Huawei P smart 2021: Un prezzo giusto per un cellulare di qualità. Dopo essersi ritagliato una quota di mercato sostanziale in Occidente con un hardware straordinario, essere costretto a produrre improvvisamente il software per utilizzarlo ha portato un po’ di preoccupazione.
La perdita di Google Play e Google Mobile Services da parte di Huawei ha intaccato in modo significativo il loro slancio.
Huawei P smart 2021: Un prezzo giusto per un cellulare di qualità
La paura che alcuni clienti hanno di utilizzare un nuovo sistema operativo gioca un ruolo enorme in questo e anche i passaggi aggiuntivi necessari per ottenere alcune app scoraggiano i clienti. Huawei P smart 2021 punta al segmento di mercato con meno probabilità di essere collegato a un sistema operativo. Si rivolge a coloro che non hanno paura di navigare in un menu: adolescenti e giovani adulti.
Prezzo aggressivo, viso elegante
Arriviamo subito al fattore più importante. Huawei P smart 2021 prezzo: il cartellino mostra un incoraggiante 230 euro. È uno dei dispositivi Android più basilari, ma Huawei P smart 2021 può vantare funzionalità che sarebbero di casa sui dispositivi di fascia media.
Una batteria enorme, una capacità di ricarica rapida e un’acquisizione d’immagini sorprendentemente ricca fanno risaltare P smart 2021 rispetto ai suoi concorrenti. Sono anche caratteristiche che tengono a cuore il target demografico del dispositivo.
Il dispositivo non è di certo brutto, anche se onestamente esistono design più accattivanti.
Gli scarsi dettagli del modello nero gli conferiscono un aspetto elegante ma professionale. I dettagli macro-distintivi di Huawei elevano il suo aspetto altrimenti semplice. La disposizione a quattro lenti resiste alla tentazione di far brillare il suo vetro agli osservatori come tendono a fare i telefoni economici. Si ispira ai dispositivi Huawei della serie P di fascia alta, come per suggerire che la cattura appartiene alla stessa stalla.
La cornice che circonda lo schermo corrisponde a ciò che ti aspetti da un dispositivo delle sue dimensioni, ma non disturba l’estetica della parte anteriore. La tacca perforata e la grande faccia vitrea altrimenti indisturbata si aggiungono all’esperienza visiva minimalista.
Display promosso
Huawei P smart 2021 sfoggia un discreto schermo LCD IPS da 6,67 “che è un dispositivo a tutto tondo relativamente buono. 1080×2400 sono sicuramente abbastanza pixel per un’immagine nitida. Il pannello IPS ha una riproduzione dei colori per lo più naturale che vira verso il vivido: è un po’ saturo. Il contrasto è buono e combinato con una luminosità adeguata, le immagini giuste possono apparire in modo impressionante per uno smartphone economico.
Il rapporto di aspetto 20:9 è stata una buona scelta. Il più grande svantaggio della tacca perforata è la perdita di spazio sullo schermo, ma con un rapporto di aspetto 20: 9, gli utenti possono visualizzare i loro contenuti 16: 9/18: 9 o utilizzare app 16: 9/18: 9 indisturbati.
Il pezzo forte: la batteria
Batteria da 5.000 mAh del dispositivo significa che è molto mobile. Sebbene il chipset sia intrinsecamente meno efficiente di altri, la cella sovradimensionata è una soluzione piuttosto bruta. Una soluzione che funziona, P smart può fare una giornata intera per tutti gli utenti che lo utilizzano in modo moderato o anche più intenso. Gli utenti che lo useranno poco potranno contare addirittura su una seconda giornata.
Per gli utenti esperti, andare a letto il primo giorno potrebbe essere complicato con quello schermo gigantesco e relativamente luminoso. Per fortuna, il caricabatterie rapido da 22,5 W riempirà il dispositivo dallo 0 al 100% in circa 90 minuti con un’esplosione di 10 minuti che si dice consenta due ore di riproduzione video. In 30 minuti il dispositivo si caricherà a un impressionante 46%.
I 128 GB di spazio di archiviazione integrato sono sufficienti in questa era basata sul cloud. C’è spazio per una scheda microSD fino a 512 GB per chi ne ha bisogno. Per fortuna, un jack audio da 3,5 mm risiede ancora nella gamma P smart. L’usabilità complessiva dell’hardware e la facilità d’uso sono lodevoli.
Se devo essere sincera ho preso uno Huawei recentemente per mio figlio ed è qualitativamente ottimi ma ha un grosso limite il sistema operativo che non è Google e per noi è un grosso handicap, mi spiace ma proprio è una grande pecca che mi fa pensare a non acquistare più questo marchio.
Ho posseduto un Huawei e mi sono trovato benissimo, era un telefono eccezionale in tutto. Oggi però con la mancanza dei servizi Google perde molto e quindi anche valore. Magari in futuro… – Paolo
Non ho mai provato un cellulare di questo marchio, sono sempre stata più orientata verso altri marchi, ma questo modello sembra davvero ottimo e il prezzo è più buono
Hai detto memoria e batteria?
Questo mi interessa in un telefono.
Ora il mio P20 sta proprio iniziando a scemare in questo senso. Il tuo suggerimento arriva al momento giusto!
Io ho il P20 pro. Questo sembra molto conveniente eppure performante, lo consiglierò sicuramente a mia madre che cercava un nuovo smartphone.
Io da qualche anno ho preso un telefono di questo brand e mi sono trovata sempre super bene, questo nuovo telefono sembra molto bello, la tua recensione è bellissima e interessante.
Attualmente ho uno Xiaomi mi 9t con il quale mi trovo benissimo dopo aver usato per diversi anni solo ed esclusivamente Apple, sono un p restia a cambiare per questo vorrei sapere in maniera più approfondita qualcosa del loro sistema operativo, prima di lanciarmi in un cambio.
bellissima recensione, sembra proprio quello che sto cercando io. Elegante, affidabile, performances di alto livello, buona batteria. Subito postato alò figlio maggiore (il mio personal IT manager) perché lo inserisca nella rosa dei papabili! Grazie
Appassionata di Huawei, ma da quando hanno rescisso il contratto per i servizi Google non mi ha più stuzzicato. Consiglierò sicuramente ai miei genitori che erano interessati a un nuovo modello.
Ero uan soddisfatta cliente Huawei prima del mio attuale Xiaomi e sarei dispostissima per il prossimo acquisto a tornare al marchio, ma l\’idea di un sistema operativo differente mi scoraggia un po\’…
Io da quando ho abbandonato il mondo Apple per quello Huawei è stato tutto migliore. Migliore qualità ai prezzi giusti. L\’ultima uscita me l\’ero persa e considerando che a breve dovrò cambiare cellulare, ho ancora un P20… grazie per questa utile guida!
La Huawei era è resta un buon brand, produce ottimi device ma la perdita dei servizi google è invalidante. Ho avuto uno smartphone Huawei e mi è durato parecchio ed era eccezionale. – Paolo
un brand che ho usato qualche volta e che non mi ha deluso, questo è proprio bello
questo brand nel tempo mi ha sorpreso i suoi smartphone sono davvero di buona qualità