Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare

Noene®, solette antischock in tecnologia absorving sono dei validi supporti che eliminano le vibrazioni percepite durante allenamenti, running, sci alpinismo e altri sport dove è importante la presenza di un’ottimo sistema ammortizzante per evitare infortuni e infiammazioni ai tendini.
Per prevenire tali fastidi, è presente sul mercato la soletta Noene® , uno speciale plantare, linea Sport, con arco in carbonio ATLAS, un sotto-plantare ammortizzante, concepite per ottenere il controllo dell’energia negativa generata dall’impatto con il terreno durante l’attività fisica e in particolare la corsa. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta….

L’azienda : Noene

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare 1 #salute


L’uomo, da quando è venuto al mondo, camminava a piedi su terreni naturali, sentieri poco battuti, sabbia che si adattavano all’apparato locomotorio umano, la nostra colonna vertebrale, i nostri muscoli ed i tendini.
Ai giorni nostri le cose sono radicalmente cambiate e in peggio, siamo costretti a camminare in scarpe chiuse e su suoli d’asfalto e brecciolame, superfici che non attutiscono l’impatto sul terreno dei nostri passi, anzi al contrario, ad ogni passo ci si sente più stanchi per l’energia cinetica che riceviamo dal suolo ad ogni passo.

Con il tempo e calzature non adatte, si hanno ripercussioni sulla colonna vertebrale e microtraumi duraturi al livello del tendine. Ma ora c’è Noene® , acronimo di Solette No Energia Negativa

Come funziona:

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare


Le solette Noene® sono fatte di un materiale elastomero vibro-assorbente, composto da micro-cellule cristalline. Materiale di nuova concezione, il caucciù di cui fa parte Noene, che possiede caratteristiche particolari come leggerezza, elasticità, e longevità.

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare 2 #salute


Due qualità caratterizzano Noene

  • Elasticità
  • Ammortizzamento



Tali caratteristiche agiscono in perfetta sinergia, l’una assorbe l’energia e l’altra permette di disperderla. In origine furono create per i settori dell’industria pesante al fine di limitare le vibrazioni dei macchinari, in seguito furono applicate sugli essere umani, l’ideatore William Piccione creò le solette Noene® per il benessere di tutti, bambini dai 7 a 14 anni d’età e adulti in ogni fascia d’età e per ogni utilizzo, da passeggio e per sport sia amatoriale che agonistico.

       CERTIFICAZIONI
Il materiale innovativo viene prodotto in Svizzera secondo gli stretti criteri di qualità, in conformità alle norme ISO9001 e ISO14001 preposte al miglioramento dell’ambiente.

  • Certificazioni d’idoneità di Noene
  • Scheda di sicurezza
  • Caratteristiche del composto Noene
  • Documenti Scientifici
  • Testimonianze
  • Testimonianze test-men
  • Testimonianze Medici

Interessante le collaborazioni di diverse aziende del settore sportivo che hanno scelto di affidare la salute e il benessere dei loro atleti e di sportivi in generale ad un prodotto super performante. Dal suo utilizzo si sono avute nuove applicazioni e il miglioramento di quelli esistenti , valorizzando al massimo le prestazioni che si è in grado di garantire al cliente. Noene® è di per sè un materiale duttile e versatile che può essere applicato ovunque ci sia il problema delle vibrazioni negative in quanto è in grado di eliminarle a prescindere dal settore o dall’applicazione per i quali viene utilizzato.

      Pregi :

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare 3 #salute

Utilizzato in modo continuo, Noene®  filtra, e neutralizza le vibrazioni post impatto, le interazioni tra piede/scarpa e superficie dura del suolo. Si puliscono lavandole in acqua tiepida e una noce di sapone delicato
     Modo d’uso:


Inserirle sotto ai plantari presenti nelle scarpe, anche quelli ortopedici, in quanto lo spessore è sottilissimo, appena 1 mm. Sono garantite un anno dall’acquisto ma dipende dall’uso continuo che ne facciamo. Non provoca allergia in quanto realizzato con materiale certificato all’uso, basta indossare i calzini e non rimanere a stretto contatto.
    Le due facce della soletta Noene:
La parte superiore della soletta Noene®  è presente un rivestimento di tessuto che ha lo scopo di facilitare lo scorrimento del piede nella scarpa, ma che evita il contatto della calza direttamente con lo strato di noene. Ci sono solette non rivestite che hanno funzione di sottoplantare.
Solette in mio possesso:   SP01

Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare 4 #salute

  Cosa promette:

Noene è l’unica tecnologia al mondo brevettata, in grado di assorbire fino al 98% delle vibrazioni in appena 1 mm di spessore.
   Esperienza personale:

Ho inserito le solette Noene SP01 nelle scarpe da ginnastica che utilizzo per danza sportiva, tipo hip pop e immaginate i salti e i giri che eseguo durante l’ora di danza. A lungo andare ho riscontrato benefici, specialmente all’altezza del tallone e del tendine d’Achille, dove i muscoli si contraggono maggiormente durante l’esercizio.
   Pregi:
Leggeri, indeformabili , invisibili nelle scarpe, lavabili, unici al mondo, assorbono ogni tipo d’urto ed evita la pesantezza delle gambe a fine serata.

  • Latifondisti
  • maratoneti
  • trekking
  • podismo
  • sci
  • tennis
  • calcio
READ  5 prodotti farmaceutici nella farmacia di casa


E tante altre discipline ma anche per quelle professioni dove si è obbligati a rimanere in piedi per molte ore e per giunta con scarpe scomode e con i tacchi. 

Le scarpe normali o anche quelle prettamente adatte agli sportivi, hanno al loro interno delle speciali solette che attutiscono l’impatto sulle piste o asfalto dei nostri passi, ma a volte non bastano.

Certo Noene non aiuta a eliminare fastidi seri alla schiena o sciatalgia e quant’altro ma è un valido aiuto nell’uso di tutti i giorni, da quanto ci alziamo fino all’ora di andare a dormire. 

CONTATTI

Sito web: Noene

Telefono800 189 447
E-mailinfo@noene-italia.com

 

38 thoughts on “Noene, solette antischock per evitare l'affaticamento muscolare

  1. grazie per le informazioni,io lavoro in piedi tutto il giorno e sento il peso di questo a fine serata,le proverò e vi saprò dire.Grazie

  2. ultimamente anche io ho dei problemi ai talloni, e difficoltà nel camminare che incide anche nei polpacci, dovrei provare con questi, non sapevo che con l'eistenza di una soletta per attutire le vibrazioni senza dover cambiare scarpe, comodissima

  3. le uso per il running e, sebbene ho ridotto lo stress articolare, mi ha però rallentato in modo sensibile la corsa. Alla lunga, sembra come di correre s una superficie più soffice e questo richiede maggiore potenza. Quindi, come risultato, la prestazione cronometrica ne soffre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *