Creme per il viso Fitocose: i vantaggi della bio-cosmetica

Creme per il viso Fitocose

Creme per il viso Fitocose: i vantaggi della bio-cosmetica

Fitocose: i vantaggi della bio-cosmetica

Creme per il viso Fitocose: i vantaggi della bio-cosmetica 1 Creme per il viso Fitocose

Scegliere di affidarsi alle creme per il viso Fitocose assicura un pieno controllo sulla qualità delle composizioni dell’Inci, nella quale sono riportati in percentuali, le varie materie di cui sono composti i prodotti. Fitocose si autodisciplina con il marchio Codice Verde, riconoscibile dalla sigla Fitocose CV283, che si va ad aggiungere alla Normativa Europea, preposta ai controlli.

L’Inci, il biodizionario e il fototipo di pelle

Le creme per il viso Fitocose appartengono alla cosmetica bio, come sievince dall’Inci quasi completamente verde, che sono rimedi naturali e senza profumo. Basta consultare il bio-dizionario per avere una chiara visione degli ingredienti, siano essi organici (semaforo verde), semi-organici (giallo) o chimici (rosso). Fitocose ha un’ottima percentuale di semafori verdi, provenienti da agricoltura biologica e da oli essenziali, e rari semafori gialli, conservanti ammessi da Cosmos Standard, acronimo di “Cosmetic organic and natural standard”.
 

READ  Terme dei Papi, sorgenti ipertermali che rigenerano il corpo
Fitocose offre una linea di prodotti specifici per ogni problema di pelle come quelle all’Alfa-idrossiaci per un’azione antirughe, Esfolianti e leviganti per macchie sulla pelle, Solari per difesa dalle intemperie e attacchi chimici, Couperose, per la pelle con couperose. Ma anche i problemi derivati dalla pelle grassa, secca, con couperose, rughe, impura, lucida con pori dilatati, mista, pre-post acneica, opaca e spenta e sensibile, sono curate con creme all’Acido Glicolico, Farina di Mandorle, Uva Ursina, Acido Kojico, Ippocastano, Rusco, Hamamelis, Ginseng, Ginkgo biloba, Vitamina C, la Rosa Centifolia e altre per ogni esigenza di pelle.

Fototipi di pelle

Per una scelta mirata di una crema per il viso, meglio conoscere il fototipo di appartenza in quanto ognuno di essi, deve essere
trattato in modo specifico.
I fototipi sono cinque e vanno dalla carnagione, capelli e occhi chiari, a quella con pelle, capelli e occhi scuri. Alla quasi totalità di fototipo è indicata la crema Baby Carota,  Crema solare viso alla Carota oil free e Latte solare alla Cruscadi Riso, tutte con alta protezione solare, anti-età e antiossidanti naturali.

Questo scritto è frutto di una mia esperienza, ma se qualcuna di voi ha avuto reazioni  diverse, scrivetelo nel commento…grazie

11 thoughts on “Creme per il viso Fitocose: i vantaggi della bio-cosmetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *