Acconciatura coda alta elegante per apparire impressionanti e attraenti. Nel 21° secolo, il ritmo della vita è molto elevato e non c’è abbastanza tempo per uno styling a lungo termine.
La salvezza per le fashioniste è stata l’acconciatura alla moda della coda di cavallo. È fatto in modo semplice e veloce, anche a casa, e sembra molto bello e originale. Le immagini più sorprendenti provengono da chi ha i capelli lunghi. A media lunghezza, le code di cavallo non sembrano così accattivanti, ma comunque carine.
Acconciatura coda alta storia
L’acconciatura a coda di cavallo appare anche su affreschi antichi. Ma se migliaia di anni fa era popolare e persino prestigioso, il rigoroso Medioevo apportò le proprie modifiche. Le code di cavallo frivole erano consentite solo a casa ed esclusivamente per le donne non sposate.
Uscire per il mondo con una simile acconciatura era considerata una libertà inammissibile.
A causa di restrizioni così rigide, questo stile è migrato nell’arsenale maschile. Gli uomini portavano code di cavallo basse. Inoltre, non erano solo un’acconciatura, ma enfatizzavano lo status o addirittura servivano come una sorta di uniforme.
In Cina e in Europa fino al XVIII secolo, i soldati e i marinai dovevano legarsi una coda di cavallo. Quindi i capelli non hanno interferito nelle battaglie e nelle campagne.
Solo con l’avvento del 19° secolo arrivò la moda dei tagli di capelli corti e le code di cavallo da uomo furono dimenticate. Ritornarono di nuovo dopo cento anni, ma rimasero un segno di oltraggio e di beau monde.
Dalla metà del XX secolo, la coda di cavallo è diventata un’acconciatura femminile quasi classica. La tendenza per le code di cavallo alte e basse ritorna costantemente ogni 20-30 anni. Le code di cavallo appaiono sulle passerelle e nelle riviste patinate e stilisti famosi promuovono attivamente le loro opzioni di stile alla moda.
1. Quali sono i passaggi per creare una coda di cavallo alta elegante?
- Pettina i capelli e raccoglili in una crocchia alta.
- Fissa con un elastico e liscia la lunghezza dei capelli con un ferro.
- Avvolgi un cioccolato attorno all’elastico per un tocco elegante e fissa con una forcina.
2. Quali varianti di coda alta possono essere utilizzate per eventi speciali?
- Una coda alta con riccioli, ideale per matrimoni o lauree.
- Una coda alta con trecce francesi nella parte superiore per aggiungere volume e stile.
3. Quali cure sono necessarie per mantenere i capelli in buone condizioni prima di realizzare una coda alta?
- Assicurati che i capelli siano puliti e privi di doppie punte.
- Utilizza prodotti per la cura dei capelli per mantenere la salute e l’aspetto lucido, evitando stili che evidenziano imperfezioni.
Come pettinarsi i capelli?
I proprietari di capelli spessi e lunghi non dovrebbero preoccuparsi. La loro acconciatura apparirà pittoresca in tutte le varianti. Le donne con i capelli piuttosto radi non dovrebbero disperare.
Usando semplici trucchi, puoi trasformare una coda di cavallo corta e sottile in una coda di cavallo spettacolare. Per evitare che la coda scivoli verso il basso, è necessario fissarla dietro con delle forcine, fissandole in un elastico, come mostrato nella foto sotto.
Classico liscio
I passaggi per creare questa acconciatura da donna sono abbastanza semplici:
- Pettina accuratamente i capelli.
- Raccogli i capelli in una crocchia, posizionandoli il più in alto possibile sulla parte posteriore della testa.
- Tirare saldamente con un elastico.
- Ripassare tutta la lunghezza con il ferro.
- Fissare lo styling con uno spray, lisciando i peli corti alla radice.
Per rendere la tua acconciatura più elegante, devi estrarre un ricciolo sottile dalla parte posteriore della coda di cavallo e avvolgerlo attorno a un elastico, fissando l’estremità libera della ciocca con una forcina. Questa versione della coda di cavallo può essere utilizzata come acconciatura da sera o anche da sposa.
Con riccioli
Una coda alta con riccioli difficilmente può essere definita un’acconciatura da donna di tutti i giorni. Piuttosto, questa è un’opzione per una laurea, un matrimonio o un altro evento speciale.
Con trecce
Le trecce francesi sono un altro modo per aggiungere volume all’area parietale. In questo caso, la parte superiore dei capelli viene intrecciata in una treccia sciolta, che poi diventa parte di una coda alta
Conclusione
Non importa quanto sia meravigliosa una coda alta, non andrà bene con una testa sporca o con doppie punte secche. Inoltre, tale stile evidenzierà tali carenze. Solo prendendoti cura dei capelli puoi ottenere un aspetto davvero bello e armonioso.
La coda di cavallo è un’acconciatura spettacolare che attira sempre l’attenzione su una donna. Quando scegli questo look, dovresti ricordare non solo la bellezza, ma anche la pulizia e la salute dei tuoi capelli.