KLARSTEIN Chicken Sitter cuocipollo per grigliate al top

KLARSTEIN Chicken Sitter cuocipollo per grigliate al top

L’innovazione arriva anche in cucina e trasforma una ricetta complicata in una semplice utilizzando KLARSTEIN Chicken Sitter cuocipollo per cotture grigliate al top. Si tratta di un cuocipollo, un accessorio per griglia in ceramica adatto a cucinare il pollo intero in modo uniforme grazie alla conduzione del calore che si sprigiona dall’interno del cuocipollo. Cucinare il pollo alla griglia diventa un’esperienza gratificante e permette di servire a tavola un pollo dalla carne ben rosolata all’esterno e cottura uniforme all’interno. Evita di irrorarlo, girarlo e controllarlo durante la cottura.
 

Il cuocipollo KLARSTEIN CHICKEN SITTER CUOCIPOLLO è un accessorio che contiene un serbatoio atto a contenere ogni tipo di aroma per insaporire il pollo durante la cottura, evitandoci così il fastidio di dover bagnare di frequente il cibo in cottura e evitando così di far abbassare il calore del forno.
Comprato su amazon e arrivato in breve tempo a casa, ecco la mia descrizione del KLARSTEIN Chicken Sitter cuocipollo per ottenere cotture perfette e grigliate al top.
Vantaggi:
Conduzione del calore dall’interno
Adatta per griglie chiuse e forni
Cuocipollo in ceramica
Dati tecnici

 

Cottura uniforme interna ed esterna del pollo arrosto
Evita irrorazione frequente grazie alla griglia verticale che evita di doverlo girare e ruotare ogni volta
Serbatoio con gli aromi per rendere la carne più gustosa

Design e caratteristiche

 

 

Di forma conica con la base rotonda, il cuocipollo KLARSTEIN Chicken Sitter è di colore nero dal materiale ceramico molto lucido. Sul lato inferiore spicca il logo con la scritta “Chicken Sitter”, oro su nero e un’immagine di un pollo che gira nel gira-arrosto circondato da fiamme. Sul cono superiore sono presenti dei fori che permettono la fuoriuscita degli aromi che devono essere inseriti attraverso l’apertura superiore aperta. Il serbatoio ha una capacità di 100 ml adatto per contenere liquidi come olio, acqua, vino, birra, aceto e spezie .

Modo d’uso e vantaggi cottura
Il cuocipollo Chicken Sitter della Klarstein è un dispositivo per cotture perfette e grigliate al top assolutamente indispensabile nella mia cucina e per le mie grigliate perchè integra in modo elegante le funzioni della griglia o del forno donando al mio pollo arrosto un sapore del tutto speciale. Evita di dover irrorare di liquido il pollo durante la cottura e porta perfettamente a cottura il cibo cuocendolo in contemporanea sia all’esterno che all’interno. La base superiore tonda è adatta per mantenere il pollo in posizione verticale, offre una buona presa per poi inserirlo nel forno o barbecue.
Come si utilizza
Riempire il contenitore KLARSTEIN Chicken Sitter con liquidi come acqua, olio, vino bianco, birra ed altro con gli aromi sfusi adatti per pollo al forno. Si inserisce il pollo in verticale per permettere una cottura uniforme della carne all’esterno che così diventa croccante e la penetrazione dei liquidi aromatici che con il calore evaporano irrorando la carne dall’interno. Non c’è necessità di controllare la cottura, basta impostare il normale tempo di cottura per pollo arrosto che il dispositivo fa tutto da sè, nè di doverlo girare e irrorarlo con liquido cottura.
Consegna
1 x Dispositivo
Manuale di istruzioni in lingua tedesca ed inglese
Dimensioni
Dimensioni: 13 x 11 cm (ØxA)
Peso: 450 g
Indispensabile accessorio in casa e all’esterno per grigliate al top di polli interi. KLARSTEIN Chicken Sitter è realizzato in ottimo materiale ceramico resistente al calore fino a 300 gradi e dalla buona conducibilità di calore. Il contenitore di grande capienza si può riempire con gli aromi desiderati e liquido sempre diverso per ottenere un pollo arrosto dal sapore sempre nuovo ma sempre gustoso. Dopo l’uso meglio aspettare che si raffreddi e poi lavarlo sia a mano che in lavastoviglie, la superficie liscia non trattiene liquidi e spezie e tornerà come nuovo e splendente. Ottimo rapporto qualità prezzo che consiglio a chi è un bravo cuoco ma sopratutto a chi è alle prime esperienze in cucina per avere cotture sempre al top con poca fatica.
Considerazioni

Ho testato il cuocipollo KLARSTEIN Chicken Sitter cucinando alla perfezione il pollo al vino bianco e aromi , ricetta che uso di frequente ma con risultati assolutamente diversi. Il pollo è bello da vedere e gustoso da mangiare.

Provare per credere.
L’accessorio è in vendita su amazon e sul sito Klarstein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *