Mysa: cuscino e materassino  per agopressione e termoterapia

cuscino chiodato in farro Mysa

Mysa: cuscino e materassino per agopressione e termoterapia

Apporta benefici al corpo umano massaggiandolo e rilassandolo.

Applica l’Agopressione e la Termoterapia abbinati insieme, il cuscino cervicale Mysa è riempito con Pula di Farro Biologico. Mysa è un azienda svedese nata nel 2010, che opera nel campo della salute, e grande estimatrice dei rimedi orientali come agopressione e massaggi. 

cuscino e materassino chiodato mysa
cuscino e materassino chiodato mysa

Ho conosciuto questa azienda svedese a causa del problema di mio figlio che soffre di cervicale, problema che ha cercato di risolvere con massaggi da un fisio-terapeutica e un collare. Avendo riscontrato benefici a breve durata, ho intrapreso una ricerca sul web e ho conosciuto Mysa, che produce tappetini chiodati rivestiti di speciali punte massaggianti.

Il Cuscino Mysa è ottimo per la schiena e per la cervicale

Prendendo spunto da un tappetino chiodato nato in Russia trent’anni fa, con una diffusione enorme sul mercato nazionale e in particolare in Svezia dal 2007.  Avvalendosi di un team di profondi conoscitori delle proprietà ed efficacia, ha creato diverse varianti come Original Mysa, Thermo Mysa, Magnetic Mysa,  Crystal Mysa, Meditate Mysa , Yoga Mysa e Termo cuscino per ogni esigenza di salute.

cuscino chiodato
cuscino chiodato

Cuscino chiodato Mysa, 33 punte con Density Ratio Mysa

Il design esclusivo del cuscino chiodato, di marchio esclusivo Mysa,  lo rendono assolutamente diverso e non paragonabile ad altri sul mercato. La presenza di 33 punte con Density Ratio Mysa, e materiali al top della qualità, derivati dalla ricerca di esperti del settore, sono atti ad ottenere i massimi benefici per alleviare i problemi di salute delle persone. E’ un cuscino soffice rivestito di 33 punte che sfruttano le proprietà terapeutiche dell’agopressione cutanea e della riflessologia.
Noto per alleviare numerosi problemi come stress, tensioni muscolari del collo, spalle e schiena, problemi del sonno, problemi circolatori, spossatezza, mancanza di energia, tensioni nella zona cervicale e lombare e molto altro ancora…

Come possono delle punte chiodate donare tali benefici?

cuscino chiodato in farro Mysa
cuscino chiodato in farro Mysa

Secondo i dettami orientali, basta stimolare le parti colpite dal dolore con massaggi per regalare sollievo ma il massaggio non può durare per sempre e il dolore ritorna. Il principio del cuscino è apportare benefici che durano nel tempo, senza limiti di orario e il contatto con la parte dolorante stimola il sistema nervoso. Dopo qualche minuto si attiva la produzione delle endorfine e ossitocine, note come l’ormone della felicità, dell’amore e della serenità in quanto bloccano gli impulsi del dolore all’origine.

Inserendo il cuscino sotto la nuca per 15 minuti, gli ormoni cominciano a prodursi e regalare sollievo se poi si usa il tappetino intero sulla schiena nuda, dopo 20-30 minuti i livelli dello stress nel corpo diminuisce, conciliando il sonno. Se il trattamento dura oltre i 45 minuti cominciano gli effetti analgesici in quanto stimola il metabolismo che riduce le infiammazioni.

Termoterapia e design

Il cuscino Mysa è in cotone ha una forma rettangolare che si adatta in ogni parte del corpo, di colore verde con un lato liscio e l’altro con 33 punte chiodate piramidali con 210 elementi plastici circolari. Sul lato corto ha un apertura a strappo dove si inserisce il cuscino riempito di farro biologico, e sul lato lungo altre strisce a strappo per poterlo attaccare al tappetino e ad altri prodotti simili per meglio potenziarne gli effetti. Il cuscino interno, di colore bianco al 100% di cotone, ha la proprietà riscaldante, basta inserirlo nel microonde per meno di un minuto per avere un effetto riscaldante.

Avvertenza: Non si può riscaldare il cuscino oltre 2 volte al giorno altrimenti il farro si ammassa e perde le sue proprietà.

Dopo averne letto i risulti sul web, ho chiesto maggiori spiegazioni al personale di vendita che, gentilmente, mi ha spiegato l’uso e la presenza di punte chiodate. I chiodini in silicone avrebbero potuto darmi fastidio all’inizio, ma poi mi ci sono abituata così da apportarmi esolo benefici. Ho accettato la collaborazione e il cuscino riscaldabile termo-mysa, segnalando la mia esperienza in un articolo.

Cuscino Mysa e Uso

Bene, la vista delle punte chiodate mi ha letteralmente spiazzata, non essendo una masochista ho cominciato ad usarlo solo dal lato liscio, di colore verde con logo Mysa. Le istruzioni allegate con disegni chiari, istruivano sull’uso migliore per un uso ottimale, le ho seguite e messo il cuscino, contenente il farro, nel microonde per solo 40 secondi, anche se consigliavano almeno 1 minuto. Si è riscaldato e l’ho inserito nelle federa chiodata. Ho alzato i capelli e messo a contatto con la nuca, il sollievo è stato immediato.

cuscino chiodato in farro Mysa
cuscino chiodato in farro Mysa

All’inizio ho avvertito un leggero pizzicore ma che si è trasformato in sollievo, il torcicollo che avevo da giorni si è sciolto pian piano fino a scomparire. Conoscevo già le proprietà dei cuscini riscaldanti in quanto ne ho usati da anni, quelli dove ricaricavi e duravano 3 ore ma dopo una brutta avventura dove un cuscino scoppiò sull’addome e il liquido mi ustionò, non ne ho più usati, nemmeno per riscaldarmi le mani.

Considerazioni sul cuscino riscaldante

Sono convinta che, se proverete i prodotti Mysa come il cuscino e il tappetino intero chiodato, non li lascerete più in quanto è un sostegno assoluto e immediato per i dolori cronici donando sollievo ai muscoli indolenziti. Per fortuna che non mi sono fatta ingannare dalle punte , è un attrezzo che ho messo sui punti dolenti come il fondo schiena, facendomi massaggiare senza nessun sforzo da parte mia.

Bastano pochi minuti per alleviarmi indolenzimenti dovuti alla postura sbagliata che ho quando sono davanti al pc. L’effetto delle punte per agopressione dalla zona della bassa schiena su fino alla nuca, mi dona una sensazione incredibile di benessere. Dopo 10 giorni che lo posseggo, mi è diventato indispensabile, basta che lo inserisco sui punti dolenti e fa il suo lavoro. In famiglia ce lo contendiamo tra noi e ognuno ne sente il beneficio.

Benefici Cuscino per agopressione Mysa

    null
  • Decontratturante delle tensioni a nuca, collo e spalle
  • Allevia i dolori nella zona Cervicale
  • Effetto Mio-rilassante naturale, conciliante del sonno
  • Unico al mondo ad abbinare Agopressione e Termoterapia
  • Stimola il rilascio naturale di endorfine e ossitocine, sciogliendo le tensioni
READ  Erba Vita: integratori e tisane al propoli, bentolù e matè

Dalla mia breve esperienza posso dire che il cuscino chiodato riscaldabile termo-mysa non risolve il problema ma sicuramente ne allevia il dolore regalando una sensazione di tranquillità e benessere. Soffro di insonnia e il cuscino sotto la mia nuca mi fa addormentare nel giro di poco, girandomi e rigirandomi sul letto, il farro mi massaggia il collo dolcemente, producendo un rumore di erba che mi fa sentire in un prato.

Testimonianze sul cuscino chiodato riscaldabile termo-mysa

In giro per la rete ho trovato molte testimonianze di privati ma anche la gradita sorpresa che è usato in alcune SPA, dove lo usano per coadiuvare il lavoro dei massaggiatori. Su alcune riviste del settore potete leggere testimonianze di luminari della Salute in un convegno Sisban da parte del professore Manetti e dal Dott. Lundkvist . Le punte del cuscino chiodato sono indispensabili per ottenere il migliore “trade-off” tra percezione iniziale del dolore delle micro-punte ed  effetti benefici della agopressione

Magnetic Mysa: materassino che permette un doppio beneficio

Le diverse terapie, abbinate insieme, regalano il benessere totale a un corpo che ha bisogno di rilassarsi con lagopressione. Un massaggio dolce e mirato, dinamizzante delle funzioni decontratturanti, lenitive e mio-rilassanti, dalla zona lombare alle spalle. Vediamo di cosa si tratta in dettaglio………

materassino Mysa per agopressione
materassino Mysa per agopressione

Magnetic Mysa è un materassino rettangolare predisposto a diventare un unico pezzo con il termo cuscino che ho recensito QUì, valida soluzione per chi soffre di cervicale. Tra la marea di punte bianche ci sono dei piccoli magneti cilindrici posizionati in zone strategiche su tutta la superficie. Regalano un piacevole senso di relax, distensione e sollievo generale sulla schiena, appena dopo pochi minuti dopo essersi distesi. Racchiude in solo prodotto i benefici della manipolazione e dei magneti stimolando:

  • Il loco Dolenti, se localizzato su schiena e spalle
  • I punti Knap ( 31, 35, 43)
  • I mridiani Yang (Vg 14)

Esperienze personali: Dormire come un fachiro o come un ghiro?

Ho utilizzato e utilizzo ancora il materassino Magnetic Mysa insieme al termo cuscino per conciliare il sonno in quanto soffro d’insonnia, e per il mio frequente mal di schiena. All’inizio ero restia a stendermi per le innumerevoli punte sparse sulla sua superficie ma indossando un pigiama o vestiti leggeri, non si entra a contatto con le punte direttamente e si avvertono solo leggeri massaggi. Ormai fa parte della biancheria di casa, lo porto dappertutto e in modo fisso, l’ho agganciato alla sedia dello studio in modo che ogni volta che mi muovo, le punte mi massaggiano in ogni zona del corpo. Mi sveglio riposata e fresca come una rosa.

Bene, faccio entrambi, mi stendo su un letto di punte arrotondate e mi addormento come un ghiro.

READ  Minceur, menu tipico infrasettimanale

La magnetoterapia: Cos’è e come funziona

La magnetoterapia è un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere che sottopongono alcune parti del corpo ai campi magnetici provenienti da magneti. L’utilizzo di tale pratica risale a tempi antichissimi, addirittura all’epoca di Ippocrate e agli antichi egizi.

Si distinguono tre tipi di terapia magnetica: statica, a bassa frequenza e ad alta frequenza.

Considerata nel campo medico come medicina tra la convenzionale e l’alternativa, riconosciuta come terapia omeopatica e naturopatica. Parlandone in modo generico la terapia agisce sulle cellule mediante un campo magnetico, aiutando a ristabilire la normale funzione biologica, senza effetti collaterali. Ogni terapia deve essere assunta ed eseguita in modalità controllata in quanto si hanno sia benefici sia le controindicazioni.

I benefici della magnetoterapia sono l’aumento della circolazione del sangue e un aumentato apporto di ossigeno e vari nutrienti veicolati dal sangue che veicolano fuori le tossine dal corpo.

  • Riduce il dolore
  • Cura i nervi, i tessuti, i muscoli e le ossa
  • Previene i disturbi cronici
  • Proprietà antibiotiche mirate verso quei microorganismi che ne sono intolleranti
  • Maggiore apporto di ossigeno
  • Stimolazione acumagnetica e capacità di equilibrio
  • Stimolazione dei neuroni
  • Promozione del sonno
  • Miglioramento nelle prestazioni atletiche dovuto alla riduzione di produzione dell’acido lattico.
  • Riduce lo stress da inquinamento elettromagnetico.
  • Evitare l’uso a chi è portatore di bypass
  • Non usare durante la gravidanza

Considerazioni: 

Scegliere i Magnetic Mysa , la magnetoterapia e l’agopressione a domicilio, significa risolvere molti problemi che ci affliggono come la lombalgia, insonnia, post allenamento e la cattiva circolazione. Il materassino è corredato di libretto d’istruzione, la sacca di tela Mysac per riporlo e per trasportarlo, e la borsa in plastica waterproof che lo protegge dalle intemperie. Ogni notizia che ho postato sul blog è frutto di ricerca nel web in quanto mi piace verificare di persona vantaggi e svantaggi di qualsiasi cosa, specialmente la salute.

92 thoughts on “Mysa: cuscino e materassino per agopressione e termoterapia

  1. Ma che figata!!non lo conoscevo corro subito sul sito e grazie per la dritta…io già uso la borsa calda ai noccioli di ciliegie, ma questa è un'altra cosa 🙂

  2. non lo conoscevo affatto!! Quante notizie interessanti. Grazie per questa recensione. Mi informo ancora un pò anche se tu sei stata più che esauriente

  3. Ma è uno spasso!! Ho spesso delle contratture al collo al risveglio e sono certamente dovute alla mia posizione notturna. Questo potrebbe certamente aiutarmi a risolvere il dolore persistente.

  4. Concordo con tutti: io uso da 5 mesi sia il termo cuscino Mysa che il tappetino (quello coi bio-magnetini, direi che si chiama Magnetic Mysa) e, in abbinamento, sono il massimo. una distensione incredibile, mi si sciolgono i muscoli di schiena e nuca dopo gia' una ventina di minuti. Il problema? non riesco piu' a leggere disteso a letto sul Mysa: dopo meno di 10 minuti dormo gia' di un sonno profondo…!!
    da non credere!
    mi fa' piacere che si inizi a parlare di questi prodotti e della ditta Mysa. Viva la Svezia! / Sandro

  5. Bella novità questa! Sono giusto ostaggio di una terribile cervicale… già immagino il sollievo dato dal tepore del cuscino benefico. Assolutamente da provare!! Grazie Cristina per questo interessante suggerimento.

  6. Per me è una novità assoluta!
    A guardarlo non ispira molto, ma leggo molti commenti positivi, oltre al tuo e adesso mi viene in mente che potrebbe aiutarmi per alcuni problemi/disagi che non riesco a risolvere con i normali cuscini.
    Grazie!
    Ti abbraccio!

  7. mi intriga moltissimo… ho provato i benefici del cerotto termico e sono rimasta molto soddisfatta. poi al naturbiofestival ho visto i cuscini con i semi di ciliegio e mi hanno ispirato subito.
    monica c.

  8. Una scoperta che rivoluziona il mondo delle SPA in casa, davvero comodo e utile per chi ha problemi di distensione, mi serve davvero, grazie dei consigli

  9. CONCORDO : QUESTO GUANCIALINO MYSA , ALMENO PER LA CERVICALE, E' UN OTTIMO PRODOTTO. LO USO DA OLTRE SEI MESI E, A POCO A POCO, GIORNO DOPO GIORNO, ELIMINATO LE CONTRATTURE ALLA CERVICALE: NON POTEVO GIRARMI NEMMENO, AVEVO VERTIGINI E RIGIDITA'… GIA' DOPO 5 GIORNI POTEVO MUOVERE IL COLLO SENZA DOLORE!
    QUESTO E' UN EFFETTO CHE, POSSO TESTIMONIARE IO STESSA, HANNO RISCONTRATO TUTTI QUELLI A CUI L'HO FATTO ACQUISTARE.
    SE SI HANNO PROBLEMI CRONICI E SI SMETTE DI USARLO PER UN MESE, ECCO CHE RITORNANO I PROBLEMI… BASTA QUINDI SOLO TENERLO ACCANTO AL LETTO ED USARLO UNA VENTINA DI MINUTI, UNA/DUE VOLTE ALLA SETTIMANA… ECCO FATTO. VIA COLLARINI, VIA MEDICINE, VIA TRATTAMENTI E SOSTANZE CHIMICHE. OTIIMO, OTTIMO, PRODOTTO… LO RACCOMANDO / LUCIANA

  10. Ci sono rimasto quando ho letto il nome di questo articolo…
    Ho detto o mio dio ma che roba è??….poi però ho letto bene i benifici che dà….e ho detto PROVIAMOLO!

  11. Ho sentito parlare da amici di questo cuscino ed ero nel web alla ricerca di altre testimonianze. Grazie per la recensione, credo che l’acquistero’.

  12. In questo periodo ho problemi di cervicale ed il mio osteopata ha consigliato un cuscino come questo. Corro a vedere nel sito dove acquistare.

  13. Un amica mi ha parlato di questo cuscino e stavo cercando notizie su internet. Ottima spiegazione ed illustrazione sul prodotto. Grazie.

  14. un prodotto che ha già un po di anni visto che è del 2009, comunque non ne avevo mai sentito parlare ….. sarei proprio curiosa di provarlo per vedere i suoi benefici…..

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *