Questa guida vi mostrerà i 15 posti dove mangiare a Capodanno a Vienna! Prima di recarsi a Vienna è meglio procurarsi la “Vienna Card“, valida per 3 giorni, che dà diritto a notevoli sconti su ristoranti, trattori, Musei, trasporti e altro.
Per chi approfitterà delle vacanze natalizie per scoprire capitali estere, sarà utile conoscere i ristoranti e trattorie più suggestive ma anche economiche dove mangiare piatti locali.
Vienna è la capitale dell’Austria, città magnifica nota principalmente il suo patrimonio culturale musicale, sono nati in questa città molti famosi compositori classici, tra cui Mozart, Strauss e Beethoven. Ma questa città austriaca, caratterizzata dall’architettura classica ed antica, è molto nota nel mondo anche per il cibo.
15 posti dove mangiare a Capodanno a Vienna!
Se fate un sondaggio su dove è prodotta la torta sacher, tutti sapranno dire che è un prodotto nazionale austriaco.
1) I negozi Ströck, molto diffusi nella città, situati nei pressi delle fermate della metropolitana,. dispongono di banchi contenenti dolci e bevande calde, ideale per una ricca colazione a meno di 2,50 cadauno.
2) Il Wienerwald è famoso per preparare le tipiche cotolette in formato maxi, le wiener schnitzel e il pollo arrostito sulla brace. Essendo una catena di negozi, se ne trova uno in ogni angolo della città.
3) Il birrificio Stern Brau, situato in ottima posizione a Spittelberg in Siebensterngasse 19, è noto per la produzione di 7 birre diverse, offre alla sua clientela, in un gradevole ambiente, una cucina a base di schnitzel, patate e birra a meno di 10 euro cadauno.
E’ uno dei più bei brewpub, con un impianto per fare la birra in piena vista, circondato da un immenso bancone di legno a ferro di cavallo
4) Al Gulash Museum, ristorante carino ed accogliente, stile anni 70-80, situato nel primo distretto di Vienna, a Innere Stadt, in Schulerstrabe 20, si gusta un ottimo gulash a 15 euro cadauno. L’ambiente e gli arredi sono piuttosto vecchiotti ma estremamente puliti e lucidi, con i tavoli di numero sufficiente per circolar rapidamente tra essi.
Il menu’ è proposto (in diverse lingue fra cui italiano, Inglese, francese, russo…), Il cibo va dai tradizionali piatti viennesi, come la schnitzel of il kasekrainer wurstel, a ben 15 modi di preparare il Gulash.
5) Il Ristorante Figlmüller, in Bäckerstraße 6, offre ottimi prezzi e buon vino in un ambiente gradevole ed antico, in centro città nei pressi della cattedrale di Santo Stefano.
6) Il Ristorante Centimeter in via Zieglergasse, 42 , è uno dei sette ristoranti della stessa catena, dispone di ampi locali dove servono cotolette, schnitzel, patate fritte e gulash a meno di 10 euro a persona.
7) Il Ristorante Griechenbeisl, situato in via Fleischmarkt 11 a Vienna, famoso come ritrovo di personaggi illustri, dispone di piccoli locali antichi dove è servita ottima cucina tradizionale viennese a di 10 euro.
8) Nei pressi del Duomo è presente il ristorante Figlm, in Wollzeile 5, (Strobelgasse), in un bell’edificio con entrata a cupola. Offre il menu viennese con cotoletta, insalata, patate e birra a 14 euro.
9) Il Donauturm, in via Donauturmstraße 4 , è situato sulla famosa Torre di Vienna a 170 metri di altezza. Con 15 euro si mangia il menu tradizionale come il Wiener Schnitzel.
10) L’ Osteria D’Atri, è un locale gestito da italiani, situato nei pressi di Michaeleplatz.in via Schauflergasse 4, preparano piatti viennesi a 15 euro.
11) Alla Gloriette, situato in una costruzione neoclassica nei pressi del castello di Schönbrunn, in un ambiente raffinato , si serve un ottimo menu tipico viennese.
12) Alle Loft, situato al 18 piano del Sofitel di Vienna si servono ottimi piatti a meno di 50 euro.
13) In Burggasse 13 si trova il Zu ebener Erde underster Stock, trattoria rustica con menu a meno di 15 euro.
14) Kolariks Luftburg Cafe’-Restaurant in via Waldsteingartenstrasse, 128 è una struttura antica dove si mangia ottime costolette di maiale a prezzi modici.
15) Il Gasthaus Horvath in Hamburgerstrasse, 2, connubio perfetto tra antico e moderno, offre cucina viennese a modici prezzi.
Buon appetito….ciao