Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

 Importante assumere le vitamine, sostanze di cui il corpo ha bisogno per crescere, svilupparsi e permettere migliaia di reazioni metaboliche. La vitamina D aiuta l’organismo ad assorbire il calcio, che è uno dei principali costituenti delle ossa; una carenza di vitamina D può quindi causare malattie ossee, come l’osteoporosi o rachitismo.

Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare 1 alimenti bio

Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

Sono ormai 2 anni che non mi espongo al sole nè sul balcone nè in spiaggia ma poi ho scoperto che la vitamina D è un pò carente dopo aver fatto dei normali test clinici. Per ovviare alla carenza di calcio ho scelto la vitamina D3 di Nutrientwise a spray 25 μg , dosaggio perfetto per uomini e donne con 75 anni o più.
Contenuta in flaconcino da 50 ml , la Vitamina D3 è in forma liquida ottima per non assumerla a compresse e dosarne la giusta quantità. La vitamina D ha un bel retrogusto di menta che rimane in bocca per molto tempo.

Il principale uso della Vitamina D3 è di favorire l’assorbimento del calcio contribuendo a formare e mantenere le ossa sane e a contrastare l’osteoporosi. Inoltre è un ottimo antidepressivo naturale, come se mi prendessi una bella dose di sole che di solito favorisce l’allegria e il buon umore. Ottimo anche per chi come me soffre di ipotiroidismo. Nonostante la vitamina D in piccola parte viene sintetizzata dal sole che agisce sul colesterolo cutaneo, questo non basta per riequilibrare la carenza. Anche gli alimenti non sono sufficienti.

Recenti studi medici afferma che la vitamina D sia coinvolta in importanti meccanismi di protezione verso malattie croniche e malattie autoimmuni in quanto è necessaria al buon funzionamento di nervi, muscoli e sistema immunitario.
La vitamina D3 si accumula nel nostro corpo in tre modi:

  1. Esponendosi al sole e attraversando la pelle
  2. Con la dieta
  3. Utilizzo di integratori.

Si stima che 10 minuti di esposizione al sole siano sufficienti a prevenirne la carenza.
Nella dieta basta integrare alimenti ricchi di questa preziosa molecola, come per esempio il tuorlo d’uovo, il pesce marino e il fegato.
Se non si riesce a sopperire il fabbisogno giornaliero di calcio, un’ottima alternativa è l’assunzione di  integratori alimentari.

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