Yogolife, preparati per yogurt salutari e sani

Yogolife, preparati per yogurt salutari e sani

Preparare in casa lo yogurt, uno degli ingredienti più sani e genuini che esistano al mondo, ricco di vitamina B, calcio, proteine e fermenti lattici vivi che fanno bene alla pelle, alle ossa, ai denti ed all’intestino, con e senza la yogurtiera con i preparati Yogolife preparati per yogurt salutari e saniè possibile. Alla frutta, magro, ai cereali e ogni cosa che la fantasia in cucina suggerisce. Non possedendo la yogurtiera ho seguito le istruzioni per farlo senza utilizzarla. Basta un thermos e un termometro da cucina, in 6-8 ore ho il mio Y yogurt sano e genuino.

Yogolife, preparati per yogurt salutari e sani è talmente digeribile da essere mangiato anche da persone intolleranti al lattosio, nonostante contenga il latte, durante il processo di fermentazione i fermenti lattici si nutrono del lattosio trasformandolo in acido lattico e rendendo il prodotto finale altamente digeribile.
 
Si può preparare lo yogurt con latte vaccino (intero, parzialmente scremato o scremato), latte di capra e latte di soia. Con l’aiuto del thermos i  risultati sono stati più che buoni anche se,  per motivi di praticità, meglio utilizzare yogurtiere elettriche.

Istruzioni
  • Scaldo il latte UHT fino a 43-45° (se si tratta di un latte fresco, va bollito e poi raffreddato a 43-45°).
  • Y vaniglia  va sciolta con cura  in mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente, prima di aggiungerla al resto del latte.
  • Raggiunta la temperatura giusta (è raccomandabile avere un termometro da cucina), sciolgo le bustine Y, con fermenti lattici vivi, mescolando con cura .
  • Verso il tutto nel thermos , chiudo e lascio fermentare per 6-8 ore.
  • A fermentazione completata, taglio delicatamente il “budino” che si è creato e lo faccio passare per un colino, per ottenere la cremosità perfetta.
  • Faccio raffreddare durante la notte….
I vantaggi di uno yogurt fai da te sono vari e interessanti da conoscere. Noi scegliamo gli ingredienti principali controllando che siano privi di conservanti,  il gusto, il livello di acidità ed il dolcificante da utilizzare come il miele e lo zucchero. Per un sapore fruttato basta aggiungervi frutta fresca a pezzi o marmellata ma anche gocce di cioccolato, muesli e noci tritate. Io l’ho preparato al naturale on miele, pesche a pezzetti e granella di noci…ottimo spuntino saporito che v consiglio.
Cosa contiene
Yogolife dispone di preparati per yogurt che contengono ben 20 miliardi di fermenti lattici (Streptococcus thermophilus e Lactobacillus
bulgaricus) in bustine da 5 grammi che bastano per un litro di latte, permettendo di ottenere uno yogurt denso.
  • Non contiene assolutamente coloranti, conservanti ed ogm.
La Yogolife propone ben 3 tipi di preparati:
  • yogurt
    naturale
  • yogurt alla vaniglia del Madagascar
  • yogurt alla fragola con fragole vere disidratate
Le bustine possono essere tenute a temperatura ambiente per alcuni giorni ma è meglio conservarle in frigorifero per non compromettere i fermenti lattici.

Modo di utilizzo

Lo yogurt così preparato si conserva circa una settimana in frigorifero, dopo questo periodo di tempo tenderà a diventare più acido, perfetto per preparare maschere di bellezza o per curare infezioni intime come la candida. Basta applicarlo sul viso prima di andare a dormire e massaggiate
delicatamente come se fosse una crema idratante: al mattino avrete unapelle morbidissima e riequilibrata.
Contatti
YOGOLIFE LTD
UK
E-mail: info@yogolife.com
Tel: +39 02 89407401

Mi presento: Sono la redattrice di Appunti sul Blog e ho una Pagina Fan su Facebook, seguitemi…

25 thoughts on “Yogolife, preparati per yogurt salutari e sani

  1. ciao cristina ti seguo sempre con molto piacere.. sei molto precisa nelle tue recensioni.. e belle pure le foto con cui accompagni il tutto.. che dire.. tutto davvero invitate.. proverò senz'altro questi prodotti!

  2. In famiglia siamo grandi consumatori di Yogurt e per tanto tempo l'ho preparato in casa con dei fermenti che mi avevano portato dalla turchia. Proverò volentieri anche questi.

  3. No ho mai provato a farmi lo yogurt in casa, la trovo proprio una bella idea, e poi è molto più salutare sicuramente, pensando alla filiera di distribuzione di quello già pronto, qualche sbalzo di temperatura avviene sempre… interessante yogolife!

  4. Non conosco questi prodotti, non li ho mai visti in giro, però mi sembrano davvero interessanti, l'idea di fare lo yogurt in casa mi piace!

  5. a me piace tantissimo lo yogurt poi se fatto in casa è ancora più buono..io non ho la yogurtiera ma conto di comprarla quanto prima, perchè questo yogurt lo voglio provare assolutamente!!!!

  6. Ho già sentito parlare di questi fermenti che mi hanno lasciata piacevolmente sopresa…corro allora sul sito per altre info!

  7. che bontà! prepararsi lo yogurt da soli sarà meraviglioso! da l idea di essere gustosissimo e ricco di sostanze nutritive!

  8. Molto interessanti questi prodotti non le conoscevo proprio le vorrei provare sono sempre alla ricerca di prodotti sani

  9. Sono troppo pigra per prepararmi lo yogurt in casa da zero ma con questo aiutino forse posso provarci. 🙂 Grazie di avermi fatto scoprire questa idea geniale!

  10. What's Taking place i'm new to this, I stumbled upon this I have discovered It positively helpful and it has aided
    me out loads. I am hoping to give a contribution ; assist different users like its helped me.
    Great job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *