Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine

Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine

Celiachia, diabete, intolleranze alimentari, mangiare di gusto è possibile utilizzando i prodotti della Tuttovo, un’azienda alimentare di Rivoli (TO), trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) che produce salse da più di vent’anni, fornendo qualità e sicurezza grazie agli esclusivi processi produttivi coperti da brevetti, e ai controlli rigorosi, garantiti dalla certificazione Bioagricert e dal bollo CE per gli ovoprodotti e il latte. L’azienda produce “Natura è Piacere”, la linea di salse italiane biologiche e senza glutine, pronta da servire in tavola, ricca di gusti e qualità, per offrire i gusti della tradizione culinaria italiana e internazionale.

Le due linee dell’azienda: Biogelateria e  Natura è Piacere
La TUTTOVO è un’azienda che fornisce qualità e sicurezza grazie al processo della pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life). Tra le prime aziende italiane, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo). Premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma ed è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovoprodotti freschi. L’inizio dell’attività risale al 1981 con prodotti senza glutine, senza lattosio, senza uova e biologico tali da essere pubblicati sul Prontuario AIC 2012.
Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine 2 Gastronomia

Il sugo all’arrabbiata è una salsa prodotta da pomodoro fresco arricchito con il peperoncino tale che risulta granuloso, con pezzi di pomodori non omogenei, tipico dei prodotti fatti a mano ma saporito per condire pasta corta come le orecchiette ma anche lunga come gli spaghetti. Basta scaldare il vasetto a bagnomaria oppure inserirlo nel microonde per pochi minuti, dopo aver tolto il coperchio.
 
   Bacche rosa

Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine 3 Gastronomia

Salsa di Bacche rosa contiene olio di semi di girasoli, acqua , tuorlo fresco pastorizzato, aceto di mele, aceto di vino e di mele, pepe bianco e verde. Non contiene glutine. Ideale per essere consumato su fettine di pane per spuntino o accompagnando rustici.
    Vocazione al biologico
La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal profondo interesse per l’alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità, di sapori autentici, di sicurezza, di attenzione nei confronti del benessere degli animali, di tutela per l’ambiente. La conversione aziendale al biologico è coincisa con la decisione di produrre cibi senza glutine.
Della linea Alta Gastronomia
   Bagnet Verd, Antica ricetta piemontese
 

Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine 4 Gastronomia

Il Bagnèt Verde di Natura è Piacere, è un preparato fatto da prezzemolo verde, capperi di salina e acciughe pulite e tritate, il tutto rigorosamente a freddo. Ideale per secondi piatti, bolliti, pesce lesso o grigliato, carni alla griglia e ogni preparazione che vogliamo migliorare il sapore o personalizzare.
Pesto genovese senza formaggio

Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine 5 Gastronomia

Un pesto nato dalla ricetta originale di genova ma con una variante interessante, l’assenza di formaggio che lo rende ideale per chi è intollerante ai prodotti caseari. Contiene ben il 33% di basilico fresco, olio d’oliva e olio d’oliva extravergine, anacardi, pinoli, sale, e aglio. Si utilizza su pasta corta e lunga a seconda della preferenza.
Una utile guida per la scelta dei gusti
 
L’agricoltura bio tutela la nostra salute e l’ambiente: protegge il terreno, non inquina l’aria nè l’acqua, contribuisce allo sviluppo rurale garantendo il nostro futuro. L’allevamento biologico assicura il benessere e soddisfa le specifiche esigenze comportamentali degli animali, secondo la specie, fonda la gestione della loro salute sulla prevenzione delle malattie. Non usa pesticidi, diserbanti, concimi chimici, che impoveriscono e inquinano i terreni, non ha OGM, per questo assicura prodotti non solo più sani, ma anche più saporiti. Per queste ragioni il biologico è una scelta eticamente corretta, sana e golosa: il bio è il piacere del gusto ritrovato, del sapore autentico ed intenso dei buoni frutti della terra.

Per approfondire il discorso visitate il Sito della CE  La conversione aziendale al biologico è coincisa con la decisione di produrre cibi senza glutine.
La conoscenza diretta dei problemi legati all’intolleranza al glutine (due membri della famiglia sono celiaci) ci ha orientati ad una rigorosa attenzione nella scelta delle materie prime e nel controllo del processo produttivo. La TUTTOVO utilizza esclusivamente materie prime senza glutine, per questo siamo presenti dagli anni ’90 nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia).
CONTATTI
SITO WEB: TUTTOOVO
EMAIL: [email protected]

43 Commenti su “Tuttovo e Natura è Piacere, prodotti biologici senza glutine

  1. Li ho povati anch'io e sono ottimi.<io ho povato la maionese e ti assicuo che sapeva di fatto in casa,me lo icodo quando la faceva mia nonna…chissà il pesto che bontà!

  2. con queste delizie potrei preparare tanti gustosissimi manicaretti, come già hai cominciato a fare. prediligendo aziende a base di agricoltura bio, che rispetta noi e quello che c'è intorno a noi!!!

  3. trovo questi prodotti buoni e utilissimi in cucina non solo per quando si va di fretta ma anche per creare qualcosa di particolare.

  4. …ma quante salse gustose!!!! già il nome secondo me è interessante di suo…devono essere davvero tutte buonissime …la salsa alle Bacche Rosa mi incuriosisce molto è la prima volta che la sento!!!! E poi anche l'idea della guida per scegliere i gusti la trovo davvero idea geniale!!!!

  5. In casa mia salse e condimenti non mancano mai. Sono un ottimo accompagnamento x le nostre gustose ricette. Certo devono essere di quakita'! Trovo favoloso che queste salse siano indicate anche x i celiaci

  6. Buone queste salse ottime da avere sempre in casa come sono solita io, questo Brand non lo conoscevo ti ringrazio e vado a vedere il sito per scegliere quelle che meglio fanno alle mie ricette. Complimenti anche per le tue squisite ricette pe le quali hai utilizzato prodotti di qualità!

  7. che delizia devono essere le salse bio,non conosco questo brand mi piacerebbe provarle…visito il sito ,grazie e complimenti per la ricetta molto invitante..

  8. Non conoscevo questa azienda e i suoi prodotti,ma da come ne parli sembrano davvero validi …poi il fatto che siano bio li rende ancora più allattanti … mio marito adora le salse e queste sembrano davvero buone 1 Vado a vedere nel loro sito tutta la loro linea di prodotti ! 🙂

  9. Davvero interessante questo post! Come ben ricorderai ho due bambini allergici a glutine, lattosio e uova e dopo aver dato un'occhiata al sito di questa azienda ho trovato dei prodotti che farebbero proprio al caso loro! Grazie della segnalazione!

  10. Non conoscevo il brand, grazie mille mi sei stata davvero utile, la mia amica è intollerante al glutine e ogni volta mi trovo un pò in difficoltà quanto viene a pranzo/cena a casa mia, proverò questi prodotti insieme a lei!

  11. Le salse a casa mia piacciono proprio a tutti anche se io sono sempre titubante perchè temo che contengano sostanze non proprio sane. Queste che tu presenti naturali e biologiche metteranno d'accordo le esigenze di tutti.

  12. la celiachia oggi è una difficoltà sempre più diffusa nelle famiglie italiane e il fatto di poter portare a tavola i prodotti TUTTOVO in tutta sicurezza è un grande aiuto! Non sempre mangiare di gusto coincide con il mangiar sano, tranne che in alcuni casi: TUTTOVO è proprio l'eccezione!Ottimi prodotti, gustosi, sani e sicuri.

  13. Trovo meraviglioso che un'azienda abbia un tipo di sensibilità così grande da realizzare prodotti pensati per chi ha intolleranze alimentari.
    Mi piace moltissimo perchè mi permette di offrire piatti gustosi e invitare amici che magari soffrono di celiachia offrendo loro anche salse per arricchire i piatti…senza paura di ucciderli 😛
    No beh dai a parte esagerare, li trovo davvero stupendi!!
    Il Bagnetto che mi piace tantissimo potrò davvero offrirlo a tutti!!

  14. Anche io avrò il piacere di provarli, essendo di Torino e loro di Rivoli, siamo vicinissimi e la qualità della mia regione sarà sicuramente ben espressa in queste salse, soprattutto ottime per il fatto che sono gluten free.

  15. Molto interessante questa azienda e i suoi bei prodotti, mi piacerebbe provarli e sicuramente li consiglierò a mia cugina che ha tanti problemi di intolleranze alimentari. Grazie per la segnalazione.

  16. Le salse pronte fanno giusto a caso mio, tantissime volte vado di fretta e non so cosa cucinare….. ti ringrazio per i consigli , di sicuro saranno ottime

  17. Finalmente si presta attenzione anche alle persone intolleranti a determinati ingredienti…fortunatamente non è il mio caso, ma conosco diverse persone che hanno di questi problemi e a cui segnalerò questi prodotti…

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *