11

MacBook Air, piccolo ma capiente

MacBook Air, piccolo ma capiente
https://appuntisulblog.it/
Ogni tanto mi diletto a parlare dei prodotti tecnologici che mi girano per casa, in quanto siamo in 4 a usare pc, netbook ecc. Il MacBook Air è uno dei più sottili computer portatili fin’ora costruiti, ma capace di ogni cosa. Ciò che mi ha impressionato di più è il grande “schermo”quasi 14 pollici.
Guardandolo dall’esterno, assomiglia a un computer Mac desktop, ma quando lo si apre, la tastiera sembra quasi scomparire, fortuna che ha i tasti retroilluminati per una migliore visione notturna. La portabilità del computer per me è la prima cosa importante, in quanto mi sposto spesso.

 

Pesa solo 1,3 chili con uno spessore di pochi centimetri. La scocca più sottile è dovuta allo schermo retroilluminato a LED, in quanto gli schermi LCD richiedono più spazio per funzionare correttamente. Possiede un disco rigido è da 80GB, spazio sufficiente per installare solo i miei programmi preferiti come adobe e altri che occupano poco spazio, per le altre applicazioni il MacBook Air è dotato di 2GB di RAM. Se un programma richiede poco spazio quando viene usato,posso caricare alcuni dei programmi plug-in e altre che funzionano solo quando scelgo un programma di minor peso. 
MacBook Air, piccolo ma capiente
Questo mi permette di non preoccuparsi più di tanto della CPU utilizzata, questo è reso possibile dal processore Intel Core 2 Duo che si presenta di 1.6GHz o 1.8GHz.E ‘stato progettato unicamente per adattarsi al computer portatile di piccole dimensioni. Un altro fattore importante che ho considerato con il MacBook Air è la durata della batteria.
Quando si viaggia per lungo tempo e non si ha a disposizione una presa per ricaricarlo, ho notato che la durata della batteria è di circa 5 ore,
abbastanza tempo per lavorarci e poi ricaricare altrove.
Una mia preoccupazione era l’hardware extra come USB.
Essendoci una porta USB e una slot per Micro-DVI, vi posso collegare le porte esterne, opzionalmente si può utilizzare un SSD da 64 GB previste per la connettività e per ovviare alla mancanza della porta RJ45, il Wi-Fi Airport Extreme 802.11n e il Bluetooth 2.1+EDR., con mia grande sorpresa, le prese sono mimetizzate da un coperchio  su un lato del pc.
Sull’ Apple Macbook Air, è presente la videocamera integrata FaceTime, che a prima vista non notai, tanto che è sottile. Permette di effettuare videochiamate con una qualità davvero eccezionale. Infine, mancanza non da poco, manca il masterizzatore anche se è
presente lo slot per le schede di memoria SD.

Riepilogando
Il MacBook Air è dotato di un 13,3 pollici a retroilluminazione LED widescreen che ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
La retroilluminazione consente di risparmiare energia e fornisce una risposta “istantanea” dal momento in cui lo si accende.
Il dispositivo ha un profilo leggermente a forma di cuneo Pesa circa 1,3 chili con l’involucro di uno spessore di0,16-0,76 cm.
Processore Intel Core 2 Duo SL7500, 1.6 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz, Memoria 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) LED Backlight* Scheda
Video Intel   Graphics  Media Accelerator (GMA) X3100 Hard Disk 80 GB SATA 4200 rpm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL esterno MacBook Air USB SuperDrive, Porte 1 x USB 2.0, 1 x mini-DVI, 1 x Audio-in
Networking Wi-Fi Airport Extreme 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR
Sistema Operativo Mac OS X v10.5 Leopard
Batteria Li-Ion
Dimensioni 325 x 275 x 4/19.4 mm
Accessori nella confezione
  • Alimentatore, unità di ripristino software, documentazione
  • Webcam principale
Il costo???…ha svuotato il mio portafoglio..quasi 1000 euro…ma ne valeva la pena

20 thoughts on “MacBook Air, piccolo ma capiente

  1. io ho sempre avuto computer Apple, però fissi. Ora dovrei sostituire quello attuale che ha sistema operativo ormai obsoleto, con un nuovo modello e software Lion . Non mi dispiacerebbe avere un mac book. Ottimo articolo, davvero ben scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *