Premax: forbici professionali e speciale NailArt

Premax: forbici professionali e speciale NailArt

Cucire, tagliare, ricucire e scucire..con Premax, forbici professionali per tagli sempre perfetti

Premax srl è un made in Italy, simbolo della lavorazione mondiale degli articoli da taglio di ogni formato e dimensione. Artigiani tessili, cuochi, parrucchieri ed estetiste conoscono bene l’importanza di utilizzare forbici ben affilate e affusolate. Della ditta Premax, ho scelto Forbici Cucito Soft Touch, un tipo di forbici di adatte ad un uso domestico e professionale, caratterizzata dal manico in materiale antiscivolo “Soft-Touch“. Le lame in acciaio al carbonio di altà qualità, affilate e rifinite accuratamente, mi garantiscono un taglio perfetto e netto, riesco a tagliare un pezzo di stoffa in tutta la sua lunghezza senza mai spostare le forbici dalla stoffa.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 1 articoli da taglio

Il consorzio Premax fondato nel 1974, si occupa dello studio,della progettazione, della promozione e della vendita in tutto il mondo dei prodotti fabbricati. Controlli accurati effettuati durante la produzione e test finali realizzati da personale altamente qualificato, garantiscono un prodotto eccellente.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 2 articoli da taglio

PREMAX: FORBICI RAINBOW DECORATE PER PERFETTI LAVORI TESSILI

Come farebbe un lavoro di precisione un sarto se non utilizzasse un ottimo articolo da taglio? Ogni mestiere ha i suoi attrezzi, per il mio hobby ho scelto l’azienda Premax, che realizza eccellenti articoli da taglio. Per tagliare in modo netto utilizzo la forbice Raibow decorata per perfetti lavori tessili, molto efficiente, leggera e bella da vedere, con un doppio rivestimento sui manici e una decorazione fantasia che dona un tocco di femminilità alla Forbici.

Premax: forbici Rainbow decorate per perfetti lavori tessili

Per i lavori di precisione nel cucito utilizzo la forbice Rainbow con decorazioni  in quanto ha caratteristiche ottimali per recidere fili e infilarsi in ogni piccolo angolo della stoffa per rifinirla meglio grazie alla lama piatta e con punta sottile che alza e mantiene ferma la stoffa.

Premax: forbici Rainbow decorate per perfetti lavori tessili

Su una delle lame delle Forbici Cucito Rainbow decorate c’è la scritta Made in Italy, manifattura completamente italiana. Il logo Premax è presente sulla lama a punta prima della grande vite a ghiera che le stringe in modo perfetto e tramite essa è possibile regolarle.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 3 articoli da taglio
Cassetto della mia macchina da cucire con attrezzi vari e forbici Premax

La uso molto anche per togliere i bottoni dagli indumenti che non utilizzo più, perchè grazie alle sue lami sottili riesco a raggiungere punti che nemmeno riesco a vedere.Disponibile in 6 decorazioni differenti, è prodotta con acciaio al carbonio rivestito di nichel. Bella forbice lavoro Rainbow  con il design “fiori blu”, una forbice per tutti i lavoretti da fare a casa, in cucina, in giardino e tanti altri utilizzi.

Premax: forbici Rainbow decorate per perfetti lavori tessili

Forbici Rainbow per cucito

  • Lame acciaio al carbonio rivestito di nikelmanici con doppio rivestimento
  • Punta sottile e arrotondata
  • decorazione fantasia n 6
  • leggera ambidestra
  • Disponibile in 2 misure
  • Ottima per lavori di precisione
READ  Degustabox, gusto e varietà a volontà

Premax, forbici professionali per tagli sempre perfetti

Su una delle lame delle Forbici Cucito Soft Touch, c’è la scritta Made in Italy, indice della manifattura completamente italiana. Grazie allo speciale rivestimento del manico e alla sua leggerezza, ora tagliare e rifinire non è più un peso ma un piacere. Diventare sarta è stata una priorità nella mia vita di moglie, madre e amiche. C’erano sempre tanti vestiti strappati da aggiustare, le tute dei bambini da rammentare, le maniche delle giacche da ricucire perchè troppo strette. Ricavo stracci per la cucina da vecchi asciugamani, ma per tagliare la stoffa in modo netto e senza sfilacciature.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 4 articoli da taglio

Sapere come utilizzare una forbice è importante per una sarta ma anche per chi è alla prime armi in quanto maneggiare la forbice giusta per ogni tipo di esigenza è fondamentale. Anni fa una forbice doveva poter fare tutto e con risultati non sempre belli da vedere.Ecco il mio ultimo acquisto  sul sito Premaxshop : forbici professionali dalle punte affilate in acciaio inox, adatte per uso professionale.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 5 articoli da taglio

Caratteristiche e Vantaggi: Forbici Cucito Soft Touch

  • Adatte per uso professionale
  • Per uso domestico
  • Forbici ben affilate
  • Lame in acciaio al carbonio
  • Manici rivestiti con uno speciale rivestimento antiscivolo “Soft-Touch
  • Impugnatura confortevole
  • Taglio sempre perfetto

Premax, l’affilaforbici manuale

Il Consorzio Premax di cui sono la Tester ufficiale, ha realizzato un pratico accessorio dal design compatto, l’affilaforbici manuale che riporta in vita le lame delle forbici che utilizziamo frequentemente in casa ma che poivengono messe da parte perchè le lame non tagliano più. Fin’ora si ricorreva all’arrotino che in alcuni paesi ancora va in giro per i quartieri, ma è un mestiere che va a scomparire. Ed ecco che in nostro aiuto arriva il pratico e utile ( quasi tascabile) affilaforbici portatile manuale.

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 6 articoli da taglio

L’utilizzo dell’affilaforbici è molto semplice, funziona in modo manuale, non ha bisogno di istruzioni particolari o abilità. Basta infilare le lame nelle feritoie e farle scorrere diverse volte.L’attrito che si attiva riesce a affilarle in modo veloce. Un accessorio che è una meraviglia, realizzato in plastica dura e consta di due parti: il corpo principale e quello dove sono contenute delle lame in acciaio.

Affila tutte le misure di forbici, (forbici manicure, ricamo, lavoro, tessile, cucina,parrucchiere,…) è stato pensato semplice nella composizione,quindi privo di parti “a rischio” di rottura. Non affila invece i coltelli: per quelli resta necessario il nostro caro vecchio arrotino! Io ho riaffilato ogni tipo di forbice che avevo in casa, da quelle della maicure, pedicure e forbici per cucito e da ricamo che hanno ripreso a funzionare, tagliando ogni cosa alla perfezione.

READ  Tempi di cottura a vapore per cibi sani e leggeri

Speciale NailArt in 9 mosse: Come avere unghie perfette per le tendenze della prossima stagione?

La crescita dell’unghia è continua?!Circa 0.1-1 mm al giorno e varia a seconda di diversi fattore. In età infantile, nei mesi estivi e nelle mani è più veloce. Durante la gravidanza l’unghia cresce più rapidamente. Ecco di seguito 9 facili mosse da eseguire con l’aiuto dei consigli di Premaxshop per avere unghie sempre perfette e curate

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 7 articoli da taglio

Iniziamo con una buona preparazione delle unghie in 9 semplici mosse!!


1. • Elimina tutte le tracce di smalto con un solvente senza acetone. Per raggiungere le parti più difficili puoi utilizzare un batufolo di cotone imbevuto e aiutarti con le pinzette Aqua Premax            

Premax: forbici professionali e speciale NailArt 8 articoli da taglio
pinzette Aqua Premax    

2. • Sciacquare bene le mani togliendo ogni residuo di sporco con  spazzola-pietra pomice Premax  

  • 3. • Immergi le mani in acqua tiepida e sapone
  • 4. • Elimina le pellicine morte attorno alle unghie con il leva cuticole tronchese di Premax 

5. • Regola la lunghezza delle unghie tagliandole con forbici per manicure Aqua Premax 


6. • Una volta che hai le mani asciutte, immergile in olio d’oliva tiepido, nutre e rinforza le unghie
7. • Passa poi la limetta Premax  (€ 11,30) partendo dai lati e andando sempre verso il centro per non sfaldarle

  • 8. • Applica una crema idratante e poi massaggia delicatamente unghie e dita
  • 9. • Applica una base protettiva, per evitare di macchiare le unghie

Manicure: unghie metallizzate

Oro, argento e acciaio sono i colori più originali, ma tutte le tonalità vengono proposte con finitura metallica. L’uso dell’oro, dell’argento e dell’acciaio si fa notare e non è mai banale, ma per coloro che non amano i colori metallizati  non spaventatevi il grande classico come il rosso intenso e laccato per una manicure elegante è da sempre sinonimo di eleganza, declinato anche nei toni più scuri come bordeaux, mattone, prugna e  porpora.

Premax, l'affilaforbici manuale per affilare lame

A inventare la ricostruzione delle unghie fu un dentista di Philadelphia che avendo rotto un unghia cercò di ricostruirla con uno qualche un prodotto da lui usato quotidianamente. Dato che non notò grandi differenze rispetto all’originale, sviluppo e approfondì questa nuova possibilità.
D’allora la decorazione delle unghie è diventata una parte della cura estetica personale di tutte le donne, grazie alladiffusione dei moderni smalti per unghie.La prima lima per unghie in cartone fu inventata nel 1910. Chris Walton è la donna con le unghie più lunghe del mondo.
Complessivamente le sue unghie misurano più di 6 metri.

La nail art, oltre alla già citata reverse manicure, la creatività si manifesta con la striped manicure, una decorazione che crea strisce di colore sulle unghie, generalmente in verticale, in netto contrasto (unghie bicolori) o con toni simili.

14 thoughts on “Premax: forbici professionali e speciale NailArt

  1. Wow queste si che sono forbici, non se ne vedono in giro belle così. Sono completamente in acciaio, queste dureranno una vita e poi sono made in Italy, mi servirebbe una di queste per la cucina io le uso parecchio.

  2. Conosco Premax, la mia famiglia dalla parte materna, sono tutte delle sarte e conoscono queste forbici!
    Si trovano bene con premax, hanno dei prodotti di qualità!

  3. Interessante questo sito dove si trovano forbici per ogni esigenza. Da buona stilista di moda, abituata a rimodellarmi spesso gli abiti, so bene quanto siano importanti delle buoni forbici per il taglio dei tessuti.

  4. Che belle che sono queste forbici e poi mi sembrano anche di ottima qualità..sai in casa non dovrebbero mai mancare e siccome io ne ho sempre bisogno visto che mi piace cucire penso proprio che darà una sbirciatina sul sito Premax e sceglierne un paio anche per me!!!

  5. Ciao Cri.
    Ma queste forbici sono proprio belle e resistenti.
    Io non riesco mai a trovare un paio di forbici che taglino come si deve,mi sa che devo dare un occhio a l sito.
    Grazie per l'info sempre preziosa e cara.
    Un bacione
    La Fra

  6. un brand questo che offre prodotti di alta qualità, io ho provato le forbicine per manicure e sono davvero comodissime e pratiche

  7. Adoro le forbici, ognuna adatta ad un utilizzo preciso. Mi piace molto questa della Premax che mi hai ben descritto, amo il made in Italy

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *