Occhi stanchi, arrossati o riposati, basta eseguire la tecnica giusta per permettere agli occhi di ritornare in forma. Occhiali uomo donna Vision Light, per vederci chiaro.
Da ora c’è il fitness per gli occhi grazie a degli speciali occhiali, che allenano gli occhi attraverso fori stenotopici, noti alla scienza in quanto dirigono i fasci luminosi in un dato punto.
Su questo principio l’azienda Vision Light ha creato degli speciali occhiali che allenano l’occhio mediante una forzatura delle lenti, che non sono come quelle che siamo soliti indossare, come quelli da sole o per la vista ma lenti forate.
Occhiali uomo donna Vision Light, per vederci chiaro
Gli occhiali Vision Light , forati per vederci chiaro, sono il risultato di anni di attenti studi e sperimentazione sui problemi della vista e il risultato finale è la soluzione che è in grado di ottenere un effetto benefico sulla visione.
La trama delle lenti in plastica sono dotati di fori stenopeici (dal greco “stenos opaios”: dotato di uno stretto foro) che consentono ai fasci luminosi di raggiungere, direttamente e in modo naturale, quella zona della retina responsabile della visione nitida.
Bloccando invece l’ingresso di quei raggi che per raggiungere la fovea centralis devono ricorrere al meccanismo della rifrazione.
In tale modo, chi ha un vizio di rifrazione di qualunque grado, vede meglio che a occhio nudo e senza anteporre all’occhio alcuna lente.
Indossando VisionLight, occhiali fori stenotopici, il fascio di luce che colpisce gli occhi diventa più stretto del normale. Ciò riduce l’estensione dell’area focale sulla retina permettendo una visione più nitida.
La griglia compie un’azione di selezione sui fasci luminosi, impedendo l’ingresso a quei raggi che, in presenza di un vizio rifrattivo, non raggiungerebbero la fovea e pertanto creerebbero disturbo alla visione nitida.
Mentre facilita l’ingresso solo per quei fasci luminosi che, viaggiando perpendicolarmente alla retina, sono naturalmente diretti alla fovea.
Occhiali uomo donna Vision Light, per vederci chiaro
Una speciale griglia in plastica, con trama abbastanza fitta, che ha il potere di correggere chi ha un vizio di rifrazione di qualunque grado. Scopriamo la tecnologia che offrono gli occhiali Vision Light e la tecnica Kaplan... Questo sono dati tecnici estrapolati dal sito sulla quale scrivono professionisti del settore.
Dopo i quarantanni la vista comincia a peggiorare, e questo è un dato di fatto, si comincia a guardare sulle bancarelle per cercare occhiali da presbite da pochi euro, li si indossa ogni tanto e poi si perde l’abitudine.
L’occhio continua a soffrirne e peggiora fino a quando dobbiamo rivolgerci ad un oculista per correggere i difetti di vista. Tali difetti sono un naturale invecchiamento in quanto la lente e il muscolo dell’occhio perdono flessibilità.
Ginnastica oculare- tecnica
Quì di seguito impariamo a eseguire la ginnastica oculare, come quella del viso e del corpo, anche gli occhi hanno bisogno di una metodica precisa. Partiamo dal presupposto che gli occhi sono soggetti a sollecitazioni estreme ogni giorno, tra la guida della macchina a infilare l’ago, stare al pc, leggere per ore o messaggiare con cellulare.
Operazioni che eseguiamo in automatico ma che a fine serata si fa sentire con la pesantezza agli occhi e l’arrossamento oltre al mal di testa.Talmente sono concentrata al pc a leggere o a scrutare qualcosa che mi dimentico perfino di battere le ciglia.
- Punto primo: Terapia della Vista: Impariamo a rilassarci e a rilassare i sei muscoli che sostengono il bulbo oculare,
- Punto secondo: Usiamo occhiali mirati come Vision Light per evitare la distorsione delle immagini, inconveniente che interviene per assenza di lenti correttive.
- Punto terzo: Utilizzare la tecnologia delle lenti forate per ottenere un’immagine più nitida senza costringere gli occhi alla messa a fuoco fissa necessaria per adeguarsi alla diottria delle lenti. Un riposo forzato all’inizio ma poi con l’utilizzo frequente, davvero piacevole.
Ginnastica della Vista secondo il metodo Kaplan
- Togliere le lenti che s’indossano di solito
- Messa a fuoco lontano, togliere gli occhiali e guardare un punto lontano
- Muovere gli occhi, tale che la retina si rinforza
- Diventare sfuggenti, roteare gli occhi in giro per la stanza
- Incrociare i fori, mentre l’indossi. focalizza lo sguardo sui fori centrali
- Guardare dalla finestra
- Equilibrio della postura
- Strizzare dolcemente gli occhi
- Punto per punto, leggi una serie di lettere una alla volta
- Zooming
- Sbadigliare in modo tranquillo
- Acutezza visiva, leggere lettere su supporto ogni 10 giorni
- Ruotare gli occhi
Prima di usare gli occhiali, la vista degli oggetti, con il passare delle ore e con luce affievolita, andava scemando, ritrovandomi con occhi stanchi e arrossati.
Utilizzandoli ogni giorno davanti al pc , gli occhi si rilassavano, è bastato seguire alla lettera il manuale d’uso accluso a Vision Light, occhiali forati per vederci chiaro che con 13 procedure, è riuscito a correggere la visione delle cose attorno a me.
Sul sito informazioni complete e utili per chi voglia saperne maggiormente, con consigli e direttive del docente optometrico e specialista in Terapia della Vista, Roberto Kaplan, autore del ricco manuale allegato agli occhiali.
molto particolari questi occhiali, interessanti e intriganti…grazie!!!
particolarissimi
non conoscevo questi prodotti,sai esteticamente non sono così accattvanti,ma per le proprietà correttive che hanno direi che sono ottimi
non li avevo mai visti, pur avendo usato occhiali per molti anni
molto utili…mi piacerebbe provarli
non conoscevo. ed io che ho problemi con òa vista ne hoproprio bisogno 🙂
Non avevo mai sebtito parlare di questi occhiali, grazie delle informazioni preziose
non conoscevo questa marca.. grazie per le info!
fitness degli occhi … davvero una novità ti ringrazio per le informazioni davvero dettagliate
davvero nuove e particolari, non ne avevo mai visti così
Davvero particolari, mai visti prima d'ora 😉 …c'è sempre da imparare!!!
Interessante questi occhiali sono molto innovativi e originali, grazie per l'info
sono occhiali davvero notevoli
Non conoscevo questi occhiali sembrano proprio adatti per me che ho problemi con la luce, mi servono proprio, grazie delle info vado a vedere sul sito!
Conoscevo già questi occhiali! Li ha acquistati mio padre tempo fa! Davvero utili!
MA SON STUPENDI NON CONOSCEVO QUESTA MARCA POST MOLTO UTILE!
no conoscevo questo tipo di occhiali interessanti pero'… vado a vedere sul sito
non ne ero a conoscenza utili
Mai visti e davvero interessanti, anche io sto molto al pc e potrebbero essermi utili.
non li conosco devono essere davvero buoni li provero
Non le conoscevo sembrano molto interessanti grazie dei consigli
Interessante argomento! Non li conoscevo!
oltre che utili sono anche carini
wow non conoscevo questi occhiali, saranno davvero una ginnastica per gli occhi… vado subito a vedere sul sito mi interessano sto molto tempo al pc e mi servirebbe far riposare l'occhio
non li conoscevo….decisamente da prendere in considerazione,ottima ed utile segnalazione
Interessanti questi occhiali, sembrano davvero utilissimi per chi passa molte ore al pc…
come simona io pero' sono astigmatico impermetrope… magari con questi risolverei tanti problemiiiiii…. yeeeahh devo provarli assolutamentee! grazieeeee
Ottimi, mi servirebbero proprio questi occhiali! grazie per le info
questi occhiali sembrano portentosi e rieducativi per gli occhi, io sono astigmatica in un occhio e miope nell'altro quindi ogni 8-10 mesi devo rivedere le diottrie e molto spesso cambiare le lenti, magari questi occhiali potrebbero aiutarmi!
non sapevo esistero questi occhiali, forte devo provarli, grazie
interessanti questi occhiali non li conoscevo
Ho letto con grande interesse la tua recensione e credo che questi occhiali abbiano delle caratteristiche straordinarie.
Che articolo interessante, non ne avevo mai sentito parlare, devo cercarli e provarli 🙂 grazie
Che simpatica novità,non conoscevo questo brand e i suoi magnifici prodotti,grazie per le info.
ma che bello non sapevo dell'esistenza si questi occhiali ,mi servirebbero dato che passo ore e ore al pc…
…ma wowwwwww…sono fantastici e davvero innovati!!! grazie per avermeli fatti conoscere, devo essere davvero molto utili!!!
degli occhiali davvero innovativi,spesso ho gli occhi stanchi perchè passo troppe ore davanti al pc,questi occhiali mi sarebbero utili.
non le conoscevo , sembrano davvero utili
non avevo mai visto nulla di simile, grazie mille per le info, molto utili