DSCN9485 2 opt

Prodeco Pharma, la Natura ci protegge

Prodeco Pharma è un’azienda italiana che è presente nel mercato del settore salutistico specializzato da oltre vent’anni, nota principalmente per la sua dedizione e amore verso la medicina alternativa e la fitoterapia. Coadiuvato da un team di professionisti in diverso settore prefissati a produrre prodotti molto validi per il benessere del corpo umano. Ospito nel mio blog alcuni dei prodotti della vasta linea che potete trovare sul sito: Detergente, Igienizzante e Salviettine igieniche della Linea GSE, specifica per la corretta igiene e detersione delle zone intime.

L’azienda con sede in Castel Franco (TV), operante sul mercato cosmetico da 20 anni, ha creato la Linea GSE per curare il corpo umano sia operante all’esterno, come creme e gel, sia all’interno come ovuli e integratori. La sua efficacia spazia dai problemi del viso fino alla punta dei piedi. Non conoscevo questo brand molto bene, ma spaziando le mie ricerche sui vari social, ho letto recensioni e articoli sulla Prodeco Pharma come quello sul sito Spesa 2, specializzato in ricerche sul mercato e nei prodotti migliori.

I prodotti della Linea comprendono: GSE, Biosterine, Donna W e Lèdum Palustre. rispettivamente i brevetti per l’estrazione degli estratti di pompelmo, del fitocomposto (Ocinium sanctum e Salvia Officinalis), del Progetto dedicato alle Donne e per la linea dei prodotti insettorepellenti. Sul sito c’è un banner dove richiedere info e per scaricare una Guida.

GSE
Vediamo in dettaglio la Linea GSE: tale sigla si riferisce ad una scoperta fatta da Jacop Harich in Francia, durante la seconda guerra mondiale, durante uno spuntino composto da un pompelmo. Masticandone il seme si chiese del perchè fosse così amaro, trasformando la questione nella sua ragione di vita, si trasferì in Florida dove scoprì che i derivati dei semi proteggevano ortaggi, pollame e pesce dalla deteriorazione e dall’assalto di batteri. La scoperta di queste proprietà e la conseguente nascita dello GSE ( Grapefruit Seed Extract), mix di semi e la parte membranosa del pompelmo, lo ha reso il disinfettante maggiormente usato in America. Le proprietà antibiotiche, antimicrobico, antibatterico, antivirale e antiparassitario trovano il suo riscontro e applicazioni nei numerosi prodotti della azienda che nel sito sono elencati per tipologia, argomenti, problematiche e in ordine alfabetico.

READ  SugarBox di luglio, un pacco ricco di cosmetici per ogni pelle

Prodotti testati personalmente

Detergente Gse


Appartiene alla linea dell’apparato femminile, a base di estratto di semi di pompelmo e calendula, presenta delle proprietà interessanti, infatti si regola automaticamente sul Ph fisiologico di ogni persona, grazie alla presenza di acido lattico, Non contiene il Sodium Laureth Sulfate, prodotto che altera il Ph, nè coloranti nè conservanti. Contenuto in una scatolina bianca con impresso il logo dell’azienda in basso e la scritta in giallo e oro, GSE, il contenuto in gel, è inserito in un flacone con cappuccio a clic. Stampati in lettere leggibili ci sono i componenti di ogni prodotto, il famigerato Inci, estrapolato dal biodizionario, che ogni persona dovrebbe conoscere per scegliere prodotti naturali che aiutano a mantenere intatto il nostro pianeta.

Uso e Esperienza personale: Il prodotto è a base di gel, e lo uso ormai da un mese come prevenzione da possibili attacchi di germi ma anche come coadiuvante per combattere la cistite. Sprigiona un fresco profumo agrumato che mi rimane latente a lungo sulle parti trattate. Lo consiglio senz’altro per combattere e prevenire malattie dovute ad una errata igiene.

                               Costo al pubblico è di 13,50.

Salviettine Detergenti GSE


Le salviettine detergenti della stessa Linea, sono contenute in una scatola bianca con striscia grigia, che caratterizza la Linea Intimo, sono imbustate singolarmente per un migliore trasporto anche in tasche e borselli piccoli, pronte per ogni evenienza, e adatte all’igiene femminile e maschile.

Uso e Esperienza personale:


Per il mio uso personale ne ho sempre 2-3 dislocate in varie borse, in special modo quella della palestra, dove le uso maggiormente per avere un igiene sicura delle mie parti intime. A casa le utilizzo in alternanza al detergente intimo in dotazione.

                                Prezzo al pubblico euro 11,90.

Deogenic GSE


Deogenic GSE sempre a base di estratti di pompelmo e altre sostanze attive, è contenuto in uno speciale nebulizzatore ecospray da 50ml, è ideale per l’igiene sia femminile che maschile. Le proprietà derivate dall’Olio di Neem, Acqua distillata di Calendula, Aloe Vera Gel, Ciclo destrine e l’Acido Lattico permettono un uso ottimale per la protezione della zona dei genitali esterni, rilasciando, nel contempo, un gradevole profumo, come ho potuto constatare usandolo da un mese.

READ  Belli e Naturali: prodotti biologici per introdurre la natura in casa

Uso e Esperienza personale:Il modo migliore per l’utilizzo è spruzzare più volte il prodotto sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salvaslip, così da essere protetti dagli agenti esterni e dagli attacchi dei batteri anche sugli indumenti intimi.

                                Il prodotto costa euro 11,90

Frequentando locali affollati con bagni usati da molte persone come la palestra, ne porto sempre con me per meglio prevenire infezioni micotiche.

I prodotti della PRODECO Pharma non finiscono quì, in pratica ad ogni problema della sfera femminile e maschile e per ogni problema virale e d’intolleranza, ci sono prodotti mirati ed efficaci per ogni esigenza e problemi. Sul sito un elenco dove trovare i prodotti in vendita:

Di seguito, l’elenco delle problematiche verso cui sono
attualmente disponibili soluzioni specifiche con prodotti o linee di prodotti a
base di estratto di semi di pompelmo:
  • CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica,
    vaginale, orale, etc.)
  • SECCHEZZA VAGINALE 
  • CISTITE
  • AFFEZIONI PROSTATICHE
  • EMORROIDI
  • VERMI INTESTINALI
  • DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree
    episodiche, dolori addominali, etc.)
  • ALITOSI
  • DIARREE (virali, batteriche, etc.)  
  • METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive,
    infezioni da Helicobacter pilori, etc.)  
  • ULCERE E GASTRITI
  • AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori,
    sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.) 
  • OTITI
  • CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da
    agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.) 
  • DETERSIONE DELLA PELLE
  • ACNE (brufoli e punti neri)
  • DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite,
    piaghe, ustioni, etc.)
  • MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.)
  • IGIENE ORALE
  • HERPES LABIALE
  • PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione)

Altre notizie più dettagliate le potete trovare nel sito ufficiale dove sono inserite speciali sezioni per avere anche un contatto, per richiedere info agli esperti in sede e una sezione dei commenti dove utenti da ogni parte di Italia ha rilasciato commenti spontanei sui vari prodotti utilizzati.

Contatti

Sito ufficiale di Prodeco Pharma: https://www.prodecopharma.com/index.php

55 thoughts on “Prodeco Pharma, la Natura ci protegge

  1. le salviettine sono utilissime quando viaggio. Per come sono io, sarebbe uno strazio andare nei bagni pubblici, almeno con queste salviettine.. risolvo un sacco di problemi.

  2. Conosco per sentito dire questi prodotti ma non ho avuto mai il piacere di provarli. Proverò a guardare il sito per conoscere l'intera linea. Grazie

  3. Di Prodeco attualmente stò provando degli integratori inerenti alla mia problematica attuale ciò la menopausa ,li trovo ottimi, anzi li consiglio a tutte coloro che stanno vivendo come mè questo periodo particolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *