Pema, l'integrale che fa bene alla salute

Pema, l'integrale che fa bene alla salute

Vi presento Pema, l’integrale che fa bene alla salute, di origine tedesca, con segale, acqua, sale e null’altro. Una ricetta semplice ma gustosa con prodotti della terra di origine controllata, il migliore segale che cresce nella stessa zona dove ha sede l’azienda, perciò la produzione è a chilometri Zero. Il procedimento è rigorosamente controllato, raccolto dopo attenti controlli, lavati con l’acqua pura della zona e ancora umidi avviati alla macinazione. Subito dopo si avviano le diverse preparazioni così da mantenere intatti le caratteristiche nutrizionali, il pane riposa ancora per 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato.
L’azienda: PEMA
Il tutto comincia da un malinteso linguistico, i proprietari di un antica pasticceria, desiderosi di allargare la propria produzione di dolcetti, i Lebkuchen, tipici dolci tedeschi di panpepato, comprarono dei macchinari che avrebbero incrementato la vendita. Ma scoprirono che i macchinari erano progettati per una certa qualità di pane nero, che in Boemia ha lo stesso nome dei dolci di panpepato. Nasce così Pema nel 1950 il cui nome indica Fior di Loto in lingua tibetana, purezza che continuerà nel tempo a stabilire i principi guida della nuova attività. Certificati dal marchio di qualità Bioland, la più grande associazione tedesca di produttori biologici.

Pema di segale integrale al 100%
 

READ  Premax, forbici professionali per tagli sempre perfetti
Pema, l'integrale che fa bene alla salute 1 Gastronomia
Antipasti con il pane di Pema

 
Il pane integrale, imbustato nel formato da 500 grammi, è un integrale vero, fatto con pochi ingredienti, poche lavorazioni, lievitazione naturale e cottura lentissima. Un pane con una dose contenuta di carboitrati complessi, proteine e una dose interessante di lisina, un amminoacido essenziale, non mancano i minerali infatti sono presenti selenio, zinco e magnesio, come anche le vitamine del gruppo B e vitamina E.


I punti di forza:

  • Favorisce la circolazione
  • Favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo.
  • La Segale è la meno calorica fra i cereali

Ideale per la circolazione del sangue, colesterolo e per tenere a bada il peso corporeo confermando in pieno il suo motto: Solo Pema mi mette in regola.

Pema, l'integrale che fa bene alla salute

L’intera produzione :

  • Pema Classico
  • Pema Plus
  • Pema Pratico
  • Pema Biologico

Pema, l’integrale che fa bene alla salute, della linea Biologico ho provato il Pema Biologico con semi di lino, di segale, ai 4 cereali, e di farro, in confezioni monouso, da mettere in borsetta, nello zaino dei piccoli, per una veloce merenda o un languorino passeggero, gustoso anche da solo ma ottimo accompagnato da una foglia di lattuga e formaggio a fette come dei pancake o toast conditi. Un sapore che dona leggerezza a tavola oltre a presentarsi ai commensali sotto ogni forma come stuzzichini e piccoli antipasti.
Contatti 
SITO WEB: Pema
Pagina Fan su Facebook
Pagina Twitter



25 thoughts on “Pema, l'integrale che fa bene alla salute

  1. Proprio l'altro giorno stavo curiosando tra gli scaffali della Coop delle mie parti e l'ho addocchiato. Dato che ne sto sentendo parlare benissimo ultimamente e vedo delle ricettine sfiziose… il prossimo giro spesa finisce nel mio carrello 🙂

  2. Ancora un prezioso consiglio,non ho mai usato questi prodotti ma ne ho già sentito parlare molto bene,devo assaggiarli ,ormai sono curiosissima !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *