Gli stilisti hanno presentato modelli di piumini alle sfilate di moda che saranno rilevanti nel 2023. Hanno stili, stili e colori diversi. Ogni prodotto completa l’immagine o funge da accento principale.
I piumini alla moda nel 2023 sono divisi in corti e lunghi, sottolineando la figura e modelli voluminosi, colori calmi e luminosi. La stagione dei piumini invernali è piena di varietà. Analizziamo i modelli più attuali di questo capo.
7 migliori piumini donna inverno 2023 trendy
Piumini donna inverno 2023, un capo indispensabile che non vale la pena togliere dall’armadio, rimane trendy e moderno come viene evidenziato dalle sfilate di moda 2023, ricca di piumini da donna alla moda di un’ampia varietà di modelli. Le giacche a sbuffo non passano di moda da diversi anni, tuttavia, nel 2023, alcuni stili andranno in controtendenza, mentre altri saranno integrati con elementi di design e assumeranno un nuovo look.
1. Piumino a forma di giacca
Il piumino a forma di giacca è un modello rigoroso che diventerà il trend chiave della nuova stagione. Nell’aspetto e nello stile, il piumino ricorda una giacca. È ideale per combinare tali prodotti con abiti classici, gonne a pieghe, pelle verniciata e stivali semplici in pelle scamosciata.

2. Piumino con cintura
Un Piumino con cintura enfatizza la tua bellezza. Uno dei piumini donna inverno 2023 che darà l’immagine di femminilità e raffinatezza. Il modello con cintura sembra perfetto con scarpe da ginnastica calde, un cappello in maglia fine. Non solo le cinture sottili sono rilevanti, ma anche larghe, semplici e decorate con ricami o perline. Si consiglia di abbinare tali modelli a stivaletti su una piattaforma alta.

3. Piumino asimmetrico
Uno dei piumini donna inverno 2023 è quello asimmetrico. L’asimmetria e l’uso di varie forme geometriche sottolinea la bellezza della silhouette. La lunghezza del prodotto può essere qualsiasi. Con le gonne, consiglio di abbinare opzioni asimmetriche corte, mentre con i pantaloni andrà bene qualsiasi lunghezza.

4. Piumino Corto
Uno dei piumini donna inverno 2023 ideale per quelle donne che trascorrono molto tempo al volante è il piumino corto. Sottolinea la bellezza della figura e dei fianchi, modello comodo e pratico. Il prodotto corto è idealmente combinato con una gonna a pieghe, una linea ad A, pantaloni di pelle, un abito lungo. I modelli accorciati di piumini sono adatti solo per una regione con clima temperato in inverno e temperature non molto basse.
5. Piumino in tonalità chiare
Scegli un piumino nelle tonalità del latte, bianco o beige per la stagione 2023, che aggiungerà un accento interessante a qualsiasi look. Con tali fiori, ogni donna sembrerà prestigiosa e sofisticata. I modelli possono essere integrati con un collo e un cappuccio voluminosi. Non è consigliabile applicare un trucco luminoso in combinazione con un piumino leggero: potrebbe sembrare insipido.

6. Piumino Collo alto
Uno dei piumini donna inverno 2023 trendy è quello con collo avvolgente. Se una sciarpa e felpe a collo alto non fanno per te, allora questo modello di piumino diventerà il tuo acquisto indispensabile, con il quale anche il tempo più ventoso non è terribile. Scegli il cappello giusto e la borsa alla moda e sei pronta per affrontare la stagione fredda.
7. Piumino Pelle
La tendenza del 2023 saranno i nuovi piumini in pelle di varie lunghezze. Tali prodotti sembrano esclusivi in combinazione con qualsiasi abbigliamento casual. Ti consiglio di abbinare una giacca di pelle a sbuffo con stivali a tacco alto, abiti classici e gonne corte.

Novità tra i modelli invernali
I nuovi modelli invernali più interessanti di piumini che sembreranno perfetti come capispalla nella stagione 2023 saranno:

- Piumino con fodera e collo voluminoso in pelliccia naturale;
- un piumino invernale corto con scollo alto, modelli attillati con ampia cerniera;
- piumino mimetico reversibile;
- Cappuccio, tasche, maniche bordate di pelliccia.
- Inserti in pelliccia;
- piumini-abiti;
- Modelli sportivi di piumini;
- modelli volumetrici;
- Maniche corte.
I designer creano non solo bellissimi modelli di piumini invernali, ma li riempiono anche di qualità e praticità. Sono lontani i giorni in cui erano considerati un’opzione economica per i capispalla, ora sono l’epitome della moda e dello stile.
Come scegliere il piumino invernale giusto per la tua silhouette
Lo scopo principale dell’acquisto di un piumino è riscaldarsi nella stagione fredda. Non solo l’aspetto dovrebbe convincerti ad acquistare, ma anche il contenuto interno, il materiale e la qualità complessiva del prodotto. Il piumino dovrebbe includere i seguenti indicatori di qualità:
- Il materiale del prodotto non deve lasciare passare l’aria. Scegli modelli realizzati in ecopelle, nylon, tale tessuto protegge meglio dal freddo e dal vento. I modelli più pratici sono cuciti in nylon con l’aggiunta di una membrana, mentre i piumini moderni sono completati da inserti in lana, seta, cashmere.
- Il prodotto deve essere riempito uniformemente e strettamente con riempitivo interno, quindi è garantita la protezione da forti venti e precipitazioni.
- La qualità del riempitivo è di fondamentale importanza. Scegli capi imbottiti con piumino e piume d’oca in rapporto 90/10. Il piumino d’anatra non ha la qualità necessaria.
- Scegli i modelli con cappuccio, proteggerà la tua testa da vento, neve e pioggia. Il piumino con bordo in pelliccia è adatto per le regioni con inverni caldi.
- Nella stagione 2023, i piumini non dovrebbero sembrare un albero di Natale. Meglio se realizzato in uno stile minimalista.
Ti consiglio di scegliere un piumino ultramoderno, che nel 2023 sarà un’aggiunta unica a qualsiasi look. Il modello nelle tonalità più alla moda ti proteggerà dal vento, dalle precipitazioni e ti distinguerà dalla massa.
Io adoro i piumini invernali 🙂 il mio modello preferito è corto e stretto. 🙂
Io ne ho appena comprato uno con un bel cappuccio foderato di pelliccia (finta naturalmente); peccato che ogni volta che dovevo togliere la borsa mi dava fastidio e davo vita a certi siparietti inquietanti 😀 Alla fine l\’ho tolto dalla disperazione.
Io ora ho un piumino ci n cintura con cui mi trovo bene, ma stavo valutando di acquistarne uno nuovo, magari un piumino lungo e aderente.