OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite

Date:

OneConcept Caffè americano rapido, OneConcept Coffecino MacinaCaffè e OneConcept Coffee & Tea, sono prodotti che ho scelto di acquistare su Elettronic Star e recensire, ottimi per le mie esigenze casalinghe.

In famiglia siamo soliti prendere diverse tazze di caffè al giorno, specialmente i miei ragazzi universitari che lo desiderano sempre caldo e preparato in fretta. i miei figli frettolosi e impazienti e noi genitori che desideriamo gustarcelo anche a temperatura ambiente. 

Specializzata nella vendita di elettronica a livello europeo, vanta il migliore rapporto prezzo-qualità a livello europeo. 

OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite
OneConcept Caffè americano rapido
OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept Caffè americano rapido

OneConcept è una macchinetta da caffè americano, compatta dal design moderno e dal colore arancione e fascette in alluminio,  che trasmette energia, talmente piccola da occupare poco spazio su ogni superficie orizzontale, pertanto ideale a chi ha poco spazio sul piano lavoro.

Composta di pochi elementi: corpo macchina, termos contenitore con tappo salva-aroma con linguetta, e filtro in nylon bianco. Sul lato destro è presente un interruttore I/O con una lucetta di accensione che si accende al momento del corretto avvio.

Avevo il timore che la macchinetta fosse instabile in quanto piccola e leggera, infatti pesa solo 720 grammi, per ovviare al problema è stata dotata di due piedini in plastica che la mantengono ben ferma al piano lavoro. La lunghezza del cavo elettrico di circa 70 centimetri è ottimale per raggiungere ogni presa elettrica.

OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept: caffè americano

• Dimensioni: 15 x 23 x 15 cm (LxAxP)
• Lunghezza cavo: 0,7m
• Peso: ca. 720 g

-Pubblicità-

OneConcept, mini macchina caffè americano 

Dispone di un elemento riscaldante di 420ml per un ottimo caffè fragrante in soli 4,5 minuti, filtro permanente in nylon in dotazione. Dotato di un bicchiere contenitore/ termos con chiusura salva-aroma e linguetta scorrevole in grado di mantenere il caffè caldo a lungo.

Con OneConcept riesco a preparare in brevissimo tempo un caffè americano dalla capienza di una tazza, circa 300ml, grazie alla potenza dell’elemento riscaldante di 420W che garantisce un processo di cottura breve, rilasciando un ottimo caffè americano in soli 4/5 minuti.

OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite

OneConcept mini macchina caffè dispone di un filtro permanente in nylon rimovibile dalla sua sede e riutilizzabile all’infinito, basta svuotarne il contenuto e lavarlo sotto l’acqua corrente, dopo di che lo rimetto nel colino in uno speciale incastro.

Per preparare il caffè americano riempio il contenitore semi ovale di acqua, fino alla scala graduata, poi inserisco il caffè nel colino, circa 20 grammi o 3 cucchiaini da caffè, lo incastro nell’altro colino arancione, sempre rimovibile per lavarlo facilmente e richiudo il coperchio.

OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept Caffè americano rapido: contenitore acqua

Per fare funzionare la mini macchina da caffè OneConcept, basta collegarla ad una presa di corrente, inserire il termos senza coperchio nell’alloggiamento sulla base e pigiare l’interruttore I/O, si accende una lucetta rossa. Nessun problema nemmeno per la miscela da utilizzare e posso utilizzare ogni tipo di miscela, dalla grana grossa a quella sottile.

OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept Caffè americano rapido: colino

Questo particolare ha entusiasmato mio marito che adora comprare il caffè a chicchi e macinarlo di volta in volta, con le comuni caffettiere era un problema la fuoriuscita del caffè ma con questo modello, la preparazione è veloce e il gusto è gradito ad ognuno di noi.

OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
OneConcept: caffè americano

Dati tecnici:

  • Facile riempimento grazie alla scala graduata
  • Filtro permanente in nylon rimovibile in dotazione
  • Thermos a doppia parete in plastica e acciaio inox
  • Colore: nero
  • Piedini antiscivolo per una maggiore stabilità
  • Spia LED sull’interruttore
  • Interruttore on/off sul pannello anteriore
  • Tappo di sicurezza e classe di sicurezza I

Consegna:

  • Dispositivo
  • filtro permanente
  • inserto filtrante
  • thermos
  • Manuale in italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo
OneConcept, mini macchina caffè turbo su Electronic-Star
termos

Mantenere il caffè in caldo non è più un problema, grazie al termos contenitore e il tappo salva-aroma con linguetta scorrevole, così da poterlo gustare anche dopo ore. Il termos è realizzato in plastica dura per permettermi di prenderlo in mano senza scottarmi mentre l’interno è in inox per mantenere la temperatura a lungo.

-Pubblicità-

Caffè denso e cremoso

In pochi minuti con la mini macchina caffè ottengo un caffé più denso e cremoso se uso miscela a grana doppia, oppure un caffé americano meno denso usando una miscela con una tostatura più leggera. La manutenzione è minima, ogni pezzo è rimovibile per lavarlo, basta staccare la presa dalla corrente.

La consiglio per i mille vantaggi che mi ha regalato oltre all’ottimo caffé che è possibile gustare. Ne consiglio l’acquisto a chi vuole arredare casa con un articolo di design adattabile ad ogni arredamento e non vuole rinunciare alla qualità di un accessorio che ormai è sempre più presente nelle case di tutti.

Da non dimenticare il vantaggio di poter utilizzare ogni tipo di miscela, la preparazione velocissima e il termos in dotazione che mantiene a lungo al caldo.

OneConcept Coffecino MacinaCaffè rosso: per fragranti caffè

OneConcept Coffecino MacinaCaffè 160W 65G rosso è un piccolo grande elettrodomestico, diventato indispensabile nella mia cucina in breve tempo.

-Pubblicità-

Realizzato con un bel design dal bel colore rosso, il macina caffè monotasto non solo trita chicchi di caffè in gradi diversi di grana ma è adatta anche nella preparazione di salse, pesto etc, infatti trita e grattugia cipolla, aglio, noci , formaggi in pochi secondi.

OneConcept Coffecino
OneConcept Coffecino

Un piccolo elettrodomestico che macina chicchi di caffè e altro in modo automatico, basta un clic sul bottone per avere un chicco perfettamente macinato in pochi minuti. Gli effluvi riempiono la stanza e dà un assaggio dell’aroma del caffè che poi beviamo, non importa se in casa o al bar, con la quantità di 65 g di chicchi tostati sono sufficienti per 8-10 tazze o un litro di caffè preparato con filtro.

Il design è piacevole, di colore rosso e nero con inserti in metallo, molto moderno e adattabile a ogni interior designer, dagli ambienti moderni a quelli classici.

Design e materiali

OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite
OneConcept Coffecino : base

Il macinacaffè monotasto è realizzato in ottimo materiale resistente all’usura, con il corpo centrale ad onde per una migliore presa con le mani. Il coperchio è in plastica trasparente con ghiera in alluminio anodizzato , mentre l’interno del contenitore è realizzato in acciaio e plastica con le lame in acciaio.

Occupa poco spazio in cucina grazie al suo formato tipo bottiglia, infatti ha dimensioni: 9 x 18 cm (ØxA) e pesa ca. 680 g che lo rende ben stabile sul piano cucina, evitando di tenerlo in mano durante l’accensione. Funziona a corrente 220 -240 V e 50 Hz, con una normale presa europea che non necessita di adattatore. Il rumore che emette non è fastidioso.

OneConcept Coffecino
OneConcept Coffecino: pulsante avvio

Funzionamento a lame è manuale

Il funzionamento a lame è manuale ma semplicissimo, si basa sulla quantità di tempo che si pigia il bottone per regolare il grado di macinazione. Per farlo funzionare basta collegare la presa nella corrente elettrica, svitare il cappuccio in plastica, inserire i chicchi di caffè all’interno del CONTENITORE di capacità di 65-70 g, circa 65 chicchi, avvitarlo fino a sentire un clic e pigiare il tasto di avvio posto sul fondo del macina caffè.

La potenza è di 160 W, e le lame molto affilate in acciaio ricevono abbastanza potenza da assicurare un’ottima macinazione sia del caffè che di altri prodotti alimentari come noci, pinoli, formaggio e tant’altro.

OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite
macinacaffè monotasto a lame
MACINACAFFÈ ROSSO

La rimozione della polvere, cipolla e tant’altro è semplicissima: basta rovesciare il coperchio trasparente e, con questo, portare il contenuto  al luogo di preparazione.

AVVERTENZE:

Meglio non riempire troppo il contenitore di chicchi di caffè e lasciare un certo spazio per assicurare la macinazione senza sforzo e assicuratevi di acquistare dei chicchi di una certa qualità per ottenere un caffè macinato di ottima qualità.

MANUALE IN ITALIANO:

Il macinacaffè monotasto a lame è corredato da un manuale in diverse lingue, tra cui l’italiano dove sono indicati i vari gradi di macinazione e tempo in secondi per ottenere gradi di macinatura che va dal grossolano, minimo 10 secondi,al medio , con 20-30 secondi e macinatura fine utilizzandolo 40-60 secondi.

VANTAGGI NELL’ACQUISTARE IL MACINACAFFE’:

I motivi sono diversi : grazie all’utilizzo di un macinacaffè, è possibile preparare a casa propria un caffè come al bar e macinare la miscela preferita del caffè pochi istanti prima della preparazione, così da avere la certezza di bere un caffè dall’aroma molto fresco e intenso.

Considerazioni:

Ottimo per gli amanti del caffè  OneConcept Coffecino MacinaCaffè rosso è talmente versatile che si presta a tagliare un pò di tutto, come noci, pinoli e spezie per la preparazione del pesto, ma anche piccoli pezzetti di formaggio, aglio e cipolla da tagliare grossolanamente per la salsa.

Macchina per Caffè e Tè due in uno oneConcept Coffee & Tea

Bevande calde con OneConcept Coffee&Tea
oneConcept Coffee & Tea

La macchina per Caffè e Tè due in uno oneConcept Coffee & Tea è di colore nero dal design moderno, tecnologia all’avanguardia, multi funzionale e semplicità d’uso. Adattabile a ogni interior design la macchina da caffè due in uno permette la preparazione di caffè o tè in pochi minuti senza necessità di utilizzare due dispositivi.

Ottime bevande calde, tisane e caffè all’americano sono erogati in pochi secondi grazie alla potenza riscaldante dei 680 W il dispositivo 2 in 1 porta a ebollizione l’acqua nel serbatoio e prepara tè, tisane e caffè lungo americano nel giro di pochi minuti.

Un piano riscaldante integrato

Mantiene il contenuto del bricco caldo per un’ora, così da avere tempo per degustare. Nell’arco della giornata mi piace sorseggiare caffè e tisane , in special modo in inverno, ma era fastidioso utilizzare e sporcare due macchinette, una per il caffè e l’altra per le tisane.

Presentavano diversi svantaggi: preparazioni lunghe, la durata che andava oltre 5 minuti e la necessità di bere le bevande e caffè immediatamente altrimenti si freddavano inesorabilmente.

Un dispositivo elettrico multi funzionale, pratico e veloce da usare, design minimalista e piacevole dal bel colore nero, e praticità assicurata dal contenitore/serbatoio dell’acqua dove contenere gli attrezzi per la preparazione sia del tè che del caffè.

Vediamo nei dettagli la macchina per Caffè e Tea due in uno:

  • Design moderno e raffinato di forma ovale, creato per occupare poco spazio sul piano cucina
  • Potenza riscaldante di 680 Watt
  • Funzione di mantenimento calore per un’ora
  • Bricco in vetro conico per fino a 10 tazze di caffè o tè
  • Indicazione pienezza sul bricco e sul serbatoio per l’acqua
  • Indicazione su serbatoio ben riconoscibile grazie alla colorazione rossa e alle cifre di grandi dimensioni
  • Interruttore sul lato del dispositivo (destra)
  • Preparazione del caffè tramite attacco filtro con filtro fisso o filtri usa e getta
  • Preparazione del tè con apposito attacco per tè e attacco colino

Contenuto confezione di OneConcept Coffee & Tea  

  • Macchina del tè/caffè OneConcept
  • Bricco in vetro
  • Attacco per il tè 1 colino per il tè
  • Attacco per il caffè
  • Filtro fisso
  • Coperchio
  • Cucchiaio dosatore
  • Manuale d’uso in diverse lingue (tedesco, inglese, italiano e francese)

Modo d’uso OneConcept Coffee & Tea:

oneConcept Coffee & Tea
Colino per caffè macinato

Come preparare bevande calde con OneConcept Coffee & Tea

Riempire il serbatoio retrostante di acqua, montare nel bricco l’attrezzatura adatta per caffè o tè, e accendere la macchinetta due in uno pigiando l’interruttore rotondo sulla destra. Nel giro di pochi minuti l’acqua andrà in ebollizione ed eroga ottimo caffè o tè tale da riempire ben 10 tazze.

Il caffè si prepara inserendo nel bricco il colino dove versare con il misurino, in dotazione, il caffè macinato o in cialde, mentre per il tè si inserisce il filtro per tè cilindrico in acciaio nel quale versare tè sfuso o in bustine.

OneConcept: caffè americano, macina caffè e bevande squisite
Filtro per tè

La funzione riscaldante della base mi assicura bevande calde da bere per circa un’ora. Funziona a corrente elettrica con cavo lungo 80 cm che mi permette di spostarlo sulla scrivania e accenderlo quando desidero una ottima bevanda calda.

La consiglio per la grande praticità d’uso, la compattezza e la facilità di pulizia grazie alla scocca lucida con bordi arrotondati e rimozione di ogni suo componente tale da poter eliminare ogni residuo di sporco.

La macchina per Caffè e Tè due in uno

Ha un’ottima resa, qualità e prezzo per questa macchinetta multifunzionale due in uno in grado di offrire in pochi minuti bevande calde, acqua calda per altri usi in cucina e ottimo caffè americano. Il catalogo viene costantemente aggiornato e arricchito con tutte le novità e le offerte dal mondo dell’elettronica.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli Correlati

Perchè usare la friggitrice ad aria? pro e contro

Rendono più facile e veloce ottenere pasti sani, un modo per ridurre il livello di grassi negli alimenti...

Lavaggio rapido lavatrice a cosa serve?

Lavaggio rapido lavatrice a cosa serve? Un programma utilizzato quando i capi non necessitano di lavaggi intensivi, hanno...

Storia della stiratura dal carbone a elettrico

Uno strumento indispensabile utilizzato dalle casalinghe ogni giorno per una stiratura perfetta! Storia della stiratura dal carbone a elettrico,...

Homgeek Frullatore Smoothie trita ghiaccio

Un "mixer" molto utile per preparare succhi e frullati. Potente e conveniente, rende la preparazione degli ingredienti più bella...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina