Pulizia profonda della pelle con il Sapone di Aleppo

Pulizia profonda della pelle con il Sapone di Aleppo

Per una pulizia profonda della pelle esiste   da tempo un prodotto naturale chiamato:   Sapone di Aleppo. 

Prodotto dalle mani abili di artigiani della città di Aleppo in Siria, nelle saponerie centenarie, con ingredienti vegetali al 100%, il sapone contiene olio d’oliva, soda e olio di bacche di alloro per renderlo profumato.

Conosciamolo meglio per apprezzarne l’utilizzo

Isapone di Aleppo è il prodotto finale derivato da una laboriosa lavorazione e di oculate e sapienti miscelazioni, utilizzando ingredienti esclusivamente vegetali, di abili artigiani siriani. 
L’ingrediente principale è l’olio d’oliva che subisce una cottura lenta per alcuni giorni con l’aggiunta, a orari predefiniti, di soda estratta dal sale marino. 

Per renderlo profumato e ancora più pregiato, vengono immessi nel composto caldo, olio di bacche di alloro.

l suo colore marroncino dorato all’esterno e verde all’interno, deriva dall’ossidazione naturale del sapone a contatto dell’aria, è indice di ottima qualità.
 

Sapone di Aleppo

 

Pregi e virtù
Puro, biologico, anallergico, delicato, biodegradabile al 100%, disinfettante, adatto per ogni tipo di pelle, privo di profumo, coloranti e
additivi, sostanze solamente vegetali come le olive che sono prettamente non trattate, derivate da coltivazione biologica, non testato sugli animali, un Inci perfetto e naturale.
 

Usi comuni

E’ indicato come sapone per l’intero corpo, come crema di bellezza, crema da barba, shampoo e bagnoschiuma e in alternativa ai prodotti per le tarme, che non sopportano il suo odore leggermente di liquirizia.

Come usarlo

 
Si usa come un normale sapone per l’intero corpo, ma solo sul viso, meglio fare un trattamento di pulizia con latte detergente. L’uso costante risolve i problemi di pori dilatati e comedoni, rendendo la pelle perfettamente tersa.

Come scegliere il sapone

Il migliore sapone di aleppo sul mercato, venduti a panetti o cubi da 200 grammi, contiene una percentuale maggiore di olio di alloro, come il sapone di aleppo della Noir venduto da Natura Si (supermercato specializzato nel biologico a Milano a cui richiedere i prodotti anche online
su nour.it). Il prezzo varia dalle 3,60 euro con il 20% di percentuale, a 4,50 euro al 30%, fino ad arrivare a costare 6,00 euro al 50%.

La scelta migliore per la propria pelle

Ogni tipo di pelle ha la sua composizione e le sue esigenze, meglio scegliere il sapone di aleppo più adatto che più si avvicina ai nostri bisogni. Se la pelle è secca meglio il sapone con percentuale di alloro alta, al contrario se grassa, andrebbe bene il sapone con percentuale minore di olio di alloro.

ATTENZIONE:::

L’olio di bacche di alloro potrebbe scatenare una reazione allergica
ULTIMI CONSIGLI…
Possedendo uno dei cubi di sapone di aleppo, di certo scoprirai altre applicazioni altrettanto validi, oltre ad una perfetta detersione del corpo e del viso.

5 commenti su “Pulizia profonda della pelle con il Sapone di Aleppo

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *