Ford Focus, parcheggiare in sicurezza con Park out Assist

Ford Focus, parcheggiare in sicurezza con Park out Assist

Ed ecco la Nuova Ford Focus, con la linea ancora più grintosa e moderna, arricchita da dispositivi tecnologici avanzatissimi, quasi fosse una macchina del futuro.

Sembra fantascienza la pubblicità dove la Ford Focus parcheggia senza l’intervento umano grazie alla tecnologia Park out Assist. Inoltre è stata dotata di diverse caratteristiche interessanti che la rende la migliore macchina sul mercato automobilistico. Elegante, raffinata ed esclusiva, la Ford Focus si fa strada nel mondo come una star. Perfino l’interno dell’abitacolo è stato completamente ridisegnato in ogni dettaglio e dotato di tecnologia ancora più avanzata.

NUOVA FORD FOCUS

Ford Focus, parcheggiare in sicurezza con Park out Assist 1 auto

La Ford Focus è un’autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford a partire dal 1998, in sostituzione della Ford Escort. Nel 2018 è giunta alla quarta serie ed è stata prodotta soprattutto in versione berlinafamiliare e crossover.

La nuova automobile Ford Focus si presenta dal design completamente rinnovato, con linee più definite e scolpite. I miglioramenti più eclatanti si trovano nel frontale con bei fari allungati e sottili, e nel posteriore con una mascherina centrale trapezoidale, nonché nuovi fendinebbia integrati nelle mostrine nere con un bordino cromato inferiore.

Tecnologie straordinarie

Un modello di nuova generazione che racchiude un’ampia gamma di tecnologie straordinarie, come il Ford SYNC 2 APP con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema d’intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani, ma semplicemente, la propria voce. L’interfaccia del SYNC 2 è semplice e razionale, si avvale di un numero inferiore di pulsanti, pur incrementando le funzioni disponibili.

Cambio automatico robotizzato Powershift

Tutte le motorizzazioni della gamma benzina e diesel, sono un equilibrio perfetto tra potenza ed efficienza nei consumi. Mentre il cambio automatico robotizzato Powershift grazie alla possibilità di avere i comandi al volante, aumenta il piacere di guida e la sportività. Il cambio Powershift, progettato dalla Getrag, azienda tedesca specializzata nella produzione di componentistica per il settore dell’automotive, inizialmente solo per i modelli Ford

READ  Ford Kuga partner ideale ai Saturday Night Fathers

Dotata dei nuovi motori Ecoboost.

Emissioni inferiori a 100 g/km di CO2. È il dato che meglio descrive la versione del pluripremiato motore 1.0 EcoBoost, che posiziona Ford Focus come la prima auto familiare a benzina non ibrida in Europa capace di un risultato simile. L’ampia gamma motori di Ford Focus diventa Euro 6, tutti dotati di Start;Stop. Il massimo della tecnologia ed efficienza per tutti i livelli di potenza. Cambia anche nel posteriore, dove è diverso anche il disegno del paraurti.

Tecnologia di Active Park Out Assist

L’Active Park out Assist, (Parcheggio semi-automatico) che, grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante. Il sofisticato sistema di assistenza al parcheggio impiega sensori a ultrasuoni per determinare lo spazio e aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l’acceleratore e le marce. Inoltre facilita l’uscita dal parcheggio con la funzione di assistenza all’uscita dal parcheggio e il sistema Side Parking Aid che ti avvisa della presenza di ostacoli ai lati della vettura.

Amo la Nuova Ford Focus perché grazie alla tecnologia di Active Park Assist, è possibile parcheggiare in sicurezza la macchina che fa tutto da sola, in parcheggio paralleli e a pettine, senza dover usare il volante.

31 thoughts on “Ford Focus, parcheggiare in sicurezza con Park out Assist

  1. ciao Cri! quest'auto è un sogno! bellissime linee e bellissima tecnologia! il park assist poi immagino ti risolva molte situazioni nelle quali per paura di non essere capaci rinunciamo al parcheggio!!! poi inquina anche poco! fantastica

  2. Bellaaa la F.Focus! Poi con il sensore di parcheggio incorporato, sarebbe utilissimo per molti "principianti" che sono per strada!

  3. Meravigliosa questa nuova Ford Focus e poi devo dire che il sensore per il parcheggio gli conferisce una marcia in piu'!!! Stesera faccio leggere il tuo post a mio marito e se mai decidesse di cambiare macchina gli diro' di prednere in considerazione questa visto che sono impedita con i parcheggi!!

  4. Che bella la macchina!E poi il colore *_* stupendo!A parte che amo la ford,e poi questo park assist,mi servirebbe proprio nei meandri ri Roma e i parcheggi da scovare XD

  5. Trovo utilissimo questo aiuto nel parcheggio 🙂 ma in generale questa automobile è stupenda e raffinata! Sarebbe un sogno poterla regalare al mio ragazzo, purtroppo nessuno di noi ha una piena indipendenza economica e non possiamo permetterci un'auto, ma credo salterebbe di gioia 🙂

  6. Lo voglio anche io nella mia macchina il Active Park Assist, per poter parcheggiare in sicurezza!!!!!!! certo che la Ford fabbrica delle macchine di qualità!!!!

  7. Mi e' sempre piaciuta la Ford Focus, ora la trovo ancora piu' accattivante nel suo design
    ed l' Active Park Assist lo trovo davvero utile specialmente per le persone che si trovano in
    difficolta' nei parcheggi, come me per esempio.

  8. La Ford Focus è la mia macchina ideale, per gli spazi e le prestazioni. E che dire di quel park Assist che aiuta anche una imbranata come me? Ottimo e geniale

  9. Parcheggiare a Milano è davvero stressante sai?L' active park assist è veramente una tecnologia geniale studiata per facilitarci davvero la vita e per migliorare l'esperienza della guida! La nuova Ford Focus è bellissima, ancora più grintosa!

  10. Ho sempre trovato favolosa la Focus, di certo sarebbe la mia prima scelta, se dovessi cambiare l'auto, preferibilmente wagon. Mi piace molto l'idea dell'active park assist, il sogno della maggior parte delle fanciulle 😉

  11. L'Acktive park Assist è davvero un'idea fantastica visto che c'è in giro gente che per parcheggiare non si fa scrupolo di ammaccare le auto altrui, dovrebbero averlo in dotazione tutte le macchine.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *