Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

Eccomi a presentare il re della mia cucina, Polenghi, il limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

Presente sempre dove c’è il caldo per recare il refrigerio e una buona sorsata di succo di vari frutti. Polenghi è una nota azienda italiana di Piacenza che produce ottimi preparati per torte e per sorbetti da preparare in pochi minuti. Calore, afa, aria rarefatta, ecco che giunge il sorbetto nell’aiutarci a rinfrancarci dalla calura e dalla sete. Fresco, buono, non calorico, ottimo per merenda e in ogni momento della giornata quando ci assale la voglia di un dolce da gustare piano piano fino a che le papille gustative siano soddisfatte.

Polenghi Group è costituito da 3 unità produttive a livello europeo, di cui una specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti.

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 

Tra i prodotti della Polenghi, che offre di limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione, uno dei prodotti che preferisco in assoluto e Lemondor, 100% succo di limone di Sicilia, ricavato dai limoni siciliani, completo del suo olio essenziale, nella quale viene miscelato bucce di agrumi maturi. Il packaging è innovativo nella sua semplicità, una fetta di limone con goccia e un tappino a ghiera per un migliore utilizzo. L’utilizzo frequente che ne faccio è quello di metterne almeno sei cucchiai in un litro d’acqua che subito diventa limonata, ottima da bere e dissetante come solo una limonata con succo di limoni freschi sa dare. Per dare un pizzico di sprint aggiungo anche un pizzico di bicarbonato.
SORBETTO

Il sorbetto è una particolare preparazione servita fredda da utilizzare al posto del gelato, che contiene più calorie, per un dessert fresco e gustoso. Semplice, raffinato, da gustare a fine pranzo o tra diverse portate come si usa nei migliori ristoranti, per togliere il sapore del cibo dalla bocca, e per ripristinare il palato a conclusione di un pasto abbondante, ma anche a merenda e in qualsiasi momento della giornata. Spesso lo utilizzo con la frutta a pezzi oppure a purè, riempio dei bicchieri alti con la frutta e poi il sorbetto ben freddo.

  • Sorbetto Ace, arancia, carota e limone
  • Sorbetto all’italiana con Limone di Sicilia
  • Sorbetto all’italiana con mela verde
  • Preparati per torta e per creme a base di limone, di quattro tipi:
  • torta soffice al limone,
  • Crema al limone
  • torta allo yogurt al limone
  • la panna cotta al limone.
READ  Sudalimenta srl Tiberino, la pasta pronta astronauta

Polenghi, limone da bere e miscele per torta sempre a disposizione 

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 

Con ciascuna confezione ho preparato varie torte e dessert da cucchiaio, buonissime da mangiare.

Sorbetto di limone

da congelare nei limoni svuotati e incappucciati. Basta svuotare i limoni con coltellino seghettato, mettere il sorbetto dentro, appoggiare la calottina e in freezer per 3 ore..
Preparazioni velocissime in quanto ogni prodotto è già predosato, basta miscelare con frullatore i diversi ingredienti che sono all’interno della busta integrandole con altri freschi come le uova.
Contatti  Vi ricordo i
contatti del Polenghi Group:  

Sito internet: Polenghi group    

33 thoughts on “Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

  1. Adoro i sorbetti… Polenghi è un ottima qualità… da sempre nel mercato… ottimi prodotti.. io sono una affezionata "cliente"

  2. Wow, quanti prodotti davvero golosi !!! Sia i preparati per torte e dessert, che i sorbetti, che in questo periodo caldissimo , sono davvero l'ideale per rinfrescarsi un pochino … quello alla mela deve essere proprio buono ! 🙂

  3. Mi sto gustando proprio ora un sorbetto alla mela verde.. divino!!! Proprio l'alleato giusto con l'afa che si respira a Roma in questo momento!! Polenghi mi ha proprio stupita con i suoi prodotti, semplici, genuini e buoni.

  4. Non ho provato questi prodotti ancora ma sento parlare molto bene da voi blogger le devo provare certamente grazie dei consigli

  5. in questo agosto così caldo il sorbetto è sempre una'ottima soluzione.Io poi sono intollerante al lattosio e lo bevo spesso anche d'inverno;polenghi è una marca nota di cui ci si può fidare…

  6. buonissimi i prodotti Polenghi!!! il sorbetto è divino …ho avuto modo di provarlo e lo trovo squisito, anche le torte con i loro preparati … facili da preparare e gustosi da assaporare…..complimenti!!

  7. per fortuna mia ho avuto occasione piu volte di provarli questi preparati,io adoro il sorbetto,ottimo come anche quando faccio la torta allo yogurt finisce in un giorno!!!
    KIARA

  8. Oddioooo il sorbetto *_* Io amo il sorbetto! E questo brand ha prodotti davvero ottimi a parere mio! Poi con questo caldo i prodotti al limone ci stanno proprio bene!

  9. adoro il sorbetto, lo gusterei ogni giorno in tutte le sue varianti !! Polenghi è un brand nuovo e mi sembra davvero ottimo da come ne parli!

  10. Adoro i sorbetti e le tue ricette sembrano deliziose. Il mio sorbetto preferito? Il limone! Non conoscevo questa linea ma è assolutamente da provare!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *