Swiss Cheese Parade: polpette per il contest Formaggi svizzeri

Swiss Cheese Parade: polpette per il contest Formaggi svizzeri

Partecipo al Contest Swiss Cheese Parade: il nuovo contest dei Formaggi Svizzeri dedicato a chi ama cucinare e ai FOODBLOGGER. Lanciato per conoscere e realizzare sempre più ricette sia dal sapore antico che moderno, cucinate nel modo tradizionale e nei forni moderni. Io vi partecipo con la ricetta per le polpette di carne e formaggio Sbrinz.

Il contest mette a disposizione due diversi tipi di formaggio, Sbrinz e le Gruyere. Sbrinz Switzerland DOP è prodotto nel cuore della Svizzera, il più antico e il più stagionato dei loro formaggi , ben 18 mesi di maturazione, mentre le Gruyere DOP è un tipo di formaggio a pasta semi dura, sobrio e corposo, prodotto nella regione di Gruyere, stagionato 5 mesi, si fregiano della denominazione DOP da 2001.
Ingredienti per polpette di carne ripiene di formaggio svizzero Sbrinz

*Carne macinata 300g
*sale q.b
*prezzemolo
*pezzetti di formaggio svizzero Sbrinz
*pangrattato Altamura
*olio per friggere

Preparazione:
Mettere in una capace scodella tutti gli ingredienti, carne macinata, sale, prezzemolo e pezzetti di formaggio svizzero Sbrinz

Amalgamare con le mani il tutto, e formare delle polpette oblunque da passare nel pangrattato. Friggere a forte calore e poi togliere appena s’imbiondiscono. Sembrano crocchette gustose dal cuore filante del buon formaggio svizzero. Ogni polpetta è andata a ruba ben presto.

17 thoughts on “Swiss Cheese Parade: polpette per il contest Formaggi svizzeri

  1. Le polpette sono un classico di successo perchè piacciono a tutti e sono saporite ed appetitose. I formaggi svizzeri con il loro sapore stuzzicante sanno insaporire tutti i piatti in cui sono usati come ingredienti.

  2. Le polpette, a casa mia, si mangiano sempre volentieri. Ma queste cucinate con lo Sbrinz, devono essere davvero saporite e da leccarsi i baffi…un ottima idea pratica per un perfetto Street Food, complimenti.

  3. il formaggio svizzero é tra i più buoni, corposi e profumati, se avessi ricevuto un pacco così avrei fatto i salti di gioia da amante dei formaggi, li avrei preferiti anche ad una fornitura di rossetti…..altra mia grande passione

  4. Buono il formaggio e a me piacciono tutte le ricette che contengono il formaggio. Ma perché non vieni a casa mia per cucinare?? :-))

  5. Molto sfiziose queste polpettine, io le adorooo, proverò a seguire la tua ricetta perchè la mia è diversa e ho voglia di cambiare !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *