Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare

Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare

Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare per prevenire i malanni come raffreddore

Per uso personale utilizzo l’arancia di Ribera D.O.P., proveniente dal territorio di Ribera in Sicilia.

Appartiene al gruppo delle arance bionde ombelicate che gode della Denominazione di origine protetta (D.O.P.).

Le arance apportano benefici alla salute in quanto contengono Vitamina C, prevengono malattie tumorali e sono indicate anche come cibo per i diabetici per il basso contenuto di zuccheri.

Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare 1 Arance Ribera DOP

 
Oggi vi presento il TOP degli Agrumi: L’Arancia di Ribera DOP, una varietà che contiene più del 42% di succo, coltivate nel territorio siciliano particolarmente ricco di cibi genuini e prodotti che vengono esportati in tutto il mondo.
 

Si tratta di un particolare gruppo di arance bionde, che possono vantare la tipica presenza di un ombelico, e si fregiano della denominazione di
origine protetta

Le arance di Ribera sono commercializzate sul sito aranceadomicilio.it, l’azienda che le produce si trova nel Comune di Ribera (Agrigento), territorio che distano circa due chilometri dal mare e da sempre mirato alla Produzione delle Arance siciliane bionde.

READ  Rio mare: tortino di patate al salmone

Le arance sono note per la ricchezza di vitamina C che apporta benessere a tutto l’organismo grazie all’azione antiossidante che aiuta a restare giovani e ai flavonoidi, sostanze fondamentali per la protezione da alcuni tumori e dalle malattie cardiovascolari.

Per il limitato contenuto di zuccheri, questa frutta sono altamente consigliate come cibo per diabetici.      

Recenti studi affermano che l’arancia garantisce la regolazione del passaggio delle sostanze trasportate dal sangue e pertanto della pressione arteriosa. Il contenuto di fibra che contiene sazia e fornisce meno zuccheri.  

Per evitare pesantezza ed i sintomi di reflusso gastroesofageo meglio mangiarle di mattina, un solo bicchiere di succo d’ arancia, a merenda o a colazione, dà la carica di vitamina C per tutto il giorno!        

Le Arance Ribera DOP, di Ribera presenta le seguenti caratteristiche:    

  • Colore della buccia: arancio chiaro.
  • Superficie: papillata.
  • Forma: da sferoidale a ovoidale con ombelico nel polo apicale di grandezza variabile.
  • Peso medio: g. 250.
  • Buccia: consistente.
  • Spicchi: 11 per frutto.
  • Polpa: uniformemente arancio, tessitura grossolana e tenera, con vaschette tozze.
  • Succo: abbondante, colore arancio chiaro, rapporto zuccheri/acidi = 12,00. Semi: assenti.
  • Epoca di maturazione: media-precoce da dicembre in poi.

Benefici

  • Drenano le scorie che ti gonfiano
  • Contrastano l’invecchiamento Cellulare causato Dai Radicali liberi
  • Contribuiscono a rendere più forte il Sistema immunitario e il
    Metabolismo.  
  • Solo 40 kcal per 100 g
READ  Bella Lodi, il formaggio per sapori nuovi a tavola

Ricetta Arance Ribera DOP

Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare
Arance Ribera DOP

Una ricetta facile e genuina per assumere sia vitamine che gli zuccheri contenuti nell’arancia.

Basta tagliare a rondelle le arance e condirle con olio e sale, sono ottime anche nell’insalata in quanto sono diuretiche.     

Contatti  

Vi ricordo che AranceADomicilio è una ASSOCIAZIONE di aziende agricole di Ribera di Sicilia, in provincia di Agrigento.

Con l’aiuto delle nuove tecnologie riescono a farvi avere le loro bionde a casa vostra a soli tre gg dal raccolto.    

Sito Web: Arance a domicilio  

20 thoughts on “Arance Ribera DOP, ottima frutta da bere e da mangiare

  1. mannaggia a me e alle mie paure dei cibi ,io vivevo di frutta e le arance in questo periodo erano immancabili ,ora vedo la mia famiglia mangiarle e io annoso il loro profumo! ,sono bellissime solo a vederle dalla foto ,si vede che non sono lavorate chimicamente ,bel cesto 🙂

  2. Ciao Cristina mi piace molto questa iniziativa di arance a domicilio. Oltre ad essere una buona scorta di vitamina C pura, importante per questa stagione invernale, li puoi utilizzare davvero in svariati modi non solo da bere, ma anche per preparare gustosissime torte. ciao

  3. sono molto buone le arance di Ribera ,succose e profumate … sono ottime per curare il raffreddore ,io le consumo molto nelle stagioni invernali ..

  4. adoro le arance, e sapere che c'è una azienda che ne prende cura e valorizza il marchio siciliano è una gran cosa, molto utile sapere le informazioni nutrizionali.

    by nik celentano.

  5. Finalmente si possono acquistare online! E sono italiane!! Questo è l'importante! Amo le arance,e che spremute che ci faccio! Carica di Vitamina C!

  6. in questa stagione, sono proprio indispensabili per tutte le vitamine che contengono. ottima idea quella della consegna a domicilio, dovrei informarmi.

  7. davvero interessante acquistare queste stupende arance siciliane direttamente online! vado subito qa visitare il sito.. al mio supermercato le vendono francesi e spagnole…

  8. In questo momento che a causa di problemi di intolleranze evito molte cose tipiche della colazione coem il latte , il thè e il caffè ,le arance mi salvano! Mi piacciono di solito dolci e con la buccia spessa, perchè amo mangairle a spicchi piuttosto che spremerle e queste si vede proprio che sono naturali e con il vero cuore delle tere Siciliane.Mi piace molto coem parli dei prodotti che conosci perchè ci metti sempre molta cura ,persino il numero degli spicchi…complimenti!

  9. devono essere veramente ottime…. mi vien voglia di spremuta solo a vederle…. son assolutamente da provare hanno un aspetto invitante

  10. Questo è il periodo delle arance, è un peccato non approfittare di queste ottime offerte. Vado subito ad approfondire, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *