#fingerfoodcontest Acetaia Guerzoni, picnic agli aceti balsamici

#fingerfoodcontest Acetaia Guerzoni, picnic agli aceti balsamici

#‎fingerfoodcontest‬ Preparazioni esclusivamente da picnic, quei cibi che si possono mangiare anche freddi, insaporiti da degli aceti eccezionali. Frittate e verdure al forno ottime anche freddi.

L’azienda Acetaia Guerzoni in diversi articoli dove preparai dei piatti speciali che esaltavano i sapori aciduli degli aceti Dop e IPG rigorosamente bio.

L’Acetaia Guerzoni è un azienda, produttrice di aceti balsamici, che vanta prodotti Bio al 100% che si fregia di diverse certificazioni come la Demeter, negozi dove espongono prodotti ecologici e biodinamici, e Icea, USDA Organic, CSQA, Cermet e naturalmente si fregia del marchio DOP e IPG per la produzione degli aceti balsamici.
Frittata di fave con Aceto balsamico di Modena IGP

Ingredienti
300 gr di fave fresche
1 cipolla bianca
3 uova
bacche di goji
sale q.b
aceto balsamico Dop Acetaia Guerzoni
Cottura: Padella Flavorstone
In un recipiente mescolare insieme le uova, pizzico di sale e bacche di goji con una frusta. A parte sbucciate le fave fresche e date una sbollentata per ammorbidirle. Inseritele nel preparato delicatamente. Prendete una padella a bordi alti come quella della Flavorstone che necessita di poco olio per cucinare in modo leggero, accendete il gas e fatela riscaldare con una goccia d’olio che farete roteare per distribuirlo uniformemente. Fate cuocere a fuoco moderato fino a completa cottura. Irrorate la frittata con ottimo aceto balsamico serie rosso che le darà personalità.
  • Aceto Balsamico di Modena igp – serie rosso – Biologico Biodinamico
READ  Spaghetti all'amatriciana, piatto unico

 
E’ il frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità, derivata interamente da una selezione di uve da agricoltura biologica e biodinamica delle vigne Guerzoni esclusivamente in provincia di Modena. Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale a fuoco diretto e aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. Ha un profumo intenso, un gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente. Un delizioso condimento che si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude. Formati: 250 ml – 500 ml – 1 Lt – 5 Lt Certificazioni: Igp – Biologico – Demeter
 

 #fingerfoodcontest Acetaia Guerzoni, picnic agli aceti balsamici

Verdure al forno con aceto bianco bio Demeter
Ingredienti
Melanzane scure
patate
olio q.b
sale q.b
aromi
Formaggio Palagiaccio
Aceto balsamico Bianco bio Demeter
Cottura: Forno al microonde
Preparazione.
Tagliare in due parti le melanzane e patate, inseritele in una pirofila di vetro farcendone l’interno con formaggio semiduro tipo Palagiaccio. Come condimento ho utilizzato pochissimo sale e alla fine della cottura ho condito con aceto bianco bio Demeter, l’aceto biologico biodinamico che ha sprigionato e rafforzato gli aromi della pietanza. Cottura al microonde ventilato per 20 minuti.

Bianco Bio Demeter – Biologico Biodinamico: un Nettare per condire a base di Mosto d’Uva e Aceto di Vino. Ha colore leggermente giallo paglierino – bruno. Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche. Molto leggero e delicato ha un’acidità bassa del 5,5%. Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino. E’ indicato con le verdure, profumato con le crudities, piacevole col pesce e soprattutto indicato per i mesi estivi.
 
Si abbina a moltissimi piatti, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *