I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani

I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani

Come rimediare ai capelli sfibrati? Amo avere capelli perfettamente sani e lucidi in ogni occasione e per tutta la giornata, ma complice il vento, pioggia e sole, assomigliano alla stoppa. Nella sezione erboristeria di un outlet ho trovato una linea tricologica  a base di olio di Sapote composta da 5 prodotti diversi, i Provenzali.
Per raggiungere risultati ottimali ho utilizzato il trattamento completo.
La Linea Biologica Tricologica Sapote : composta da 5 referenze diverse

Per tutte le donne che amano avere capelli lucidi e forti, vi consiglio di affidarvi alla Linea Biologica Tricologica Sapote i Provenzali del Saponificio Gianasso, che costituisce un vero e trattamento completo per la salute dei nostri capelli. Grazie alla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli. Per rigenerare i capelli dall’interno, eliminare la desquamazione, rinforzare i capelli sfibrati e rinforzare la struttura della fibra capillare, il trattamento deve durare almeno due mesi.
I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani 1 #beauty
  • Olio Capelli
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Impacco capelli
  • Fiala Anticaduta capelli
Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, che risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.
Linea Biologica Tricologica al Sapote Certificato
I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani

1 Fase del trattamento: Olio capelli fortificante Sapote

Azione riparatrice: Per un pre-shampoo e per predisporre al meglio la cute e i capelli sfibrati ad una detersione corretta il primo trattamento che ho utilizzato è stato l’Olio Capelli Sapote I Provenzali Bio. Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, l’Olio Capelli Sapote risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.
I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani 2 #beauty
 
2 Fase del trattamento: Shampoo Sapote 
 
Azione seboregolatrice: Per ottenere capelli davvero sani e forti meglio uno shampoo poco aggressivo, delicato ma con azione detergente, usandolo almeno 2/3 volte alla settimana per 1 mese. Lo Shampoo Sapote bio lava e agisce come regolatore cutaneo ripristinandomi il corretto equilibrio sebaceo. L’inci è davvero portentoso in quanto non contiene i famigerati parabeni, siliconi e peg, senza tensioattivi petrolchimici, nessun profumo, testato al nichel cromo e cobalto.
3 Fase del trattamento: Balsamo Biologico Sapote 
Azione districante antirottura : La formulazione di questo Balsamo Biologico Sapote, senza parabeni e privo di ogm, mi permette di ristrutturare tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districandomi delicatamente la capigliatura.
4 Fase del trattamento: Impacco Capelli Biologico Sapote
Azione fortificante forte: Per un effetto nutriente a volte dopo lo shampoo uso l’Impacco Capelli Biologico Sapote per la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi. Ha una capacità super nutriente e ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare. Lo metto sui capelli bagnati per qualche minuto massaggiandomi il cuoio capelluto e poi risciaquo abbontantemente. I capelli risultano docili al pettine e spazzola aiutandomi a fare una perfetta ascugatura senza stressarmi.
5 Fase del trattamento: Fiala Capelli Sapote
Azione coadiuvante anirottura e anticaduta: La Fiala Capelli Sapote ha una formula arricchita con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) che determinano un apporto in minerali necessario per un’azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.
ESPERIENZA PERSONALE
Già dalle prime applicazioni i capelli risultano più forti e più nutriti giorno dopo giorno. Terribile vedere capelli sfibrati e con doppie punte, pensavo di risolvere il problema, tagliandomi i capelli ma dopo 2 giorni ero lì a guardarmi allo specchio sconfitta. Ero consapevole di dover fare il trattamento in modo sequenziale, prima l’olio, poi shampoo, balsamo, impacco e fiala.Ho utilizzato il trattamento completo secondo le linee guide partendo dallo shampoo fino alla fiala. Shampoo: modo d’uso. Mettere una noce di prodotto sul palmo delle mani e massaggiare i capelli e cuoio capelluto, ripassare due volte e risciacquare bene per evitare residui di prodotto sui capelli. Il balsamo l’ho alternato con l’impacco avendo quasi le stesse proprietà.
Dopo lo shampoo ho applicato una grossa noce di burro di balsamo sui capelli massangiandoli e passando più volte le dita aperte per districarli, dopo 3/4 minuti risciacquare.
L’impacco sembra duro quando viene aperto ma basta massaggiarle sui palmi per farlo sciogliere, una bella noce per riempire la testa dalle radice fino alle punte. Prima dell’asciugatura con spazzola e phon ho applicato, ad ogni lavaggio, una fiala dall’azione antirottura e anticaduta. Non serve risciacquare.
Dopo questa terapia d’urto i miei capelli sono diventati più lucidi, morbidi e sani, hanno perso quell’aspetto crespo che avevo prima del trattamento.
Benefici interessanti ed efficaci che consiglio a chi desidera avere capelli sempre a posto in ogni occasione anche dopo bagni di mare e stressati dall’azione degli agenti atmosferici.
Contatti
I Provenzali, oggi, è un marchio affermato e riconosciuto, punto di riferimento del mercato della cosmesi naturale in GDO e nei negozi specializzati.

12 thoughts on “I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani

  1. a me questa linea ha dato ottimi risultati, e vedo che anche i tuoi capelli sono brillanti e sani!
    La consiglio a chi ha problemi di capelli fragili e che cadono!

  2. non ho mai provato questi prodotti, ma si vede che sono straordinariamente di ottima qualità… da provare…soprattutto ora che ho perso un po di luminosità ai miei capelli

  3. Adoro questa marca! Credo che sia un'ottima marca sia per il prezzo che per la qualità e questi prodotti da te presentati per me sono nuovi, li proverò! Grazie mille

  4. i prodotti Provenzali sono davvero di ottima qualità, devo provare al più presto questa linea per capelli al sapote visto che hai ottenuto un buon risultato!

  5. Non ho mai provato prodotti di questo brand ma da come ne parli questi prodotti sono ottimi le devo provare anche io grazie dei consigli

  6. interessantissima linea… di solito son sempre più le donne ad interessarsi di questi prodotti, ma io trovo che un buon prodotto debba esser sempre riconosciuto!

  7. Uso molto prodotti di questo brand soprattutto i saponi , questa linea però non la conoscevo.. visto la qualità delle altre linee non ho dubbi sull'efficacia . La proverò sicuramente

  8. dei provenzali conosco molti prodotti e sono tutti davvero favolosi, non conoscevo la linea tricologia ma credo non sia da meno degli altri, immagino anche la profumazione che sarà deliziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *