.

Anche io uso i panni eudorex e sono molto comodi e efficaci

Anonimo

Non si possono fare le pulizie veloci e in modo efficiente senza prodotti mirati, questi mi piacciono molto e li cercherò nei negozi

Anonimo

Non li conoscevo affatto anche se li ho visti esposti in un negozio ma un passaparola è migliore,scopro sempre un utilizzo nuovo, grazie del post

emanuela cortona

HO AVUTO L'IMMENSO PIACERE DI PROVARLI E CREDIMI NON LI LASCIO PIU' SONO ECCEZIONALI.

dch17

I panni giusti per determinate superfici sono quello che ci vuole per risparmiare tempo ed avere buoni risultati.

Anonimo

Un post davvero chiaro e preciso sui prodotti, corro sul sito

lidia

interessante questo post,acquistero' questi prodotti per provarli ,grazie

Sara romito

Grazie per la tua recensione molto dettagliata, sicuramente le acquisterò…..=)

Stefy Rostry

Sono buonissimi li utilizzo da tempo e mi trovo molto bene!

marta concetti

Prodotti davvero utili e che durano a lungo

Anonimo

Non li conoscevo ma li cercherò nei negozi, grazie

Anonimo

ottimi prodotti

Anonimo

ottimo post, consigli molto graditi

Anonimo

li proverò, visto come ne parli bene

Anonimo

Interessante post e panni della Eudorex, li ho visti in negozio e corro a comprarli per mia moglie, ciao

Bat Veg

li ho provati anch'io e li adoro 🙂 il mio preferito è quello per i vetri ma sono tutti ottimi 🙂 una grande scoperta 🙂

Piccolotta

prodotti di gran qualità da usare su ogni superficie, li comprerò presto!

Melba Red

li proverei tutti! io sono una pignola e osservo anche in controluce in cerca di righe e aloni. il microfibra in questi casi è davvoro miracoloso. Con l'inox ho vinto la mia battaglia liberandomene e sostituendo con fragranite.. eheheh .. che però anche quella va pulita eh! Ottimo articolo. ciao :))

Sonia

Io cn eudorex inox mi sono trovata benissimo e tu? Anche con quello per i pAvimenti. Per non Parlare Poi di quello Per i sanitari.

stellaaamarina

sono ottimi li conosco….li sto usando e nn ne faccio + a meno.

Rocco Dragone

ottimi i prodotti e ottima la tua presentazione, davvero completa!

Anonimo

Ottimi prodotti li cercherò nei negozi e poi non costano nemmeno molto..grazie del post

Ogni cosa a modo mio

ottimi non gli abbandoni più

caterina perna

non li conoscevo..ma sembrano tanto buoni

Megghy

Questi panni sono ottimi,anche io li uso e mi trovo benissimo,bella collaborazione,complimenti.

Cris Tine

Conosco questi panni e sono fantastici! Non lasciano aloni e/o pelucchi

provato per voi e noi

sembrano davvero dei prodotti validi mi hai incuriosita….

in cucina con lety

prodotti molto validi ^_^

Chicca COSMESI E BELLEZZA

non ho mai provato questi prodotti , mi fido però di quello chescrivi e quando li troverò li comprerò sicuramente!

Cristina Valli

Adoro i loro panni perchè sono un valido aiuto in cucina e in bagno!!

monilore

sono degli ottimi panni!splendido quello per pavimenti!

simona giorgi

sono ottimi i panni per pulizie eudorex

hegles

ottimi!

Anna Cascino

anche io li sto usando e sono tutti molto validi

Sara Saretta

ottimi prodotti li uso anche io!

Singermelth

Sono davvero degli ottimi panni! Mia madre li compra sempre!

Rita Zacchino

Sono ottime pezze, io li ho provati prima grazie a loro, ma adesso li acquisto periodicamente.. non so più farne a meno

Luckystar74

Li ho visti al supermercato ma non li ho mai acquistati: un motivo in più per provarli…

Carmy1978

ottimi davvero 🙂

sinamiko

uso molti panni, e meno detergenti. Questi non li ho mai provati, provo a cercarli

Purples Sand

Ne ho sentito parlare, sembrano ottimi, farò un salto sul loro sito!

RitaChantal

Ne ho fatto richiesta anche io, sono proprio curiosa di provarli…

stefania bezzoli

Un favoloso aiuto per le pulizie di casa e vedrai quando li laverai tornano nuovi e pronti da usare

Rosy C.

Ottimi prodotti e ottima recensione, complimenti!

Silvy Pino

sono ottimi per un pulito splendente

Articoli Correlati

Pulire casa: 5 elettrodomestici indispensabili

Pulire casa 5 elettrodomestici indispensabili. Sicuramente un modo per alleggerire le pulizie c’è e riguarda l’uso di elettrodomestici...

Lavare i vestiti con detersivo per piatti, 8 step

Una soluzione semplice ed economica per mantenere i nostri vestiti puliti ed in buone condizioni. Come lavare i vestiti...

Come pulire la lettiera del gatto?

I gatti sono ottimi compagni. Sono molto divertenti da frequentare. Poiché il gatto, a differenza del cane, non...

Prelavaggio lavatrice cosa serve 5 pro e contro

Prelavaggio lavatrice cosa serve 5 pro e contro di un programma che consente di prenderti cura della biancheria...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina