Shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente

Il tappetino Shakti-mat applica l'agopressione, una delle terapie alternative più efficaci

Shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente

Per rilassarmi con sollievo immediato ho cominciato a usare, shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente.

Sempre più spesso si accusano dolori alla schiena, lombalgia, sciatica causati dalla postura che assumiamo durante il giorno e dalle calzature non appropriate al nostro stile di vita frenetico.

Il tappetino Shakti-mat applica l’agopressione, una delle terapie alternative più efficaci. Tale tecnica nacque in Cina prima ancora della sua consorella Agopuntura.

Il trattamento con lo SHAKTI-MAT non è invasivo e non comporta nessun effetto collaterale negativo. È possibile farlo comodamente a casa con risultati misurabili già dalla prima seduta.

La tecnica dell’agopressione è molto semplice e facile da comprendere…

Shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente

Il successo del tappetino Shakti-mat stà nella sua estrema semplicità e nella sua provata efficacia.

SHAKTI-MAT è la versione “Russa” arrivata in Svezia nel 1998. Oggi ci sono migliaia e migliaia di tappetini chiodati in offerta sul mercato mondiale e la sua provata efficacia produrrà di sicuro altri tappetini in futuro.

Quale scegliere?  

A differenza degli altri prodotti simili presenti sul mercato, Shakti Mat è lʼunico specialista di tappetini per agopressione ad avere una gamma completa, studiata per ogni tipologia di uso e per le diversità individuali.

I vari modelli Shakti Mat sono diversi nel numero di punte utilizzate e, in alcuni casi, nel design delle punte.

Nessun altro tappetino per agopressione offre una scelta così precisa e personalizzata.

Tutti i tappetini Shakti sono fatti a mano in India, con cotone biologico di primissima qualità e spessore heavy duty.

Le rosette sono in plastica ipoallergenica (la stessa dei giocattoli Lego).  

  • Shakti MatOriginal (Circa 6.000 punte)- È il modello standard, il tappetino più venduto nel mondo, si distinguono per i colori verde e arancione.

Come può donare così  tanti benefici?Il segreto sta’ nelle sue punte! Perchè solo 6000 punte?

Perché la stimolazione è molto più efficace e di conseguenza, sono più forti e duraturi i benefici.

Inizialmente, al primo impatto, un tappetino con 6000 punte può essere leggermente più fastidioso, ma questo iniziale senso di fastidio scompare dopo pochi minuti e viene seguito da una grande sensazione di relax e benessere.

Sensazioni che durano nel tempo e aumentano seduta dopo seduta.

SHAKTI-MAT

SHAKTI-MAT

 Shakti Mat Original è il tappetino per agopressione più conosciuto al mondo, utilizzato dalla maggior parte delle persone perché… funziona meglio di tutti gli altri.

READ  Bagnetto dei bimbi: in vasca o doccia

Il tappetino Yoga per il ventunesimo secolo, portatile (43 cm x 69 cm), leggero, morbido e facilmente lavabile.

L’innovativo tappetino svedese per agopressione Shakti Mat Original ha un cuore di soffice gomma e un involucro in puro cotone indiano biologico, su cui sono applicati, a mano, 230 “fiori” in plastica ABS ipoallergenica, ognuno dei quali contiene 27 mini-punte lunghe tre millimetri.    

 Il segreto dell’agopressione  

segreto dell’agopressione

Gli aghi dello Shakti Mat stimolano la circolazione e il sistema nervoso, aumentando la produzione di endorfine e di ossitocina, l’ormone della felicità. Il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. 

La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale

Effetti ben noti ai mistici vedici indiani, che migliaia di anni fa inventarono il letto chiodato.

Eppure nel mondo occidentale solo oggi, grazie a prodotti innovativi come Shakti Mat, si comincia a capire perchè l’attivazione di alcuni punti di pressione del corpo umano fa bene.

Infatti non solo aumenta le capacità di assorbimento da parte del corpo di ossigeno e sostanze nutritive, ma facilita anche l’eliminazione di sostanze nocive accumulate nei meandri del sistema circolatorio.

Stimolando il flusso sanguigno, Shakti Mat aiuta il corpo a rilasciare dosi massicce di neuropeptidi, creando un senso di benessere terapeutico.   Shakti Mat Original è disponibile in due colori: verde e arancione.

  • Verde è il colore del chakra Anahata, colore antistress, dona calma e armonia interiore. Un colore curativo ed il colore della vita, basta contemplare un paesaggio per rendersene conto.
  • L’arancione, colore energizzante, dona calore e felicità. È il colore del chakra Svadisthana, nella tradizione indiana è il colore della fertilità e della felicità sentimentale. Da sempre il colore dei mistici e dei monaci indiani, perché aiuta la meditazione e l’apertura di mente e spirito.

       Importante:  

E’ bene considerare che spesso I dolori localizzati in altre parti del corpo (gambe, braccia, piedi, emicranie) siano comunque derivati da infiammazioni a livello di spina dorsale, che vengono trasportate agli arti tramite le terminazioni nervose.              

Ideale per:

  • Parte bassa della schiena
  • Dolore diffuso nella parte superiore
  • Insonnia
  • Emicranie
  • Colpo di frusta
  • Dolore cronico alla spina cervicale
  • Tensione mascella / Collo
  • Pianta dei piedi

Sedersi su di una sedia e premere ambedue le piante dei piedi in modo uniforme, facendo pressione omogenea sul tappetino adagiato sul pavimento.          

INTERESSANTE SAPERE CHE:

Il tappetino è spesso molto utile per rilassarsi, alleviare i dolori e conciliare il sonno. Tuttavia, il prodotto non “guarisce tutti i mali”.

Può essere paragonato a tecniche terapeutiche quali il massaggio, l’agopressione, l’agopuntura o la riflessologia, i cui effetti variano notevolmente da una persona all’altra.  

  I 7 chakra  

I 7 chakra sono i centri energetici più importanti che troviamo nel nostro corpo. La parola “chakra” in sanscrito  significa “ruota” e sta a indicare il ruolo di “smistamento” dell’energia svolto da questi centri.

READ  Make-up: ingredienti primi essenziali

Sono situati lungo l’asse centrale del corpo.  Il primo è situato alla base della spina dorsale, il settimo poco oltre la testa.  

Shree Yantra
Shree Yantra

Sul retro i tappetini Shakti riportano un disegno Shree Yantra, forse il disegno più potente di tutta la tradizione Yoga. 

Il simbolo Shree Yantra secondo gli Yogi rappresenta la perfezione geometrica assoluta: 70 volte più potente della piramide. Gli Yogi meditano guardando fisso il centro del disegno, dove si trovano i triangoli.

Questo stimola entrambi i lati del cervello e permette di raggiungere uno stato meditativo più profondo. 

Per chi pratica lo Yoga  

Il tappetino Shakti Mat permette a chi non pratica yoga di ottenere comunque grande giovamento nel corpo, nella mente e nello spirito, con miglioramenti continui e visibili.  

Per chi pratica yoga, Shakti Mat svolge una funzione di “potenziamento” del lavoro: sia sul piano fisico che su quello mentale, passando attraverso la stimolazione delle terminazioni nervose della pelle. 

punti di riflessione plantare

Per chi non è un esperto praticante, anche il semplice stare in piedi sullo Shakti Mat, stimolando i punti di riflessione plantare, apporta benefici al corpo e alla mente.    

Come riporre il vostro Shakti Mat?

Borsa per riporre il tappetino
Borsa per riporre il tappetino

L’ideale è utilizzare l’apposita borsa in cotone bio. Happiness in a bag…La borsa della felicità.

E per altre esigenze di salute e peso:Shakti Mat Light – Colore Giallo

Shakti: colori dei tuo benessere
Shakti: colori dei tuo benessere

Shakti Mat Light, la versione “leggera” del modello Original ha 8.000 punte ed è studiato per chi ha la pelle delicata, per chi è sovrappeso, per chi utilizza il tappetino per SHAKTI YOGA e rimane steso o seduto sulle punte, ne contiene 36, per lunghi periodi di tempo.    

Shakti Mat Advanced — Colore Blu

Per coloro che amano praticare lo Yoga ed è alla ricerca di una maggiore stimolazione, Shakti Mat ha creato il modello Advanced.

Con 5.000 punte e una geometria delle rosette diversa, con punte più lunghe, il modello Advanced è il tappetino per agopressione del fachiro moderno.    

Shakti Mat Eco — Colore Marrone

Il nuovo modello Eco ha lo stesso numero di punte del modello Original, cioè 6.000 ma i materiali utilizzati sono diversi: si tratta infatti del modello Shakti più biodegradabile, utilizza una plastica speciale e naturalmente cotone indiano biologico.

Con Shakti Mat Eco avete la possibilità di fare del bene al vostro corpo e, allo stesso tempo, al pianeta.    

Shakti Pillow  

Shakti Pillow, il cuscino per agopressione studiato per rilassare la zona della cervicale e stimolare nuca, collo e spalle, completa l’effetto benefico dello Shakti Mat    

Shakti Ring

Confezione da due anelli per agopressione Shakti Ring, ideale come anti-stress davanti alla televisione o al computer, o per riscaldare le dita in montagna.  

I diversi tappetini sono connessi con la medicina Ayurveda, significa scienza o conoscenza della vita  

Sapone Ayurveda Tulasi – Basilico sacro

Shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente
Shakti-mat,

Sapone con principi ammorbidenti e antinfiammatori, adatto per utilizzarlo come shampoo, nutre la pelle sensibile, idrata la pelle secca e riequilibra la pelle grassa.

Ingredienti: Olio di cocco spremuto a freddo, olio di Neem, oli essenziali puri di basilico sacro, galanga, patchouli, ylang-ylang, palmarosa, vetiver, geranio, lavanda, arancio, sugandhmantri.

Confezionato in una foglia di banana – 90 gr – 10 cm x 10 cm x 5 cm  

CONTATTI= Shop on line – Dove acquistarlo  

Il tappetino Shakti  è distribuito in Italia da MPRG Srl. È possibile ordinare il tappetino chiodato svedese Shakti Mat Original direttamente sul nostro sito internet, per telefono, fax, posta tradizionale o nei migliori negozi tramite

Sito internet: www.shakti-mat.it

Email: [email protected]

48 thoughts on “Shakti-mat, il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente

  1. ho mio marito che ha soffre molto e questo sarebbe un prodotto che in realtà potrebbe aiutarlo. non ne ho mai sentito parlare e sono molto curiosa di andare a fare un giro sul loro sito.

  2. Si direbbe che è miracoloso!Dovrei provarlo nei piedi,per problemi digestivi.. Chissà che non mi curi sul serio! Vado sul loro sito a curiosare!Grazie!

  3. ..per me che soffro spesso di emicranie credo che sarebbe proprio l'ideale, ho provato davvero di tutto ma senza soluzione..Proverò di sicuro con questo tappetino e sia ma che riuscirò a risolvere il mio problema??? Grazie ….

  4. il mio ragazzo soffre ha sempre emicranie , questo tappetino credo che sara' la soluzione giusta .. non conosco questo brand ma come dicevo vorri provarlo ..

  5. Davvero efficace e rilassante questo tappeto che mira attraverso il rilassamento e l'agopressione a raggiungere in beneessere e ad allentare la morsa del dolore.

  6. Questo tappetino è sicuramente ideale per chi ha quei disturbi come emicranie, cervicale, dolori alla schiena… ma anche per chi vuol semplicemente rilassarsi e prendersi cura del proprio benessere.

  7. questo prodotto mi farebbe veramente bene, ai miei poveri piedi, alla mia schiena da quando è nata la bambina sono sempre acciaccata 😀 grazie mille corro sul loro sito 😀

  8. interessante questo cuscino con queste diciamo punte lo devo provare e chissà regalare alla mia ragazza che soffre sempre di mal di schiena grazie per le info vedrò il loro sito

  9. Davvero dei prodotti eccezionali per i problemi di schiena, emicranie etc etc, alcuni problemucci che ho in questo periodo troverebbero sollievo con questo tappetino!!

  10. sembra fantastico… ho provato una volta una cosa simile e mi ha migliorato la giornata in pochissimi minuti… averlo in casa e poterlo fare in qualsiasi momento della giornata dev'essere favoloso

  11. sarebbe l'ideale pr i problemi che mi stanno accompagnando in questo periodo:grazie per i consigli ,proverò anch'io a contattarli come bloggher!Sarei una bella cavia per testarli ,la cervicale ha deciso di traslocare einsidiarsi fissa a casa mia!Me tapina….

  12. effettivamente a vederlo cosi non si direbbe affatto che è rilassante… tutte quelle punte… però sono proprio proprio curiosa. Ho pensato di comprarlo per provarlo perchè mi interessano i risultati che promette.

  13. Da poco aquistato da Amazon Uk e pagato un terzo del costo in Italia ed l'originale….
    Doloroso all'inizio ma dopo 3 sedute si prova una rilassatezza di tipo meditativo.

  14. For the reason that the admin of this web page is working, no question very soon it
    will be renowned, due to itss quality contents.

    Feel free to ssurf to my web blog: Wikipedia has ore UK information ()

  15. Meglio Mysa o Shakti? Ragazzi, Mysa tutta la vita, non c'è paragone… a me avevano regalato lo Shakti, poi ho provato Mysa: è un altro mondo… a parte il fatto che Shakti e' fatto con la plastica, ma poi è proprio il lavoro delle puntine che differisce… nel mysa la sensazione e la eprcezione è più piena a livello ricettivo sulla epidermide. Mysa… tutta la vita! / Michele P. – Vipiteno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *